Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pistoia, 14 giugno 1998 - foto ricordo per la promozione in C1
NEWS

Squadra-società, incontro positivo. I giocatori: "ripartiamo con entusiasmo"

Arrivano segnali positivi sull'esito del summit che si è svolto stamani allo stadio. Da una parte del tavolo c'erano i soci che detengono il 92 per cento della proprietà, compreso il presidente di OA, mentre dall'altra erano seduti Pecorari, Bucchi, Raso e Speranza in rappresentanza dello spogliatoio. I calciatori hanno diffuso un nuovo comunicato stampa per annunciare la ripresa degli allenamenti e ribadire l'obiettivo finale: "vincere il campionato"



l'arrivo del presidente Severini allo stadioOre 17.30 - Al termine dell'allenamento di oggi, i giocatori dell'Arezzo hanno inviato alle redazioni un nuovo comunicato stampa, con cui hanno commentato con soddisfazione l'esito dell'incontro di stamani. Ecco il testo.

 

A seguito dell’incontro avvenuto in mattinata con tutti i Soci facenti parte dell’Atletico Arezzo la squadra si ritiene soddisfatta dell’esito della riunione.

I punti salienti sono stati portati tutti sul tavolo ed hanno avuto il risultato voluto da tutti noi avendo specificato tempistiche e modalità per il proseguo della stagione, con la Società che garantisce di saldare entro la prossima settimana buona parte degli arretrati e, nonostante le difficoltà manifestate dalla dirigenza nel reperimento di contributi esterni, si impegna ad onorare gli accordi presi.

Teniamo a precisare che riteniamo il Comitato Orgoglio Amaranto parte integrante della Società e lo ringraziamo per il sostegno e la disponibilità manifestataci da sempre.

Da oggi pomeriggio tutta la squadra tornerà ad allenarsi a pieno regime in vista dei prossimi impegni, precisando che l’obiettivo principale non è mai stata una frattura con la dirigenza bensì cercare un confronto costruttivo per risolvere i problemi creatisi.

Si riparte con rinnovato entusiasmo per l’obiettivo unico di città, tifosi, squadra e Società che era e rimane sempre lo stesso: la vittoria del campionato.

 

La squadra


Ore 14.30 - Si è concluso poco fa l'incontro fra la dirigenza dell'Arezzo e una rappresentanza della squadra. Il confronto è durato circa due ore e mezza e si è svolto nella sala riunioni dello stadio Comunale. Al tavolo erano seduti da una parte i soci che rappresentano il 92 per cento della proprietà (compreso il presidente di Orgoglio Amaranto) e dall'altra il capitano Marco Pecorari insieme a Bucchi, Speranza e Raso. Nessuno dei diretti interessati per il momento ha voluto commentare l'esito del vertice, ma sembra che i calciatori abbiano deciso di riprendere la normale attività di allenamento fin da oggi. Ciò lascia intuire che la riunione abbia avuto uno sviluppo positivo.

 

lo studio del presidente Severini a RomaOre 9 - Via Canelli di Roma. A quest’indirizzo, dove ha lo studio da commercialista Gino Severini, ieri pomeriggio si è tenuta una riunione fiume fra i soci che, tutti insieme, sono proprietari del 90 per cento del capitale societario dell’Arezzo. C’era il presidente, c’era il direttore generale Martucci e c’erano gli altri, da Anzalone a Felletti, da Spinella a Tersigni e Dioguardi.
La sortita pubblica dei calciatori, che martedì hanno portato alla luce del sole il malumore per il ritardo nel pagamento degli stipendi, non ha sorpreso la dirigenza. Che dentro lo spogliatoio covasse del malcontento, a Roma lo sapevano. Ma con il summit fissato per oggi, non si aspettavano un comunicato stampa di quel tenore a poche ore dall’incontro. Fatto sta che i soci si sono ritrovati con il cerino in mano e hanno dovuto discutere a lungo per concertare termini e modi del confronto che in giornata avranno con una rappresentanza della squadra. I senatori dello spogliatoio si attendono risposte chiare dopo settimane d’incertezza e si attendono anche il pagamento di almeno una mensilità, visto che i rimborsi si sono fermati a ottobre.

