Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
Claudio e Vincenzo a Londra
NEWS

Arezzo, tutti convocati. Sottili a Livorno con due punte. Foscarini: ''Ci serve una svolta''

Soltanto D'Ursi (polso fratturato) è fuori dall'elenco dei giocatori per la partita in notturna all'Ardenza. L'allenatore amaranto attende il provino decisivo di De Feudis, fissato per domattina: ''Se restiamo concentrati novanta minuti, possiamo metterli in difficoltà''. Il tecnico labronico ritrova Cellini, Grillo e Gemmi: ''Nonostante tutto, il gruppo sta crescendo. Sono ottimista''



Alessandro Polidori, 3 gol in campionatoDomattina il provino decisivo per De Feudis. Prima di partire per Livorno, il centrocampista sosterrà l'ultimo test per verificare le condizioni del polpaccio. Gli esami hanno escluso lesioni, si tratta solo di un affaticamento. Per questo c'è un moderato ottimismo da parte dei medici e dello staff tecnico.

 

SOTTILI CON LE IDEE CHIARE

L'allenatore amaranto Stefano Sottili stamattina ha incontrato i giornalisti al termine della seduta di rifinitura svolta all'interno dello stadio.

''Conto di recuperare De Feudis, ieri ero molto più pessimista. Se non dovesse farcela abbiamo comunque le alternative e sono tranquillo. Visto il ruolo e la difficoltà della partita, nel caso opterei per l'esperienza piuttosto che per la sfrontatezza, ma l'Arezzo dovrà comunque giocare al massimo delle proprie possibilità. Se restiamo concentrati, se facciamo quello che sappiamo fare per novanta minuti, senza pause, abbiamo le armi per metterli in difficioltà. In settimana abbiamo provato il modulo con due punte e il 4-2-3-1, anche se io mi tengo stretta pure la possibilità di giocare con un rifinitore dietro due attaccanti''.

Sul valore dell'avversario, Sottili non ha dubbi: ''E' una squadra forte che in questo momento ha qualche assenza pesante. Penso che Cellini giocherà dall'inizio, noi ci siamo preparati per affrontare un Livorno schierato con il 4-3-1-2 oppure con la difesa a cinque. Il clima dello stadio? Bisognerà gestire bene la partita e sfruttare la situazione a nostro vantaggio''.

 

I 23 CONVOCATI DELL'AREZZO

Portieri: Benassi, Borra, Garbinesi

Difensori: Ba, Luciani, Masciangelo, Milesi, Muscat, Sabatino, Sirri, Solini

Centrocampisti: Arcidiacono, Bearzotti, Corradi, De Feudis, Demba, Foglia, Yamga, Rosseti

Attaccanti: Erpen, Grossi, Moscardelli, Polidori

 

FOSCARINI FIDUCIOSO

Giornata domenicale pre gara per il Livorno. A parlare in conferenza stampa è il tecnico Claudio Foscarini.

L'analisi parte dal momento della squadra e del campionato: “Io sono sempre ottimista. Credo che la squadra possa trovare un filotto di risultati positivi. Dopo dieci giornate dall’inizio del campionato ci sono ancora tanti buoni risultati da poter fare. Dobbiamo dare una svolta positiva alla stagione. Stiamo uscendo dal tunnel degli infortunati: per domani recuperiamo Cellini, Gemmi e Grillo. Il rientro di alcuni giocatori ed il fatto che a Siena (specialmente nel primo tempo) abbiamo visto un bel gioco mi fanno guardare positivamente al futuro. C’è una crescita del gruppo. Noi siamo una buona squadra, che può diventare ottima migliorando in alcune cose e ritrovando degli elementi”.

Sul derby con l’Arezzo: “Andremo ad affrontare un avversario concreto, organizzato ed equilibrato. Specialmente nel reparto offensivo hanno calciatori di spessore. Sono in un buon momento di forma, ma noi siamo pronti. Ripeto, possiamo solo migliorare”.

 

I 20 CONVOCATI DEL LIVORNO

Portieri: Falcone, Mazzoni

Difensori: Borghese, Gasbarro, Gonnelli, Morelli, Rossini, Grillo, Lambrughi

Centrocampisti: Ferchichi, Giandonato, Luci, Marchi, Bergvold, Gemmi, Jelenic

Attaccanti: Cellini, Dell'Agnello, Maritato, Murilo

 

scritto da: Andrea Avato, 23/10/2016





Livorno-Arezzo, la vigilia di mister Sottili

comments powered by Disqus