Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Si fermano Milesi e Grossi. Sottili cambia: c'è Muscat in difesa. Attacco, in tre per due posti

Sublussazione alla spalla per il centrale, problema muscolare per il rifinitore: contro il Tuttocuoio si profila l'esordio del maltese nel reparto arretrato. Moscardelli, Polidori e Erpen in lotta per due maglie. A centrocampo l'allenatore deve scegliere chi inserire a fianco di Foglia: in piedi anche l'ipotesi De Feudis



Zach Muscat, difensore maltese di 23 anniSi fermano Milesi e Grossi. L’Arezzo dovrà fare a meno di entrambi almeno per la partita di domani con il Tuttocuoio, ma c'è il rischio che lo stop possa essere più lungo. Il forfait dei due giocatori è stato annunciato dal tecnico amaranto Stefano Sottili.

 

“Milesi ha riportato la sublussazione della spalla – ha detto Sottili – e all’inizio della prossima settimana si sottoporrà ad ulteriori esami medici per capire l’entità del problema e i relativi tempi di recupero. Spero che già mercoledì possa essere in gruppo. Grossi è alle prese con qualcosa più di un semplice affaticamento. Domani non saranno della partita”.

 

Spazio quindi ad Erpen? Non è detto, o almeno è una delle opzioni valutate dal tecnico che potrebbe anche optare per un 4-4-2 con Polidori e Moscardelli in attacco. Di sicuro la partita con il Tuttocuoio assume i tratti di un esame di maturità dopo la prova con l’Alessandria.

 

“Come ho già detto è facile trovare stimoli contro la capolista o per un derby – ha ribadito Sottili – mentre è più difficile tenere alta la concentrazione contro un avversario meno blasonato. Chi pensa però che sarà una partita facile guardando solo il blasone sbaglia di grosso. Vi dirò di più. il Tuttocuoio è il peggior avversario che ci potesse capitare in questo momento perché ha totalizzato 8 punti in quattro partite esprimendo anche un buon calcio. Sono veloci, sono una squadra quadrata che verrà con la testa libera ad Arezzo provando a sfruttare il contropiede, la loro arma migliore”.

 

In difesa probabile esordio dal primo minuto per il maltese Muscat. In attacco Moscardelli, Erpen e Polidori si contendono due maglie, mentre a centrocampo Sottili deve decidere chi schierare a fianco di Foglia. In piedi anche l'ipotesi De Feudis.

 

scritto da: La Redazione, 17/09/2016





Mister Sottili a 24 ore dalla partita con il Tuttocuoio

comments powered by Disqus