 

lo striscione affisso dai tifosi fuori dallo stadioSotto questo punto di vista, anche se nessuno dei dirigenti ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti, sembra che un passo avanti verrà fatto. Da Roma, in altre parole, si muoveranno con le ricevute dei bonifici bancari in mano, in modo da chiudere la prima parte del discorso e passare alla seconda. A Severini e a tutti gli altri soci, a prescindere dai rapporti interni, pare che il muro contro muro messo su dai calciatori non sia piaciuto granché. Ecco perché, una volta rispettata (sia pure con qualche giorno di ritardo) la scadenza del versamento, l’incontro servirà pure per smussare gli angoli e cercare di trovare, di nuovo, un minimo di fiducia reciproca.
Dalla società filtra la volontà, per nulla scemata, di vincere il campionato o quantomeno di provare a farlo fino alla fine. La squadra sotto questo profilo ha già dato garanzie dopo la vicenda del taglio agli stipendi e, messi alle spalle gli ultimi tre giorni intensi, vuole dall’organigramma societario al completo la rassicurazione sulla solidità del club e sull’onorabilità degli impegni presi.
A questo servirà il vertice di oggi, al quale parteciperà anche il presidente di Orgoglio Amaranto. Poi, se tutto andrà bene, si potrà ricominciare a pensare solo al Pontedera.

 

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino


scritto da: Andrea Avato, 09/02/2012





Summit squadra-calciatori allo stadio
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 09/02/2012 alle 11:24

Foto Commenti

A Severini e a tutti gli altri soci, a prescindere dai rapporti interni, pare che il muro contro muro messo su dai calciatori non sia piaciuto granché.

Pensa quanto sarà piaciuta ai calciatori che di quello vivono(e non sono miliardari di serie B o A)non riscuotere per 3 mesi,avendo già agevolato la società decurtandosi il 30% di quello che gli era stato promesso.I calciatori,questa volta(una delle poche)hanno straragione,e ripeto il concetto espresso più volte:se si sono stufati li capisco,ma nessuno gli ha puntato un revolver alla tempia,e nessuno poteva immaginare(in Italia)che il Comune in 3 mesi,gli desse quello che non hanno dato ad altri in decenni.Per fare calcio,oltre alle agevolazioni e la libertà di farlo(sacrosanta)servono anche le basi economiche.

Punto2 non meno rilevante:se riuscissimo a chiudere questo campionato vincendolo,sarebbe da fare 18 statue al valore in piazza grande,perchè fra l'intralcio comune,i problemi societari,sarebbe un miracolo sportivo.

Commento 2 - Inviato da: Giotto, il 09/02/2012 alle 13:14

Foto Commenti

Poi, se tutto andrà bene, si potrà ricominciare a pensare solo al Pontedera

... cioè alla Viterbese??? Non staremo pensando a tutto, tranne che all'avversario di ogni domenica che non regala niente a nessuno, anche se siamo pià forti???

 

 

Commento 3 - Inviato da: Giotto, il 09/02/2012 alle 13:16

Foto Commenti

Zerbini e il progetto di Arezzello ai campi dello Junior che fine hanno fatto?

Commento 4 - Inviato da: bravoo, il 09/02/2012 alle 13:50

Foto Commenti

Ora ce solo da pagare i stipendi e formare una nuova fiducia con scadenze da rispettare.Non si campa di sole vittorie e affiatamento.Credo che abbiamo fatta una grande figura di merda con tutti e la cosa migliore e tacere e fare fatti fino alla fine......SGUBBIONIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Commento 5 - Inviato da: G8, il 09/02/2012 alle 13:56

Foto Commenti

Zerbini e il progetto di Arezzello ai campi dello Junior che fine hanno fatto?

Quello sarebbe un bel centro sportivo, in città, vicino allo stadio e con prospettive di ampliamento interessanti. Credo che ci vogliono tanti soldi per poterlo acquistare d'altra  parte, giustamente,  non regala niente nessuno....

