Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Orla e Bigio in Sardegna
NEWS

Giovanili, vince solo la Berretti: tris contro l'Olbia. Arezzo femminile, pareggio senza gol

I risultati dell'ultimo fine settimana. I ragazzi di Abbruscato s'impongono per 3-2 a La Nave grazie a un'autorete proprio in extremis. Allievi e Giovanissimi sconfitti dal Prato. Le donne attaccano per novanta minuti ma non riescono a battere il Gordige



la squadra dell'Arezzo calcio femminileEcco tutti i risultati delle formazioni giovanili amaranto e dell'Arezzo calcio femminile registrati nell'ultimo fine settimana. 

 

BERRETTI / Arezzo-Olbia 3-2 / 43' Gungui (O), 45' Salvestroni (A), 49' Barellini (A), 88' Dieng (O), 92' aut. Dieng (A)

Gli amaranto hanno battuto l'Olbia a La Nave, su un campo appesantito dalla pioggia. Vantaggio ospite nel primo tempo con un gol di Gungui, pareggiato a stretto giro di lancette da Salvestroni. A inizio ripresa raddoppio amaranto con Barellini. I sardi agguantano il 2-2 grazie a Dieng ma in extremis l'Arezzo trova il punto della vittoria con un'autorete dello stesso Dieng.

 

AREZZO: Baicchi, Marsicano, Guidotti, Capogna, Perugini, Barellini, Fiorindi, Salvestroni, Gisti, Metolli, Rampelli

A disposizione: Margherito, Ravanelli, Bonfini, Xhoan, Maresca, Odigwe, Caselli, Meoni, Ricci, Battista, Clarioni, Gallorini

Allenatore: Elvis Abbruscato

 

ALLIEVI / Arezzo-Prato 2-4 / 12′ Argenti (P), 18′ Ricci (A), 28′, 77′, 87′ De Simone (P), 54′ rig. Aramini (A)

Gli allievi di mister Violetti dopo la sconfitta dello scorso fine settimana sul campo del Tuttocuoio, perdono anche fra le mura amiche de La Nave contro i pari età del Prato. Dopo soli 12′ gli amaranto passano in svantaggio grazie alla rete per gli ospiti di Argenti. Passano soli 5′ e Ricci pareggiai conti. Il risultato rimane in parità fino al 28′ quando De Simone porta nuovamente avanti il Prato. Inizia il secondo tempo e dopo 9′ Aramini trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Nel frattempo sia da una parte che dall’altra i rispettivi allenatori effettuano delle sostituzioni. Risultato fermo sul 2-2 fino all’ultimo quarto d’oro, quando De Simone prima al 77′ poi al 87′ mette definitivamente fine alla partita (2-4).

 

AREZZO: Ubirti, Zampina, De Foglio, Chioccioli, Mucciarelli, Neri, Gerardini, Aramini, Boldrini, Ricci

A disposizione: Cristoforetti, Nocentini, Bassini, Masetti, Artini, Crocini, Calussi, Billi, Farsetti

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI / Arezzo-Prato 0-3 / 45′ Borgognoni (P), 60′ Baggiani (P), 70′ aut. Fazzuoli (P)

Primo tempo giocato ad alti ritmi, il Prato prova subito ad attaccare per vie centrali ma è brava la difesa amaranto a contrastare le azioni offensive. Il secondo tempo inizia con il Prato subito in attacco e dopo una ribattuta da fuori area ,segna con il numero 8 Borgognoni. L’Arezzo dopo il gol prova su punizione di Verdelli con Pezzola che di testa alza sopra la traversa. Al 60′ il Prato raddoppia con Baggiani che prende la palla e insacca l’incolpevole Casini. Al 70′ 3-0 con un’azione in contropiede dove la difesa dell’Arezzo prova a respingere, ma su una ribattuta avviene l’autogol di Fazzuoli. 

