Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ecaterina di Bucarest
NEWS

La Cremonese indenne ad Alessandria. Viterbese a tutto gas. Il Livorno arranca ancora

Finisce 1-1 il posticipo tra la capolista e i grigiorossi, prossimi avversari dell'Arezzo. I gialloblù passano sul campo della Lupa Roma grazie a un gol di Sforzini, mentre i labronici non vanno oltre il 2-2 a Gorgonzola. Prima vittoria per la Lucchese a Pontedera, 1-1 tra Siena e Pistoiese



una fase di Giana Erminio-Livorno 2-2Comunale-Erpen, la magia si ripete! Come nel derby contro il Siena, anche nella gara con la Pro Piacenza il protagonista è sempre il piccolo fantasista argentino. Niente magie funamboliche, ma una rete fatta di sagacia e determinazione che sblocca una partita altrimenti destinata, anche per un pizzico di imprecisione, al pareggio a reti bianche.

Ci sono comunque anche altre note positive. Dopo sette giornate, finalmente, Benassi non è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco. Lungi dal dare per acquisita una granitica solidità difensiva (i piacentini davanti hanno fatto poco, se si tralascia l’occasione di Marra), ma è pur sempre un punto di partenza in vista dell’insidiosissima trasferta di Cremona. Cremonese che, nel posticipo, ha pareggiato 1-1 al Moccagatta contro la capolista Alessandria: vantaggio ospite di Belingheri, pareggio di Iocolano su punizione.

 

Continua a volare la neopromossa Viterbese. Nel derby laziale in casa della Lupa Roma ai ragazzi di Cornacchini basta la rete di Sforzini all’ultimo secondo del primo tempo, vista anche l’eccellente fase difensiva fin qui mostrata (1 rete al passivo). Incespica ancora il Livorno, che a Gorgonzola contro la Giana si fa rimontare ben due volte finendo anche in dieci (doppietta di Murilo per i labronici, Okyere e rigore di Pinardi per i lombardi).

 

Successi casalinghi per Renate (2-0 con il Prato, gol di Florian e Palma) e Piacenza (Matteassi e Razzitti firmano il 2-1 sull’Olbia, che accorcia con Auriemma).

Nel fondo della classifica l’unica che fa punti è la Carrarese, 1-1 in casa contro il Tuttocuoio (Floriano-Picascia), viste sia la sconfitta esterna del Racing Roma a Como (2-1, Chinellato su rigore e Antezza rispondono a Sousa) che il ko interno per 4-2 del Pontedera contro la Lucchese nonostante il doppio vantaggio dei granata targato Santini (altra doppietta per Forte, adesso capocannoniere con 5 reti).

Si accontentano del pari Siena e Pistoiese, che al Franchi non vanno oltre l’1-1 (Colombo per gli arancioni, Vassallo per la Robur).

 

scritto da: Daniele Marignani, 03/10/2016





Arezzo-Pro Piacenza 1-0, intervista a mister Pea

comments powered by Disqus