Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Livia ed Elisa a Londra
NEWS

De Feudis ancora ai box, Sottili studia le alternative. Livorno, in quattro danno forfait

Il centrocampista, uscito malconcio dalla partita di Coppa a Prato, non si è allenato neanche oggi. Decisiva sarà la rifinitura di domattina a porte chiuse. Tre i possibili sostituti: Corradi, Demba e Rosseti. Foscarini invece recupera soltanto Cellini in attacco. Saltano il derby Toninelli, Grillo, Venitucci e Vantaggiato



De Feudis, qui insieme a Muscat, è in dubbio per il derbyQUI AREZZO - Allenamento al Comunale per gli amaranto. Sottili ha diretto una seduta prevalentemente tattica, provando gli schemi di gioco da utilizzare lunedì sera a Livorno.

Non sono previste grandi novità in formazione, anzi. L'undici titolare che ha affrontato il Racing Roma ha molte possibilità di essere confermato in toto anche all'Ardenza. Quindi Muscat e Sirri in difesa, Luciani e Masciangelo sugli esterni, Yamga e Arcidiacono come esterni offensivi, Moscardelli e Polidori di punta.

Il dubbio è in mediana vicino a Foglia. Oggi, oltre a D'Ursi (polso fratturato la settimana scorsa), mancava anche De Feudis, uscito malconcio dalla gara di Coppa a Prato. Il mediano soffre di un problema muscolare al polpaccio e le sue condizioni sono monitorate costantemente. Decisiva sarà la rifinitura di domattina a porte chiuse. In caso di forfait di De Feudis, le alternative sono tre: Corradi (soluzione più probabile), Demba (sarebbe la prima volta da titolare) o Rosseti (per avere più fisicità).

Oggi Sottili ha provato anche il 4-2-3-1 con Grossi alle spalle di Moscardelli.

 

QUI LIVORNO - Pomeriggio di lavoro con tanti schemi e tattica per il Livorno. Al Centro Coni l'allenamento dei ragazzi di Foscarini è durata quasi due ore. Nel fnale breve partitella. Domani e lunedì mattina ultime sedute prima del derby di lunedì sera.

Rientro importantissimo in casa amaranto. Infatti, dopo quasi un mese di assenza, Marco Cellini è tornato ad allenarsi con il gruppo, e a meno di clamorose sorprese sarà disponibile per la partita contro l’Arezzo. L’ex attaccante della Spal, che si era infortunato a Olbia per una lesione alla coscia sinistra, cercherà di contribuire ai finora pochi gol segnati dal reparto offensivo, che orfano di Vantaggiato, ha  faticato negli ultimi incontri disputati.

Ancora indisponibili invece i terzini Toninelli e Grillo, il centrocampista Venitucci e, per l'appunto, l'attaccante Vantaggiato. Capitan Luci invece rientra dopo la squalifica.

 

scritto da: Andrea Avato, 22/10/2016





Arezzo, due giorni al derby di Livorno

comments powered by Disqus