Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Sottili dopo Cremona: ''Le scorie restano, ma bisogna reagire''. Domani 4-4-2, cambi in difesa

Conferenza stampa dell'allenatore a sei giorni dall'incredibile 3-2 grigiorosso: ''Le sostituzioni? Le rifarei, la sconfitta non è dipesa da quello. abbiamo perso senza finire mai sotto pressione, adesso dobbiamo vincere con il Racing Roma''. Confermato il modulo delle ultime uscite. Muscat e Masciangelo probabili titolari. In dubbio D'Ursi per un infortunio al polso



Edoardo Masciangelo, classe '96, probabile titolare domaniVincere e basta. Per cancellare Cremona e quei dolorosi quindici minuti finali, l'Arezzo ha davanti una strada obbligata: battere il Racing Roma, voltare pagina e prepararsi bene alla doppia trasferta di Prato (in Coppa) e Livorno (in posticipo).

''Qualche scoria resta'' ha detto Sottili stamattina. ''E il mio rammarico più grande è che abbiamo perso senza finire mai sotto pressione. Le sostituzioni? Le rifarei, non hanno inciso sul risultato. Ho messo Masciangelo per avere più freschezza nel finale. E Grossi doveva aiutare la squadra a restare alta, visto che Moscardelli aveva speso moltissimo. Ma la sconfitta non è dipesa da questo''.

 

Per la gara di domani, l'allenatore ha tutti a disposizione. L'unico in dubbio è D'Ursi, che stamani nella rifinitura a Montefeltro (il prato del Comunale era zuppo per l'acquazzone di stanotte) è caduto male e si è infortunato al polso. Gli altri ci sono tutti, compresi Benassi (contusione al polpaccio) e Grossi (distorsione alla caviglia).

Il modulo sarà ancora 4-4-2 ''perché in questo momento valorizza meglio le qualità dei nostri giocatori offensivi''. Possibile qualche cambiamento in difesa, con Muscat e Masciangelo favoriti nei ballottaggi rispetto a Milesi e Sabatino.

 

''Affrontiamo un avversario giovane che sta incontrando delle difficoltà, ma non esistono partite facili - ha ammonito Sottili. Dovremo stare attenti a De Sousa, che è esperto e bravo ad attaccare la profondità. Dopo Cremona, ci servono i tre punti e una prestazione convincente. I ragazzi in settimana hanno lavorato bene e mi hanno mandato i giusti segnali. Adesso devono portarli sul campo''.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/10/2016





Arezzo-Racing Roma, la vigilia con mister Sottili

comments powered by Disqus