Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Arezzo, che rimonta a Carrara. Doppietta di Grossi, gol di Polidori: arriva la prima vittoria

Tre quarti d'ora di sofferenza per gli amaranto, subito in svantaggio per un autogol di Corradi su uscita maldestra di Benassi. La squadra arranca ma trova il pari a pochi minuti dall'intervallo. Nella ripresa Sottili cambia: fuori Yamga, dentro Polidori e la partita si ribalta. I padroni di casa si sfaldano, l'ex riminese timbra un successo prezioso



abbracci per Grossi dopo il gol dell'1-1Pronti via e l'Arezzo si ritrova sotto. Punizione laterale di Del Nero, Benassi esce di pugno per respingere ma la palla rimbalza su Corradi e carambola beffarda in rete. E' il 6', la Carrarese può così arretrare il baricentro e lasciare l'iniziativa agli amaranto.

Sottili inverte la posizione degli esterni alti e sposta Arcidiacono a sinistra, mandando Yamga dall'altra parte. I padroni di casa tengono ottimamente il campo, l'Arezzo fatica a fare filtro. Moscardelli avrebbe la palla buona al minuto 26 su assist di Yamga, ma con il destro incrocia sul fondo.

Sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato, Torelli costringe Benassi a una respinta provvidenziale. Nel frattempo Sirri, dopo aver rischiato grosso in un paio di circostanze, si prende il primo giallo della gara per un fallo su Miracoli.

Improvviso, arriva il pari. Cross in area per Moscardelli, anticipato di testa. La palla finisce sul sinistro di Grossi che al volo trova l'angolino di Contini. 1-1 e sospiro di sollievo per Sottili, mentre Luciani poco dopo viene graziato dal cartellino giallo. Per l'Arezzo, nei primi 45 minuti, una sofferenza inattesa.

 

A inizio ripresa va dentro Polidori per Yamga, con Grossi che trasloca sulla fascia. Il modulo diventa 4-4-2, l'obiettivo è guadagnare peso in avanti. E in effetti le cose migliorano: Arcidiacono entra finalmente in partita con uno slalom che lo porta a tu per tu con Contini, bravo a intercettarne il colpo sotto. Poi al 12' un'azione tutta in verticale avviata da Grossi e Moscardelli, porta al tiro Foglia dal limite: Contini ci mette una mano e devia sul palo.

L'Arezzo però quando attacca mette gli avversari in crisi. Polidori va a pressare Foglio che perde un brutto pallone fuori area e si fa ammonire. La punizione viene affidata al sinistro di Grossi: tutti si aspettano il cross, lui la infila sotto l'inccocio dei pali. Doppietta del numero 11 e risultato ribaltato.

E' il gol che spegne la Carrarese e che consegna le chiavi della gara all'Arezzo. Gli amaranto la chiudono a 4 dalla fine: imbeccata al bacio di Moscardelli per Polidori, stop e staffilata di destro in fondo al sacco. Tre punti d'oro per gli amaranto, fuori fase nel primo tempo e completamente trasformati nella ripresa. Il modo migliore per preparare la partita con il Siena.

 

Carrara. Stadio dei Marmi. Ore 18.30.

CARRARESE (4-3-3): 22 Contini; 4 Rosaia, 5 Battistini, 6 Massoni, 3 Foglio; 19 Torelli, 8 Marsili, 17 Cristini (14' st 28 Bastoni); 10 Tutino, 9 Miracoli, 11 Del Nero (30' st 20 Marabese).

A disposizione: 1 Lagormarsini, 7 Floriano, 26 Andrei, 13 Benedini, 14 Migliavacca, 15 Pellizzari, 16 Amico, 18 Calì, 24 Massaro, 26 Andrei, 27 Dell'Amico.

Allenatore: Andrea Danesi.

AREZZO (4-2-3-1): 1 Benassi; 16 Luciani, 6 Milesi, 23 Sirri, 5 Masciangelo; 8 Foglia, 7 Corradi (17' st 24 Rosseti); 25 Arcidiacono, 11 Grossi, 17 Yamga (1' st 18 Polidori); 9 Moscardelli (42' st 14 Demba).

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 4 Solini, 10 Erpen, 19 Ba, 21 Bearzotti.

Allenatore: Stefano Sottili.

Indisponibili: De Feudis (inf), D'Ursi (inf), Muscat (naz). Squalificati: Sabatino (1).

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento (Li Volsi di Firenze - Berti di Prato).

RETI: pt 6' aut. Corradi, 41' Grossi; st 24' Grossi, 41' Polidori

NOTE: spettatori presenti 1.200 circa, cento aretini. Ammoniti: pt 34' Sirri; st 7' Del Nero, 15' Masciangelo, 22' Foglio, 41' Polidori. Angoli: 3-3. Recupero tempi: 0' e 4'

 

scritto da: Andrea Avato, 04/09/2016





Carrarese-Arezzo 1-3
comments powered by Disqus