Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice, Paolo, Rachele, Elisa ed Emanuele a Ischia
NEWS

Un fine settimana ricco di eventi e di iniziative. Comincia il Festival dello spettatore

Edizione zero della rassegna dedicata agli approfondimenti su un punto di vista fondamentale, quello del pubblico. In calendario anche la mostra fotografico del centro Imago, il Coro Voceincanto, gli eventi alla Casa dell'Energia, la rassegna culturale Art of Noise a Villa Severi, il mercatino delle pulci e la pedalata per Arezzo organizzata dalla Fiab



Molti gli appuntamenti di questo fine settimana per l’edizione zero del Festival dello spettatore. Alle ore 10.30 di questa mattina, al Teatro Pietro Aretino, si terrà Theatrum Mundi con Roberto Germano. Alle ore 15.30 avrà inizio “Spettatori la Gran Reunion #1”, un incontro che permette a vari gruppi di spettatori di confrontare le proprie esperienze seguito dalla consulenza di Luisella Carnelli, Fondazione Fitzcarraldo.

 

Questa sera, alle ore 21, presso il Teatro Petrarca andrà in scena “Io” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Alle ore 23 si terrà un post festival nei locali di San Pier Piccolo, in via Bicchieraia.

 

Presso il centro di fotografia Imago, in via Vittorio Veneto 33, si terrà alle ore 16 l’evento “DENTRO UNA STORIA”. Si tratta di una masterclass a cura di Valerio Bispuri, rivolta a tutti gli appassionati di fotografia di reportage.

 

Torna ad Arezzo il Coro Voceincanto con un evento musicale unico: L’Incanto della Voce 2016. Il coro si esibirà a partire dalle ore 18 presso la Basilica minore di San Domenco. L’ingresso sarà libero e gratuito.

 

Parte questa sera la stagione di eventi nei locali di Casa dell’Energia (ex Fonderia Bastanzetti). Il nuovo Urban Center di Arezzo si prepara ad ospitare “OUT”: apericena, lounge bar e musica. L'evento inizia alle ore 19 ed è aperto a tutti.

 

Continuano le attività all'interno dei quattro quartieri: a Porta Sant'Andrea torna la pizzeria sociale presso il Circolo ricreativo. Dalle ore 20 sarà possibile cenare con antipasti, primi piatti o pizze. La prenotazione non è obbligatoria.

Dalle ore 20.30 presso il quartiere di Porta Crucifera Oktoberfest rossoverde, cena a base di stinchi e birre artigianali.

 

Alle 21.30 settimo appuntamento con la rassegna culturale Art of Noise che si terrà presso il Centro Giovani “Onda D’Urto” Villa Severi. Special guest musicali di questa ripartenza i Parsec, direttamente da Bologna, insieme a loro gli aretini Temperature e Il Pane, il collettivo di musicisti aretini, creato e voluto da Lucio Massai, presidente dell'associazione Alice Club.

 

Continuano anche domani, domenica 23 ottobre, gli incontri con il Festival dello spettatore. Alle 10.30 avrà inizio “Passi Erranti”, visita del centro storico di Arezzo alla scoperta di Piero della Francesca, Andrea della Robbia, Guido Monaco, Francesco Petrarca, Giorgio Vasari con la partecipazione di danzatori di Sosta Palmizi e gli attori delle compagnie della Rete Teatrale Aretina.

 

Alle ore 19, presso il Cinema Eden, anteprima nazionale del film MILANO VIA PADOVA di Rezza Mastrella.

 

Torna il Mercatino delle Pulci, con più di 400 banchi posizionati tra il Colle del Pionta e Campo di Marte. Sperando che il tempo regga, questa sarà l’ultima edizione che si terrà all’aperto. Dal prossimo mese infatti il mercatino svuota soffitte si terrà presso Arezzo Fiere e Congressi.

 

Domani la Fiab organizza una pedalata per Arezzo, di circa 15 km, che si articola per le zone del centro e periferiche della città. Il ritrovo è fissato per la mattina, alle 9.45, davanti al Circolo Artistico, in Corso Italia 108. Al ritorno visita alla mostra fotografica “Arezzo è in Europa?” e aperitivo.

 

Alle ore 16.30 di domani presso l’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato, in via Nenni, si esibirà in concerto lo Scarlet Quartet, un quartetto d’archi al femminile composto da Eleonora De Poi e Beatrice De Stefani ai violini, Matilde Cerutti alla viola, Eleonora Dominijianni al violoncello. L’ingresso è gratuito. Il programma prevede capolavori come il Quartetto op. 51 n. 2 di J. Brahms e il Quartetto n. 12 in Do minore D 703 di F. Schubert.

 

scritto da: Giulia Basagni, 22/10/2016





comments powered by Disqus