Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

Sottili ha avuto risposte. Bearzotti e Demba, esame superato. Noie muscolari per De Feudis

L'allenatore ha mixato giovani e qualche elemento d'esperienza nella formazione di Prato. Il campo gli ha dato indicazioni positive per il risultato e per la prestazione, impreziosita da un palleggio più armonico del solito, anche per merito del 4-3-3 disegnato sul campo. Unica nota stonata il problema al polpaccio del centrocampista, ma filtra un certo ottimismo



esultanza amaranto dopo il raddoppio di GrossiTITOLI DI MERITO - Sottili voleva delle risposte positive e le ha avute. Forse anche al di là delle previsioni, considerando che Borra e Solini erano al debutto, Demba quasi e Bearzotti e Rosseti avevano giocato pochino finora. La squadra si è comportata bene, ha preso in mano la partita contro un avversario sì modesto ma combattivo. Ha vinto con merito, segnando un gol per tempo e proponendo anche un palleggio più armonico delle ultime uscite. Può sembrare paradossale, eppure proprio oggi, con una formazione rimaneggiata, l'Arezzo ha occupato con ordine il campo, allargando il gioco e verticalizzando a seconda dei momenti. Possiamo parlare di test superato.

MODULO INTERESSANTE - Se sull'esito di cui sopra abbia influito il sistema di gioco, è da stabilire. Probabilmente sì. Sottili ha disegnato un undici senza punte di ruolo, con Erpen riferimento centrale del tridente, Bearzotti a destra e Grossi a sinistra. C'era il rischio di non avere incisività, invece le occasioni sono state molte, alcune potenziali e alcune molto concrete. Bene, nella mezz'ora di impiego, De Feudis nei panni del play, con Corradi decisamente a suo agio da intermedio sinistro. E' uno schieramento tattico che potrà tornare buono anche con i titolarissimi.

MIGLIORI IN CAMPO - Nessuno è andato sotto la sufficienza. Solini ha bagnato l'esordio con una prestazione attenta a fianco di Milesi. Rosseti a volte ha sporcato il fraseggio ma si è proposto con buona continuità in avanti, dando sempre soluzioni ai compagni. Poco impegnato, ma sicuro, il portiere Borra. Lasciando perdere i senatori, merita una citazione Bearzotti: bella corsa nonostante lo scarso impiego nelle settimane passate, tecnica interessante, efficacia in avanti. Aveva segnato al Como, si è ripetuto a Prato al termine di un'azione pregevole tutta in verticale. Idem dicasi per Demba: è entrato a freddo al posto di De Feudis, si è messo davanti alla difesa e, con caratteristiche diverse, ha continuato a tessere gioco. La personalità c'è.

DE FEUDIS AI BOX - La nota negativa di giornata riguarda De Feudis. Subito dopo il gol dell'1-0 ha chiamato la panchina e chiesto di uscire per un dolore al polpaccio. I medici lo hanno preso in consegna e filtra un certo ottimismo, perché il giocatore è stato cambiato al primo segnale di fastidio. Nei prossimi giorni verrà comunque tenuto sotto controllo. Sottili confida di averlo a disposizione per Livorno, visto che stava trovando proprio adesso la forma migliore.

COPPA ITALIA, PROSSIMO TURNO - L'1, 2 o 9 novembre, in orario da definire, si giocheranno le partite del secondo turno di Coppa Italia Lega Pro, sempre in gara secca. Questi gli accoppiamenti.

 

GIANA ERMINIO-ALESSANDRIA
COMO-CREMONESE
MODENA-REGGIANA
SUDTIROL-VENEZIA
PADOVA-BASSANO
LIVORNO-CARRARESE
PONTEDERA-FERALPISALO’
AREZZO-TUTTOCUOIO
SIENA-VITERBESE
TERAMO-LUPA ROMA
ANCONA-FANO 
MACERATESE-CASERTANA
FIDELIS ANDRIA-FOGGIA
MATERA-LECCE
TARANTO-COSENZA
MESSINA-CATANIA

 

scritto da: Andrea Avato, 19/10/2016





Prato-Arezzo 0-2, intervista con Enrico Bearzotti

Prato-Arezzo 0-2
comments powered by Disqus