Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

Quei fantastici anni '80, gli anni del presidente Terziani. Stasera la grande festa per il Calcit

Al Centro Affari è in programma un evento dedicato al presidente più amato di tutti, che seppe unire le vittorie sul campo alla costruzione di squadre rimaste nel cuore degli sportivi. Tovalieri presenterà il suo libro autobiografico, prima della cena a buffet con tanti protagonisti dell'epoca. I proventi verranno devoluti in beneficenza



un'immagine simbolo della promozione in B nel 1982L'oro di Arezzo, dal punto di vista calcistico, coincide con i primi anni '80. Fu in quel periodo che si insediò alla presidenza Narciso Terziani, il più amato di tutti, capace di vincere la Coppa Italia semipro nel 1981 e di conquistare una memorabile promozione in serie B la stagione seguente. 

Le sue squadre erano infarcite di giocatori che sono rimasti nel cuore degli sportivi, un po' perché il mondo del pallone era diverso e un po' perché sono diventati delle bandiere. Non è un caso che ai primi tre posti nella classifica delle presenze all time ci siano Stefano Butti, Domenico Neri e Andrea Mangoni, grandi protagonisti di quel periodo.

 

Per non parlare di mister Angelillo e di tanti altri personaggi di cui si occupò anche Amaranto Magazine nel febbraio 2008, dedicando il mensile cartaceo a ''quei fantastici anni '80''.

 

In questa chiave si inserisce l'evento di stasera, intitolato ''L'oro di Arezzo: 1979-1985. L'era del presidente Terziani''. Si svolgerà al Centro Affari, organizzato da Stefano Turchi in collaborazione con il Calcit, cui verranno devoluti i proventi della serata.

Sono invitati tutti i tifosi, che potranno riabbracciare i beniamini di trentacinque anni fa. Sandro Tovalieri presenterà il suo libro autobiografico ''Cobra. Vita di un centravanti di strada'', poi è prevista una cena a buffet. 

Hanno già confermato la loro partecipazione Narciso Terziani, Antonio Valentin Angelillo, Menchino Neri, Stefano Butti, Andrea Mangoni, Beppe Zandonà e tantissimi altri ex amaranto che per qualche ora torneranno indietro nel tempo. 

 

scritto da: La Redazione, 13/09/2016





30 maggio 1982, promozione in serie B

comments powered by Disqus