Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ecaterina di Bucarest
NEWS

Arezzo, crisi rientrata. Ma Martucci pensa alle dimissioni

Dopo l'incontro di ieri fra squadra e società, la tensione dei giorni scorsi sembra essersi sciolta. Lunedì i giocatori riceveranno il pagamento di uno stipendio e un altro verrà saldato entro fine mese. Adesso però si apre un nuovo fronte caldo. Il direttore generale è rimasto ferito dall'atteggiamento dei calciatori e medita un gesto forte: "Rimetterò il mandato nelle mani del presidente"



Martucci ieri all'arrivo allo stadio insieme a DioguardiLa crisi è rientrata, almeno per il momento, ma i tre giorni di muro contro muro fra calciatori e società potrebbero lasciare strascichi pesanti. Il direttore generale Walter Martucci, infatti, sta pensando di rassegnare le dimissioni. Ma andiamo con ordine.

Ieri mattina allo stadio si è svolto l'annunciato confronto fra i dirigenti e una rappresentanza della squadra. Da Roma sono venuti tutti: il presidente Severini, il diggì Martucci, i soci Anzalone, Felletti, Dioguardi, Spinella e Tersigni. Oltre a loro si è seduto al tavolo anche Roberto Cucciniello, presidente di Orgoglio Amaranto che detiene il 2 per cento delle quote societarie. Dall'altra parte il capitano Marco Pecorari, accompagnato da Bucchi, Raso e Speranza. Al summit, iniziato intorno alle undici e mezza e terminato dopo le 14, ha preso parte pure l'allenatore Michele Bacis.

I toni sembra siano stati risoluti ma senza eccessi. E soprattutto le quasi tre ore di colloquio non sono trascorse invano, perché i giocatori hanno immediatamente ripreso ad allenarsi e poi hanno diramato un comunicato stampa per annunciare che ripartiranno con rinnovato entusiasmo e con un solo obiettivo: vincere il campionato. Dalla dirigenza hanno avuto garanzie che sono state giudicate credibili: lunedì riceveranno il bonifico dello stipendio di novembre, entro fine mese anche quello di dicembre.

Il presidente Severini ha ripreso la via di Roma nel pomeriggio e ha ribadito un punto focale: “Questa società, checché se ne dica in giro, ha la volontà e i mezzi per proseguire nella sua attività sportiva. A volte ci sono delle difficoltà, ma chi non le incontra in questo periodo? Ai calciatori abbiamo ribadito l'intenzione di onorare gli impegni presi e l'obiettivo di salire tra i professionisti, obiettivo che condividono anche loro. Li abbiamo rassicurati sui rapporti tra i membri della dirigenza, fermo restando che un gruppo di più persone può andare incontro a divergenze e contrasti, che noi tenteremo sempre di superare con senso di responsabilità. Certo è che il comunicato dell'altro giorno, per i toni e per i tempi, non ci è piaciuto. Anzi, ci ha molto amareggiato e glielo abbiamo fatto notare”.

Proprio il comunicato di martedì potrebbe aprire adesso un altro fronte molto caldo e del tutto inatteso. A Walter Martucci le parole dei giocatori, dei “suoi” giocatori, hanno fatto l'effetto di una coltellata alla schiena. “Rimetterò il mio mandato nelle mani del presidente – ha detto ieri sera. Alla squadra avevo chiesto di aspettare qualche ora prima di prendere una posizione drastica in quel modo. E non mi hanno ascoltato. Hanno parlato di società assente, quando sanno bene che mi hanno visto sempre al campo e quando non ero lì, mi hanno sentito al telefono. Ogni giorno. Certi appunti non possono muoverli a me che ci ho sempre messo la faccia e che pensavo di essermi guadagnato la loro fiducia. Evidentemente non era così. Adesso la situazione è cambiata. I giocatori avranno fatto le loro valutazioni, io farò le mie. Il campionato possono vincerlo lo stesso, non è quello il problema, e sono sicuro che lo vinceranno. Ma per me non è più la stessa cosa”.

 

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino

 

scritto da: Andrea Avato, 10/02/2012





Summit squadra-calciatori allo stadio
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 10/02/2012 alle 09:08

Foto Commenti

Te pareva che anche quest'anno non ci succedesse qualcosa....... Alla fine questo campionato trovano il modo e la scusa per non vincerlo! Spero che quello di Martucci sia solo un legittimo sfogo e che anche lui ci ripensi e riparta con entusismo...come tutti.

Dai Martucci, non ci mollare!!!!