 

Commento 6 - Inviato da: Sava, il 09/02/2012 alle 14:14

Foto Commenti

il progetto di Arezzello

Un progetto con questo nome spero non veda mai la luce.

Commento 7 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 09/02/2012 alle 14:16

Foto Commenti

A me basterebbe vederlo poi si potrebbe chiamare come vuoi......Laughing

Commento 8 - Inviato da: Giotto, il 09/02/2012 alle 15:15

Foto Commenti

Evidentemente Arezzello è un nome di fantasia..... molto meglio Centro sportivo APPIANO ARETINO

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 09/02/2012 alle 15:17

Foto Commenti

SCOMMETO UN MILIARDO CHE C'è CHI LI DIFENDE IN QUESTA SITUAZIONE.....o vedrete l'articolo tra poco,eh......aspettiamo.....

Commento 10 - Inviato da: Sava, il 09/02/2012 alle 16:01

Foto Commenti

Commento 8 - Inviato da: Giotto :

Evidentemente Arezzello è un nome di fantasia..... molto meglio Centro sportivo APPIANO ARETINO

Ovviamente la mia era una battuta... l'importante è farlo, poi dopo puoi anche chiamarlo "Tappaibuchiepagaichiodiallanonnadicollodi"...

Cionondimeno, non sarebbe meglio impostare i proprio ragionamenti pensando unicamente all'Arezzo senza doverci per forza buttar dentro un qualche riferimento ad una di quelle m3rd3 strisciate, indipendentemente dai colori delle striscie?

Commento 11 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 09/02/2012 alle 16:54

Foto Commenti

Si può criticare le scelte,i programmi gli acquisti e le formazioni che scendono in campo ma andrei piano anzi pianissimo ad alzare la voce su chi,comunque,lo scorso anno ed almeno questo fino ad oggi ha tirato fuori più soldi di me.........Non vorrei essere ripetitivo ma non mi stupirei se lo stesso Severini sia nelle stesse condizione dei suoi giocatori ossia di lavorare e non riscuotere.....purtroppo questo è un argomento che sento giornalmente accumunare il più ricco ed il più povero!Capisco al 100% i calciatori che,come tutti,hanno scadenze e lavorano per ricevere il loro corrispettivo ma non riesco a vedere in Severini quelle furberie,a cui tutto alludono,già viste in passato......recente!

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 09/02/2012 alle 17:09

Foto Commenti

AMIMODO NESSUNO contesta SEVERINI...MA CHE RAGIONI????ma che dici???certo, uno chiede di poter pagare meno e ha la fortuna di avere dei ragazzi con le palle che accettano e poi manco fa fronte agli impegni..... come minimo è poco serio.MA TU DICI CHE LA COLPA è DEI SOCI(che fanno parte della società).ok.

la NOVELLINA CHE GLI SI POL FA FARE QUAL CHE VUOLE PERCHè SE SE NE VA NESSUNO CI PIGLIA PERSONALMENTE ME LA CACCIO.....DIGNITà!!!!E SERIETà!!!!

 se uno non paga è INDIFENDIBILE. poi avranno preso giocatori buoni(ma anche qualche sòla:sevuoi ti faccio un bel sunto dei giocatori comprati). che gli vuoi dire bravi??? STANNO METTENDO A RISCHIO IL CAMPIONATO DELL'AREZZO. e il "parino" a severini (che ce compra a me a te e ce dà foco per divertissi se vole ) glielo dai te e basta. se la colpa è dei soci(che formano una società)si può allora dire che la colpa è della società . non certo del singolo,ok mi sta bene. MA SI DEVE STARE MUTI???SIAMO NOI CHE SI DESTABILIZZA SE SI PARLA???NON UN PRESIDENTE CHE NON PAGA E UNA SQUADRA CHE RIFIUTA DI ALLENARSI???alò,dai.......

