Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
il Ghigo agli allenamenti della squadra
NEWS

Arezzo, due dubbi da sciogliere in difesa e in attacco. Colella: ''No, non sono preoccupato''

Conferenza stampa di mister Sottili a 24 ore dal derby con il Siena. Ballottaggo per il ruolo di terzino sinistro tra Masciangelo e Sabatino. Yamga e Polidori si contendono una maglia sul fronte offensivo. L'allenatore bianconero: ''Ho tutta la rosa a disposizione, voglio vedere una crescita costante''



Kevin Yamga, 20 anni, uno degli ex della sfida di domaniAREZZO, DUE DUBBI - Due dubbi in formazione ma grande serenità a 24 ore dal derby contro il Siena. Mister Sottili in conferenza stampa non ha svelato l'undici che giocherà domani e ha rimandato le scelte finali al termine dell'allenamento di rifinitura in programma nel pomeriggio.

Non è difficile intuire, comunque, che i ballottaggi riguardino Masciangelo/Sabatino per il ruolo di terzino sinistro e Yamga/Polidori per comporre il quartetto avanzato. ''Polidori meriterebbe di giocare dall'inizio per quello che ha fatto a Carrara - ha detto l'allenatore - ma devo valutare tante cose, compreso l'assetto tattico degli avversari. In ogni caso, tutte le soluzioni mi offrono ampie garanzie''.

Quella contro il Siena è la prima gara di un trittico che vedrà gli amaranto affrontare anche l'Alessandria in trasferta (mercoledì) e il Tuttocuoio in casa (domenica 18). ''Mi aspetto una crescita costante - ha spiegato Sottili - anche se il bilancio lo faremo alla fine. Per adesso nella mia testa c'è solo la partita di domani''.

 

SIENA, COLELLA FIDUCIOSO - Al termine della seduta di rifinitura, che si è tenuta questa mattina a Castellina Scalo, mister Giovanni Colella ha presentato la sfida di domani con l’Arezzo.

“Ho le idee chiare sulla squadra da mandare in campo, lascio le ultime valutazioni alla notte ma sono indirizzato verso delle scelte ben precise. Le tre partite in sette giorni credo che possano rappresentare una svolta per noi in questo periodo, soprattutto per l’aspetto atletico: abbiamo tutta la rosa a disposizione quindi non sono preoccupato. L’Arezzo? E’ una buona squadra, forse una delle migliori. Sarà un bel test sicuramente, loro hanno qualità ed un gruppo con caratteristiche simili al nostro. Ai ragazzi in settimana ho detto che dobbiamo concentrarsi soprattutto su noi stessi. Andiamo in campo per vincere sempre, abbiamo lavorato molto in settimana sull’intensità mentale, quando raggiungeremo il massimo sotto tutti gli aspetti ce la potremo giocare con tutti. Voglio che questa squadra diventi forte, per far questo dobbiamo progredire gradualmente, senza bruciare le tappe. I campionati solitamente si decidono in primavera, questo comunque non esclude la volontà di vincere prima possibile”.

 

24 CONVOCATI BIANCONERI - Questo l’elenco dei 24 convocati per la partita di domani alle 18,30 ad Arezzo.

Biagiotti, Bordi, Bunino, Castiglia, D’Ambrosio, Doninelli, Filipovic, Gentile, Ghinassi, Grillo, Guerri, Iapichino, Ivanov, Marotta, Masullo, Mendicino, Moschin, Panariello, Romagnoli, Rondanini, Saric, Stankevicius, Terigi, Vassallo.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/09/2016





Sottili, intervista alla vigilia del derby contro il Siena

comments powered by Disqus