 

AREZZO: Casini, Bux, Carniani, Pezzola, Martelli, Fazzuoli, Anselmi, Verdelli, Matteini, Jaupay, Sestini

A disposizione: Salvietti, Conteduca, Mangani, Rosini, Steccato, Tozzi, Veraldi, Anastasio, Borsi

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

CALCIO FEMMINILE / Arezzo-Gordige 0-0

Con la sconfitta di Vittorio Veneto ormai alle spalle, le aretine scendono in campo determinate e pronte a dare spettacolo di fronte ad una tribuna gremita di tifosi, dimostrandosi fin da subito capaci di creare buone trame di gioco. Al 16’ l’arbitro fischia una punizione a favore dell’Arezzo: se ne incarica Casula, autrice di un tiro potente e ben piazzato che, ad ogni modo, Cattelan riesce a parare. L’opportunità si ripresenta dopo soli cinque minuti con capitan Teci, ma la palla esce fuori di poco sulla destra. Nella ripresa i ritmi si fanno più serrati, ma le numerose chance amaranto non finiscono mai per concretizzarsi: un’attenta Cattelan para agilmente i tiri di Mazzini e Di Fiore che si susseguono uno dopo l’altro fin dal ’46. Al triplice fischio finale, malgrado il brillante gioco messo in campo, le locali tornano negli spogliatoi con un solo punto. Una misura che, tuttavia, inizia a smuovere la classifica attribuendo all’Arezzo la decima posizione.

 

ACF AREZZO: Antonelli, Arzedi, Aterini, Baracchi (46’ Mattiacci), Teci, Casula, Mazzini, Prosperi (62’ Tellini), Mencucci (83’ Frosecchi), Verdi, Di Fiore

A disposizione: Cherici, Paganini, Torrioli, Gregori

Allenatore: Manuela Tesse

 

GIOVANISSIMI B / Arezzo-Empoli 0-7

Un ottimo Empoli ha avuto la meglio su un Arezzo un pò contratto all’esordio in campionato. Qualche buona cosa si è vista, ma ci sono margini di miglioramento. 

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Magi, Canapini, Acquisti, De Pellegrin, Occhiolini, Socea, Fabianelli, Arnetoli, Sinani

A disposizione: Tiezzi, Veliu, Mellace, Berneschi, Prosperi, Cetoloni, Pacini

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI 2004 / Prato-Arezzo 3-0

La formazione Esordienti 2004 dell’Arezzo ha giocato la prima partita di campionato a Prato. Le partite del campionato Esordienti si disputano su tre tempi di 20 minuti ciascuno, ognuno dei quali parte dallo 0-0. Le squadre si aggiudicano un punto in caso di vittoria del tempo o di pareggio, 0 punti in caso di sconfitta. La somma totale dei punti ottenuti dà il punteggio finale della gara, per il quale non hanno nessun peso i gol effettivamente segnati. Il Prato è stato superiore agli amaranto in tutte e tre le frazioni. Il primo tempo si è chiuso sul 5-0 per i padroni di casa, grazie alla rete di Lascialfari e al poker personale di Giulianelli. Lo stesso Giulianelli è andato poi a segno anche nel secondo tempo, chiuso sul 2-0 dalla rete di Longo. Identico punteggio anche nell’ultima frazione, con Longo che ha messo la frma sulla sua doppietta personale e Mazzinghi che ha segnato l’ultima rete della gara. Il risultato finale della partita è stato quindi di 3-0 per il Prato.

 

AREZZO: Feliciani, Acquisti, Sanarelli, Scartoni, Dattilo, Martini, Scatizzi, Zelli, Maloku, Artini, Casalini

A disposizione: Giannini, Volpi, Brogi, Parigi, Boncompagni, Bonavita, Papini

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI 2005 / Castiglionese-Arezzo 3-1

Dopo una sconfitta e una vittoria, arriva un nuovo ko per gli Esordienti 2005 allenati da mister Giacomo Gorgoni. La seconda sconfitta stagionale arriva sul campo della Castiglionese che si è imposta nei primi due tempi con il risultato di 2-0. Nella terza frazione di gioco Saputo regala agli amaranto il pareggio e un punto nel tabellino finale (3-1). 

 

AREZZO: Ermini, Dauti, Chianini, Suzzi, Mele, Marino, Bacci, Kakaci, Mazzi, Giovane, Saputo

A disposizione: Paggini, Sestini, Pacelli, Giannerini, Parisi, Gori, Salvi

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

scritto da: La Redazione, 11/10/2016





Berretti / Arezzo-Olbia 3-2
comments powered by Disqus