MA POI DIRE CHE STANNO FACENDO CASINO E METTONO A RISCHIO TUTTO è SPALARE MIERDA??porino amimodo....scrivi meno e ragiona di più. e cerca di capire quello che uno scrive. che nessuno ha contestato severini....MA APPOGGIARLO è DA MENTECATTI. col solito buonismo siamo in serie D. ma l'anno prossimo sarà c2 o ricominciare da zero. scommetti?

LA SOCIETà HA UNA SQUADRA SECONDA IN CLASSIFICA,A STIPENDIO RIDOTTO,CHE NON VEDE SOLDI E RIFIUTA L'ALLENAMENTO.......E SIAMO NOI CHE SI DESTABILIZZA????E SI SPALA MERRDA???? poi se si resta in D ci vai te tanto a contestare......meno male che la squadra ha dimostrato di avere più palle di certa gente.

Commento 13 - Inviato da: bravoo, il 09/02/2012 alle 17:17

Foto Commenti

se sono ripresi gli allenamenti vuol dire che anno cacciato i famosi SGUBBIONI....e quindi si va avanti....contento di questo risultato....non vedo lìora di riprendere il campionato....FORZA VECCHIO CUORE AMARANTO....

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 09/02/2012 alle 17:19

Foto Commenti

INFATTI. danno risolto e squadra in campo......MA SICURI CHE NON ABBIA DESTABILIZZATO QUESTA SITUAZIONE???? speriamo bene

Commento 15 - Inviato da: tatanka, il 09/02/2012 alle 18:23

Foto Commenti

 Si vedono segnali positivi e questo e' importante,evidentemente  i Dirigenti avevano delle difficolta' oggettive da superare e stanno  comunque dimostrando un forte volonta' di andare avanti Undecided per raggiungere gli scopi fissati.Neve permettendo ,e' ora di pensare solo al calcio giocato e poi tre partite in 8 giorni non mi convincono ,speriamo bene !!!!!!!!!!!!Forza Arezzo    

P.S I panni sporchi.......................................................servira' per esperienza !!!

Commento 16 - Inviato da: classe69, il 09/02/2012 alle 19:51

Foto Commenti

Al cospetto di molte difficoltà riscontrate quest'anno per un milione di motivi (trovatemi anni sereni in società) trovo che la squadra costruita abbia un futuro se ci saranno voglia volontà entusiasmo e soldi!!!! Resta solo un oggetto non identificato in estate il PONTEDERA che rischia di rovinarci l'anno...altimenti avremmo già pensato alla lega pro!!!!! E molti li avrebbero santificati tutti anche senza pagare stipendi!!!! 

Commento 17 - Inviato da: DaM, il 09/02/2012 alle 22:08

Foto Commenti

[...] che ritengo la più forte di questo Campionato, pur non avendo avuto a disposizione un grande badget

Badget chi? Badget Bozzo? O non ci s'ha Don Alvaro noi?

Commento 18 - Inviato da: Amaranta, il 09/02/2012 alle 22:18

Foto Commenti

Dai su, avevo ragione io ieri: si riparte!!

Commento 19 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/02/2012 alle 23:06

Foto Commenti

PER SAVA (6)

Arezzello è un termine che ho coniato io ed è bellissimo. L'unica alternativa possibile è Amarantello. O Amarantegnene. Ma quest'ultimo è troppo difficile. Kiss

Commento 20 - Inviato da: Amaranto69, il 09/02/2012 alle 23:41

Foto Commenti

Amarantello non e' male ...... magari .......

Commento 21 - Inviato da: bravoo, il 10/02/2012 alle 01:01

Foto Commenti

Gli sgubbioni????da chi????ma chi là????Cortesemente non ci scasate le boccie.fatevi qualche km per vedere i baby,che fracassano qualsiasi ostacolo si trovano davanti.Onore ai soliti 7 e 8 che ci sono sempre e resistono ad ogni ostacolo.Il bene dell'Arezzo avanti a tutto,sono contento per la soluzione,ma la figura di merda non ce la leva nessuno....STAREMO A VEDERE..TANTO ORAMAI SIAMO PRONTI A TUTTO.......MARTUCCI CAPO ULTRA......Cool

Commento 22 - Inviato da: bravoo, il 10/02/2012 alle 01:07

Foto Commenti

E SOPRATUTTO I CONTI SI FANNO ALLA FINE....IL RESTO TE LO SPIEGO.....CON CALMA....

