Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

Renate pericoloso ma Sottili ha fiducia: ''La formazione è già decisa. L'Arezzo sta bene''

Conferenza stampa dell'allenatore alla vigilia della partita contro i nerazzurri, battuti a Cremona e Livorno solo nel finale e su calcio di rigore. ''Avversario temibile, però conosciamo i loro punti deboli'' ha detto l'allenatore, domani per la prima volta senza Sirri e Moscardelli: ''sanzioni esagerate da parte del giudice sportivo, anche se pure loro hanno sbagliato''



Stefano Sottili in conferenza stampaC'è quel dettaglio, l'abilità nel giocare di rimessa e nell'aggredire gli spazi aperti, che tiene in allerta l'Arezzo. Il Renate è avversario brillante: a Cremona ha perso solo nel finale su rigore e a Livorno idem. Fuori casa, però, non ha combinato granché in termini di punti, sintomo di fragilità e un po' di malasorte unite alla sfrontatezza di manovra.

 

Sottili lo ha sottolineato stamani in conferenza stampa, facendo i complimenti ai nerazzurri e spalmando fiducia sulla propria squadra. ''Hanno anche delle lacune e ci abbiamo lavorato molto in questi giorni'' ha fatto capire l'allenatore, il quale ha già comunicato la formazione ai calciatori.

Dietro, al posto di Sirri, ci sarà Solini (''è cresciuto moltissimo sul piano atletico e dell'attenzione, senza contare che di testa è il nostro difensore più forte''). Per contrastare Marzeglia, un colosso di un metro e novanta per novanta chili, un po' di stazza e di prestanza serviranno eccome. 

In sostituzione di Moscardelli, invece, dovrebbe toccare a Grossi (''è un uomo squadra non solo quando gioca, anche in allenamento''). 

 

Sottili ha manifestato la speranza che l'Arezzo quanto prima possa andare ad allenarsi a Le Caselle (''anche se il terreno di gioco dovrà essere rimesso in sesto e temo che fino a gennaio non sarà utilizzabile'') e poi ha detto la sua sulle squalifiche di Sirri e Moscardelli (''sanzioni esagerate che non ci aspettavamo, ma hanno sbagliato anche i ragazzi e la società ha preso provvedimenti nei loro riguardi'').

 

I 21 CONVOCATI DELL'AREZZO

Portieri - Benassi, Borra, Garbinesi

Difensori - Ba, Masciangelo, Luciani, Milesi, Muscat, Sabatino, Solini

Centrocampisti - Arcidiacono, Bearzotti, Corradi, De Feudis, Demba, Foglia, Yamga, Rosseti

Attaccanti - Erpen, Grossi, Polidori

 

scritto da: Andrea Avato, 29/10/2016





Arezzo-Renate, vigilia con mister Sottili

comments powered by Disqus