Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

Contrasta, si inserisce e va al tiro. Pollice su per la prestazione di Foglia. I voti della redazione

Il centrocampista amaranto ha conquistato il maggior numero di preferenze grazie alla bella partita di Alessandria, con una perla di gesto tecnico che per poco non ha fruttato il gol. Alle sue spalle gli encomiabili tifosi amaranto: si sono sobbarcati una lunghissima trasferta in mezzo alla settimana, allestendo una coreografia che non è passata inosservata. Terzo posto per Luciani



Fabio Foglia, ottimo avvio di stagione''L'Arezzo ha giocato da squadra'' ha detto Max Benassi alla fine della partita di Alessandria. E in effetti il collettivo ha prevalso sulle individualità, al punto che diversi giocatori si sono equivalsi nel rendimento e nella pagella. La redazione di Amaranto Magazine però, messa alle strette, ha dovuto votare il podio della quarta giornata ed ecco cosa è venuto fuori.

 

Il maggior numero di preferenze è andato a Fabio Foglia, centrocampista tuttofare che sta disputando un ottimo avvio di stagione. Grintoso incontrista, efficace incursore, propositivo facitore di gioco, si è calato nel ruolo e nel nuovo club con una velocità sorprendente. Gli manca di finire sul tabellino marcatori, ma c'è andato vicino in più circostanze. Anche al Moccagatta ha sfiorato la segnatura, con quel sinistro di controbalzo che è sibilato nei pressi dell'incrocio. Una perla di gesto tecnico, anche se non premiato dal gol.

 

In seconda posizione, e non poteva essere altrimenti, i tifosi amaranto presenti ad Alessandria. Di mercoledì alle 18.30, con tutti quei chilometri da macinare, non era scontato garantire una presenza dignitosa sugli spalti. E invece il gruppetto di sessanta fedelissimi, armato di striscioni ed entusiasmo, ha sostenuto con vigore la squadra e si è fatto apprezzare anche per la colorata coreografia d'inizio gara. Quello slogan ''cuore e batticuore'' non è passato inosservato.

 

Il bronzo di giornata va ad Alessio Luciani. Il terzino ha superato a pieni voti l'esame contro la capolista, disinnescando Fischnaller nel primo tempo e tenendo bene pure contro Iocolano nella ripresa. L'ex Monopoli ha trovato tempo e modo per spingersi in avanti e arrivare al cross, confermando di attraversare un buon bomento di forma.

 

Menzioni per Sabatino (pimpante a sinistra), Benassi (gran parata su Bocalon) e Yamga (guizzante sulla fascia). 

 

scritto da: Andrea Avato, 16/09/2016





Alessandria-Arezzo 1-0, intervista con Max Benassi

Perla amaranto Alessandria-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus