Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Tommaso, Riccardo e Claudio
NEWS

L'Arezzo si allena in città: ieri allo stadio, oggi sul sintetico. Muscat torna in gruppo

Gli amaranto torneranno a La Nave soltanto domani, dopo gli interventi di manutenzione di Green Grass. Sabato scorso mister Sottili aveva sottolineato le difficoltà nel lavorare su un campo senza grip, con il rischio di infortuni. A disposizione anche il difensore maltese, reduce dalle partite con la sua Nazionale contro Inghilterra e Lituania. Novità positive in vista: dalla prossima settimana la società amaranto potrà utilizzare anche la struttura di Pratantico



Muscat in azione a Wembley contro l'InghilterraCremona. Foglia con i crampi a metà secondo tempo. Alzi la mano chi non ha ripensato alle parole del giorno prima di Sottili, all'allarme sulle condizioni del campo a La Nave che sta peggiorando e che non consente di allenarsi come si deve. ''Non c'è grip, non c'è aderenza e se poi troviamo terreni più duri la domenica, c'è il rischio di farsi male'' aveva detto il mister.

 

Forse Foglia ha accusato soltanto un po' di stanchezza o forse la vera causa va cercata nel prato dello ''Zini'', tutt'altro che perfetto. Fatto sta che ieri gli amaranto si sono allenati allo stadio e oggi, dopo la seduta atletica del mattino, resteranno in città sul sintetico di via Buonconte da Montefeltro. Intanto a La Nave, approfittando del meteo in miglioramento, Green Grass sta lavorando sul manto per rimetterlo in sesto. Da domani la squadra tornerà a Castiglion Fiorentino.

 

Per fortuna all'orizzonte sembrano esserci novità positive. Dalla prossima settimana, salvo ulteriori rinvii e contrattempi, l'Arezzo avrà a disposizione il campo di Pratantico, dove gli addetti del Comune hanno iniziato la manutenzione. Quell'impianto era nella disponibilità dell'Ut Chimera prima della chiusura per fallimento, così come tutto il centro sportivo a Le Caselle, che il Comune dovrebbe affidare al club amaranto entro la fine di ottobre.

 

Tra oggi e domani Sottili riavrà in gruppo anche Zach Muscat, il difensore maltese che ha saltato la trasferta di Cremona per rispondere alla chiamata della sua Nazionale. Muscat ha giocato 90 minuti sabato a Londra contro l'Inghilterra e 90 anche ieri a Vilnius contro la Lituania. Malta ha perso entrambi gli incontri per 2-0, ma il giocatore amaranto si è disimpegnato bene e dovrebbe rientrare senza acciacchi fisici.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/10/2016





comments powered by Disqus