Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

Allievi e Giovanissimi, debutto amaro. Gli Esordienti vincono il ''Giovani Aquilotti'' a Montevarchi

Doppia sconfitta con tre gol al passivo a Lucca per gli amaranto di Violetti e Ciavorella. Buon test amichevole per la Berretti contro la prima squadra del Lucignano. Tutti i risultati del fine settimana per le giovanili amaranto



esordio senza punti per Allievi e Giovanissimi amarantoE' cominciata con una sconfitta esterna la stagione delle squadre Allievi e Giovanissimi. I baby amaranto sono stati battuti a Lucca, in un doppio confronto che si è concluso senza grandi soddisfazioni.

 

ALLIEVI NAZIONALI / Lucchese-Arezzo 3-0

Un esordio negativo per la formazione guidata da mister Alessandro Violetti. Una partita in cui, fino al termine del primo tempo, sembrava che i ragazzi amaranto potessero contrastare i pari età rossoneri, pur senza riuscire a pungere. La rete di Belluomini a pochi secondi dall’intervallo ha indirizzato la gara dalla parte dei padroni di casa, che hanno trafitto ancora due volte, nella prima metà della ripresa, la difesa amaranto. Il 3-0 finale è fin troppo pesante, ma servirà alla squadra di Violetti per calarsi fin da subito nella mentalità da campionato che dovrà essere tirata fuori già dal prossimo turno, in casa contro il Siena.

 

AREZZO: Uberti, Zampina, Nocentini, Chioccoli, Mucciarelli, Neri, Gerardini, Aramini, Boldrini, Ricci, Rosignoli.

A disposizione: Cristoforetti, Leonessi, Tralci, Bassini, De Foglio, Artini, Billi

Allenatore: Alessandro Violetti

RETI: 39′ Belluomini (L), 49′ Del Carlo (L), 58′ Baroni (L)

 

GIOVANISSIMI A / Lucchese-Arezzo 3-1

Brutto risultato nell’esordio in campionato, condizionato da un’espulsione rimediata dopo trenta secondi da Fazzuoli, colpevole di aver strattonato un avversario lanciato a rete. Sulla conseguente punizione, complice l’ovvio sbandamento della retroguardia amaranto, Del Dotto ha portato in vantaggio la Lucchese. Solo nel secondo tempo, al 42° minuto, arriva il pareggio di Jaupaj di testa, ma al 48° la Lucchese torna avanti: tiro parato da Salvietti che subisce però una carica da Solombrino, che gli toglie la palla e la mette dentro. La terza rete allo scadere, al 70°, segnata da Nutini in contropiede. Domenica l’occasione per rifarsi, nel secondo turno di campionato, che vedrà gli amaranto ospitare il Siena.

 

AREZZO: Salvietti, Bux, Carniani, Pezzola, Borsi, Fazzuoli, Conteduca, Sestini, Mangani, Jaupaj, Anselmi

A disposizione: Casini, Anastasio, Matteini, Martelli, Rosini, Steccato, Tozzi

Allenatore: Andrea Ciavorella

RETI: 2' Del Dotto, 42' Jaupaj, 48' Solombrino, 70' Nutini

 

BERRETTI / Lucignano (promozione)-Arezzo 2-1

Sconfitta nell’amichevole disputata sabato allo Stadio Comunale di Lucignano. Gli avversari, che militano nel campionato di promozione, si sono imposti soprattutto grazie alla maggior esperienza di alcuni degli uomini di punta, ma la squadra di mister Abbruscato ha disputato un ottimo incontro, mettendo in luce ottime trame di gioco e individuallità, che lasciano ben sperare per l’inizio della stagione regolare.

 

AREZZO: Margherito, Marsicano, Perugini, Battista, Ravanelli, Capogna, Rampelli, Gisti, Mauri, Caselli, Adigwe

A disposizione: Jashari, Barellini, Bonfini, MMeoni, Metolli, Salvestroni, Fiorindi, Xhoan, Guidotti, Dalelba

Allenatore: Elvis Abbruscato

 

GIOVANISSIMI B

Sconfitta rimediata in amichevole allo Stadio Tevere di Sansepolcro contro i pari età della Vivialtotevere. Partita inziata con la mentalità sbagliata dalla squadra amaranto, che si è però ripresa nella seconda frazione, pur non riuscendo a recuperare un risultato ormai compromesso. 

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Dattilo, Canapini, De Pellegrin, Renzoni, Arnetoli, Menci, Occhiolini, Berneschi, Socea

A disposizione: Tiezzi, Acquisti, Cetoloni, Fabianelli, Kola, Pacini, Prosperi, Vellu, Veltroni, Sinani

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI A / Olmoponte-Arezzo 1-2 e Montevarchi-Arezzo 2-4

La formazione Esordienti ha partecipato al 2° Trofeo Giovani Aquilotti, con in panchina mister Gorgoni, allenatore degli Esordienti 2005, a sostituire Saviotti. E dallo Stadio “Brilli Peri” di Montevarchi è arrivato un grande successo, con il 1° posto guadagnato in forza di due prestazioni fotocopia, sia in semifinale che in finale.

In entrambe le partite, gli amaranto hanno messo in campo una brutta partenza che li ha mandati al riposo in svantaggio. In entrambi i casi il risultato è stato ribaltato nella ripresa. In semifinale l’Olmoponte è andato negli spogliatoi in vantaggio per 1-0, ma le reti di Boncompagni e Scatizzi hanno regalato la finalissima all’Arezzo. In finale, a metà gara, era il Montevarchi a condurre per 2-0, ma nel secondo tempo gli amaranto si sono scatenati, mandando a segno Maloku e Parigi, oltre alla doppietta di Scatizzi, chiudendo vittoriosi per 4-2.

 

AREZZO: Feliciani, Acquisti, Sanarelli, Scartoni, Dattilo, Martini, Brogi, Giannini, Bonavita, Volpi, Parigi

A disposizione: Ermini, Scatizzi, Zelli, Papini, Artini, Boncompagni, Maloku

AREZZO: Ermini, Scatizzi, Dattilo, Grazi, Giannini, Papini, Maloku, Brogi, Bonavita, Artini, Casalini Nasri

A disposizione: Feliciani, Acquisti, Scartoni, Martini Zelli, Volpi, Parigi

ESORDIENTI B

I più piccoli fra gli amaranto erano impegnati in una partita amichevole contro i pari età della Castiglionese, giocata al campo “La Spiaggia” del Comune della Valdichiana. Netto predominio dei piccoli dell’Arezzo, che hanno vinto la gara per 7-2 grazie alle reti messe a segno da Kakaci, Bacci, Giannerini, Palmieri e Chianini, oltre alla doppietta personale di Mazzi.

 

AREZZO: Ermini, Suzzi, Dauti, Mele, Chianini, Kakaci, Pacelli, Marino, Saputo, Mazzi, Giovane

A disposizione: Marzari, Gori, Paggini, Sestini, GIannerini, Bacci, Salvi, Palmieri, Parisi

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

scritto da: La Redazione, 13/09/2016





comments powered by Disqus