Commento 2 - Inviato da: teba02, il 10/02/2012 alle 09:13

Foto Commenti

ORMAI E' UNA POLVERIERA... STO CAMPIONATO LO VINCIAMO SOLO SE IL PONTEDERA DECIDE DI PERDERLO. forza arezzo sempre ovunque comunque 

Commento 3 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 10/02/2012 alle 09:44

Foto Commenti

Premesso che i giocatori hanno le loro buone ragioni,come detto da più persone in questo blog,forse avrebbero potuto gestire la situazione in maniera diversa e la razione di Martucci ne è la riprova......Adesso c'è solo da sperare che le nubi dopo la temesta si diradino e la concentrazione e la testa vada solo alla partita di turno.

Commento 4 - Inviato da: BOTOLOFIERO, il 10/02/2012 alle 09:59

Foto Commenti

Tranquilli ragazzi mi metto in macchina e lo vado a prendere di persona io a Roma non ci deve lasciare è troppo importante la sua opera ......Walter non fare scherzi eh Wink

Commento 5 - Inviato da: Leone731, il 10/02/2012 alle 09:59

Foto Commenti

Si pero' non si finisce piu'...Martucci e' sanguigno e sincero ma in questo caso poteva anche stare zitto!

Commento 6 - Inviato da: piccolo 93, il 10/02/2012 alle 10:46

Foto Commenti

Io stimo Martucci secondo me di calcio ne capisce e molto, pero qualcosa non torna, d accordo i giocatori potevano evitare di fare un comunicato stampa e parlarne con la dirigenza, ma il punto è: se questi non percepiscono rimborsi da ottobre Martucci può stare vicino alla squadra e sostenerli moralmente ma giustamente bisogna anche pagarli, non vivono mica di erba di campi da calcio!

Commento 7 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 10/02/2012 alle 11:05

Foto Commenti

Martucci non le prendere tutte sul personale e dì una volta per tutte se questa società ha intenzione di continuare oppure no e con quali risorse(che non sia Comune,Monte dei paschi o fantomatici sponsor aretini e non che non ci sono).Io ti stimo,ma avresti rotto le palle con questa ricerca spasmodica del nemico che non c'è.La fiducia si guadagna pagandoli e standolgli vicini(quello che fai e bene),ma a fine mese che mangiano???Le carezze o la pasta e la bistecca.E non riattaccate con la storia del bubatore,che ultimamente mi sembra che la stragrande maggioranza del pubblico di Arezzo,si sia chinata più volte a novanta gradi.Ora tocca a voi dire la verità.Quella che alla fine non vuol dire mai nessuno.

Commento 8 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 10/02/2012 alle 11:26

Foto Commenti

Cmq,vi stimo sempre,e spero che il progetto vada avanti,perchè una società che lavora così bene con i giovani e difficile trovarla.FORZA AREZZO SEMPRE.

Commento 9 - Inviato da: baicol, il 10/02/2012 alle 11:29

Foto Commenti

....e i giocatori era meglio se non facevano il comunicato stampa...e la società era meglio se non rispondeva...e Martucci era meglio se stava zitto... ma che siamo finiti nella Russia di Stalin o nel Cile di Pinochet!! Se non ti confronti non ti capirai mai, se sono persone intelligenti tutto questo alla fine consoliderà i rapporti...se sono intelligenti...

Commento 10 - Inviato da: tatanka, il 10/02/2012 alle 12:20

Foto Commenti

Presidente ci pensi lei, un Arezzo senza lo "squalo"è impensabile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!I giocatori hanno capito e dopo la neve tornera'il sereno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Forza Arezzo

Il DG ha fatto un eccezionale lavoro il resto sono solo chiacchiere.

Commento 11 - Inviato da: pipanos, il 10/02/2012 alle 12:50

Foto Commenti

I giocatori hanno agione. i dirgenti hanno ragione  e alla fine chi ci rimerrerà, noi tfosi!!!!!

Commento 12 - Inviato da: pipanos, il 10/02/2012 alle 12:51

Foto Commenti

scusate, ho perso la t, volevi scrivere rimetterà

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 10/02/2012 alle 13:04

Foto Commenti

SEVERINI DICE DI AVERE I MEZZI MA NON FA FRONTE AGLI IMPEGNI PRESI PRIMA CHIEDENDO DI RIDURRE I RIMBORSI SPESE,POI RITARDANDOLI. TORNA TUTTO? mah....

