Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mirko e Enrico sulla riviera romagnola
NEWS

Smarcamento, colpo di testa, fiuto del gol: tutta l'abilità di Polidori dentro l'area di rigore

La redazione ha assegnato la perla della settimana al centravanti amaranto, migliore in campo a Lucca e autore del gol del 2-2. Alle sue spalle il terzino/ala Luciani, capace di spingere e di scodellare palloni al bacio per i compagni, compreso quello per la rete del pareggio. Terzo posto per Arcidiacono: uno scampolo di gara molto positivo



Alessandro Polidori, 3 gol in campionatoQualche errore di concentrazione, un atteggiamento tattico non sempre produttivo ma anche giocate strappa applausi e autentici pezzi di bravura. Il derby del ''Porta Elisa'' è finito con quattro gol segnati e molte emozioni per gli spettatori presenti. Messa di fronte alla votazione settimanale, la redazione di Amaranto Magazine ha premiato convintamente il migliore in campo per l'Arezzo.

 

La perla di giornata va dunque ad Alessandro Polidori. Per la prestazione globale, per il palo colpito sul 2-1 in favore della Lucchese e per il gol del definitivo pareggio: un gol semplice in apparenza, in realtà frutto dell'abilità nello smarcamento e di quel fiuto che porta il vero attaccante a trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Era andato vicino alla segnatura in più di una circostanza e al minuto 79 ha indovinato la testata vincente. Per Polidori è la terza rete stagionale che certifica un ottimo avvio di campionato.

 

Alle sue spalle si piazza Alessio Luciani, il terzino/ala che a Lucca ha giocato un buon primo tempo e una ripresa devastante, spadroneggiando sulla corsia di destra. Nei suoi 90 minuti ci sono dentro corsa, quantità ma anche qualità. Perché arrivare in zona cross riesce a molti calciatori, mentre scodellare in area palloni forti e precisi è virtù di pochi. Lui è riuscito in entrambi i compiti, con menzione speciale per il traversone/assist in occasione del 2-2.

 

Terzo posto per Pietro Arcidiacono. Ha giocato soltanto mezz'ora e poco più, ma ha cambiato la gara e dato un contributo determinante alla rimonta dell'Arezzo. Uno scampolo di spessore, con grinta e lucidità nell'aprire la difesa lucchese, con agonismo e forse anche spirito di rivalsa dopo l'esclusione dall'undici titolare. Un Arcidiacono trasformato rispetto a sette giorni prima. 

 

scritto da: Andrea Avato, 27/09/2016





Lucchese-Arezzo 2-2, immagini dagli spalti

Perla amaranto Lucchese-Arezzo 2-2
comments powered by Disqus