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 10/02/2012 alle 12:39

Foto Commenti

AMIMODO: te voglio bene.  ma se mi trovi un solo post in cui critico la rosa dell'Arezzo te pago cena e dopocena da cannalucida.....(e se non sai chi è te lo spiego io)Tongue out semmai ho criticato in passato la campagna acquisti di quest'anno. leggi la rosa......8 son de anno scorso......e quest'anno s'è visto anche dei bei pozzebon,morezzi,carletti,piscopo,secci,bozzoni,marino,piscopo e tanti altri che a naso non ricordo,ovvero roba servita a poco. poi Pucci,Crecenzo e Martinez hanno puntellato bene la rosa. non cito Cissè perchè è una scommessa di altri e non del dg o di severini,ma c'è e è forte,anche se a giugno(forse se saremo in c2 no)andrà via a costo zero e se chiappi chiappi una buonuscita al nero facendo credere che vuole rimanere a arezzo. Il resto viene da anno scorso. e per ora la rosa si sta dimostrando come la SECONDA più forte. (il pontedera ha perso una volta e da noi ha vinto). e tu m'insegni che secondi o decimi qui è lo stesso. per questo avrei sperato in altri acquisti,che a gennaio sono stati comunque in parte fatti. quindi OK. NON MI STA BENE IL COMUNE. NON MI STANNO BENE I COMUNISTI. NON MI STA BENE CHI CHIACCHIERA A VUOTO(tipo morezzi e pozzebon da altre platee detto da marty)nè chi spara a zero su tifosi e città(DEVO RICORDARTI ALCUNE USCITE DI SEVERINI?) MA NON VUOL DIRE CHE LI CONTESTO. DICO QUELLO CHE PENSO AL MOMENTO,sempre tornando nei miei passi se cambio idea. semplicemente. poi:NON MI STA BENE IL DASPO. NON MI STA BENE I GIORNALISTI SPORTIVI ARETINI...NON MI STA BENE TANTE COSE.----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ma lo sai che mi sta bene invece???la maglia amaranto. l'arezzo che seguo da 30 anni in casa e fuori(quando il daspo non c'è),spendendo cifre che ce comprerei la casa,litigando con fidanzate e datori di lavoro,tornando malati o senza voce,pigliando daspi e denunce,facendo a botte gratis magari per difendere uno che manco so chi è ma ha la sciarpa al collo come la mia.    CHI STA DENTRO ALLE MAGLIE AMARANTO E LE FA CORRERE,O CHI IMPRENDE SULL'AREZZO(e lo fa per soldi,non per passione,vero),SOPRATTUTTO SE VIENE DA FUORI E NON CONOSCE LA NOSTRA REALTà, è UNO CHE VA E VIENE.ora c'è,domani no. non mi affeziono. lo tifo e lo carico per vedere la locandina:"l'Arezzo ha vinto ancora". SOLO I TIFOSI VERI RESTANO. E SI VALE PIù DI LORO. ricordatelo

Commento 24 - Inviato da: DaM, il 11/02/2012 alle 11:18

Foto Commenti

Il PONTEDERA attualmente è primo, ma non ritengo comunque che abbiano una suqdra migliore della nostra, anzi.....

quoto!

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 12/02/2012 alle 18:30

Foto Commenti

insomma dicono tutti che siamo più forti di loro però nello scontro diretto hai rimediato,hanno perso una volta sola(noi 3) e hanno 4 punti più di noi......diciamo che ce la giochiamo.....MA A TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE SIAMO PIù FORTI CHIEDEREI IL NOME DI 3 GIOCATORI A CASO DEL PONTEDERA,SENZA FREGARE.......IN ONESTà FINO ALLO SCONTRO DIRETTO SI SAPEVA NA SEGA.......ora ce se ne potrà ricordare 3 o 4......come si fa a giudicare???? o siete tutti fenomeni o siete(giustamente)sfacciatamente di parte......