POI PERCHè invece di pensare alle uscite fuori luogo della squadra (che avrà sbagliato,ma che ha anche accettato di pigliare meno soldi per questa società)non pensa alle uscite sue.....gli sembra di essere stato tempestivo?  LORO POSSONO SPARARE A ZERO,FINGERE DI DIMETTERSI,INFAMARE i TIFOSI(RICORDATE SEVERINI?),ma se quest'anno non si va in c2 la colpa si sa già di chi è.  (e non certo della squadra:dicono tutti che è la più forte,no?).

FATE POCO I TOGHI E I PERMALOSI E PENSATE A RIMEDIARE AGLI ERRORI COMMESSI.STOP.uniti per la c2 . TUTTI. e pochi discorsi,che coi discorsi se fa i danni caro il mi' burino......

commento 12 di BAICOL:   quotissimo 

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/02/2012 alle 15:29

Foto Commenti

Secondo me quel comunicato dei giocatori (il primo) ha alterato in tutti noi la percezione di ciò che è successo veramente. Questa è una vicenda come ne succedono mille in ogni categoria, ma senza tutto questo clamore. Invece il mettere in piazza le beghe interne ha sollevato un polverone che chissà quando si riposerà a terra. I giocatori erano pagati in ritardo e pretendevano il rispetto delle scadenze. Giusto e sacrosanto. Ma non c'era bisogno di mettere in mano alla gente un tema così delicato. Siamo passati in tre giorni dalla "società sparita" al "ripartiamo con entusiasmo". E soldi veri ancora non sono stati versati. Di cosa c'era bisogno, di un confronto chiarificatore? Si poteva chiedere (e penso ottenere) senza coinvolgere stampa e tifosi. Se veramente entro il mese i dirigenti pagheranno due mensilità, avremo discusso del nulla per una settimana. E ci saremo avvitati su discorsi antipatici, facendo i conti in tasca a questo e quello. Che la società abbia qualche difficoltà, può essere. Ma si nota pure che alla fine paga. Severini disse in quest'intervista che quest'anno la gestione costa più di un milione di euro. Non so quanto avranno cacciato fuori tutti i dirigenti da quando sono arrivati, ma credo un bel po'. E' giusto pretendere regolarità nei pagamenti, ma è meglio farlo in privato. Anche perché il periodo è quello che è per tutti. Sennò ci si mette qua noi poveri cristi, uno per uno, a dire quanti dei soldi che abbiamo guadagnato nei mesi scorsi ce l'hanno già dati e quanti ce li devono ancora dare. Non verrebbe fuori un bel quadretto.

Commento 15 - Inviato da: Perfido, il 10/02/2012 alle 15:36

Foto Commenti

Condivido al 100% quanto detto da Andrea, soprattutto considerando che testate giornalistiche pietose come quelle che abbiamo ad Arezzo, su questa vicenda ci marceranno fino a maggio!

Commento 16 - Inviato da: Perfido, il 10/02/2012 alle 15:37

Foto Commenti

ps....al "quote" ci ho rinunciato del tutto, non tento neanche lo sciopero...

Commento 17 - Inviato da: dunga, il 10/02/2012 alle 17:04

Foto Commenti

mi auguro che siano semplicemente dimostrative,è l'unico che capisce di calcio.

Commento 18 - Inviato da: DaM, il 10/02/2012 alle 18:24

Foto Commenti

mi auguro che siano semplicemente dimostrative,è l'unico che capisce di calcio.

quoto Laughing

Commento 19 - Inviato da: DaM, il 10/02/2012 alle 18:34

Foto Commenti

Breve guida al quote

questa guida non ha nessuno scopo polemico ma vuole solo portare alla riconciliazione tra Amimodo e il webmaster, onde raggiungere un clima migliore che porti alla vittoria del campionato e al pagamento degli stipendi (in questo caso del webmaster :D).

1. copiare il testo che si vuole quotare: http://imageshack.us/photo/my-images/38/25148866.jpg/

2. incollarlo nella zona del commento: http://imageshack.us/photo/my-images/651/94460355.jpg/

3. selezionarlo, poi premere il pulsante "blockquote" nella barra degli strumenti: http://imageshack.us/photo/my-images/209/21306407.jpg/

4. andare a capo, poi premere nuovamente il pulsante "blockquote" nella barra degli strumenti. Per essere certi di aver disattivato il campo quote, controllare che il testo inizi senza lasciare alcun margine a sinistra, e che non appaia "blockquote" nella sezione "Path" in basso destra: http://imageshack.us/photo/my-images/846/35213960.jpg/

5. fine! http://imageshack.us/photo/my-images/269/75686413.jpg/

Andrea se mi carichi la pagina te la faccio anche più chiara e bellina la guida :-)

Commento 20 - Inviato da: Amaranta, il 10/02/2012 alle 21:54

Foto Commenti

DaM webmaster!!!Tongue out

Commento 21 - Inviato da: DaM, il 10/02/2012 alle 22:32

Foto Commenti

no no, che webmaster, questa è solo user experience Smile

Commento 22 - Inviato da: Amarantegnene, il 10/02/2012 alle 23:08

Foto Commenti

qui mi sembrate tutti rinfrancati e tranquilli!! ma come si dice a tranquillo...gli bussarono la moglie!!  io invece fin quando gli stipendi e le onoranze nn saranno saldate...me lo sento un po di dietro!! spero di sbagliarma...a troppo volte mi so illuso!! p.s chissa come ci gode il barattolo!!!   martucci nn mollare

Commento 23 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/02/2012 alle 23:09

Foto Commenti

DAM, mi commuovi letteralmente!!! Ma io una pagina non te la so caricare mica!!!! Surprised

 

Commento 24 - Inviato da: sosempretuttoio, il 10/02/2012 alle 23:18

Foto Commenti

chi ha i mezzi faccia calcio chi non li ha vada a cacare. mi sono rotto i coglioni di società che fanno calcio con il "pagherò". per me possono andare tutti a stroncasselo in culo!Money mouth

Commento 25 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/02/2012 alle 23:21

Foto Commenti

Io l'ho sempre detto che i commenti bisognerebbe chiuderli allo scoccare delle 23!!!

Commento 26 - Inviato da: sosempretuttoio, il 10/02/2012 alle 23:24

Foto Commenti

avato vai a fare la ninna che è tardi!

Kiss

Commento 27 - Inviato da: bravoo, il 11/02/2012 alle 00:23

Foto Commenti

Cio che martucci dice e solo pura verità.fatti e mesi di intenso lavoro..è sempre presente e chi segue veramente sà che è tutto vero...fossi in lui lo farei per ripicca...e poi a fine campionato deciderà,e brutto sentirsi accoltelato alle spalle.....IO MASSIMO RISPETTO PER LUI.....

Commento 28 - Inviato da: bravoo, il 11/02/2012 alle 00:30

Foto Commenti

Martucci non mollare....ne ho viste di peggio.....continua come ai fatto fino adesso...FATTI---FATTI---

Commento 29 - Inviato da: baicol, il 11/02/2012 alle 01:37

Foto Commenti

Io non so tranquillo manco per niente ma ribadisco il mio pensiero, se sono persone intelligenti alla fine tutto questo casino potrebbe essere producedente...se sono persone intelligenti...

Nota triste della serata, sono rimasto in zona, 15 km da Arezzo, si ragionava di calcio, alla domanda e te per chi sei??? Ho risposto : indovina? m'hanno dato del gobbo, interista milanista, poi li ho aiutati:sono per una toscana, e quando m'hanno dato del viola, senese, pisano e livornese in rapida successione (successione veloce perchè viola ci sta ma a quell'altre...) stavo per fare uno spicinio, ma l'AREZZO CAZZO, NON SE LO RICORDA NESSUNO?? meglio andare a letto prima la sera....

Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 12/02/2012 alle 18:38

Foto Commenti

IL FERRO(super-cuoco) DEVE ANCORA RISCUOTERE LA 14MA MENSILITà DA LUGLIO,LA 13MA E TUTTO DICEMBRE E GENNAIO.......E ANCH'IO HO ACCETTATO UNA DECURTAZIONE......E NON è CHE IL DATORE GIRA IN 500 E HA UN MONOLOCALE IN AFFITTO.....SAI CHE???SO' IN MUTUA CHE STO MALE. ORA MI CURO I MALANNI. POI SI VEDRà. e i giocatori han fatto come me.....solo che severini l'ha pagati poi a loro.....IO SO ANCORA A ELEMOSINARE I BUONI SPESA A LA MI MAMMA.....

EFFETTIVAMENTE AVATO VERREBBE FUORI UN BEL QUADRETTO......

Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 12/02/2012 alle 18:39

Foto Commenti

AH,DASPATO FINO AL 2016 E AI DOMICILIARI FINO A OTTOBRE PER LA SOLITA GENTAGLIA DE VETRO CHE PRIMA FA IL LEONE POI CHIAMA LE GUARDIE......