Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ecaterina di Bucarest
NEWS

Al Nerd la festa (riuscita) di Orgoglio Amaranto

Il comitato ha organizzato una bella serata con cena a buffet, karaoke, musica, intrattenimento e una lotteria con tanti premi in palio. Presenti anche i giocatori dell'Arezzo: Pecorari, Rubechini, Chiarini, Mencarelli, Mautone, Raso, Pucci, Speranza e Martinez.



il taglio della torta alla festa di Orgoglio AmarantoE' stata una settimana difficile con la protesta dei giocatori dell’Atletico Arezzo per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Ieri sera però al Nerd Industries di Via Calamandrei la festa del comitato Orgoglio Amaranto ha aiutato per certi versi a spazzare via i contrasti e rinsaldando ancora di più il legame tra tifosi e giocatori. Pecorari, Rubechini, Mencarelli, Chiarini, Pucci, Mautone, Martinez, Raso, tutti con mogli, figli e fidanzate per festeggiare all’insegna dei colori amaranto. Proprio i giocatori si sono esibiti a loro modo sul palco del locale intonando non solo l’inno dell’Arezzo ma anche qualche coro che prontamente ha visto rispondere anche i tifosi presenti. A ruba i gadget preparati per l’occasione dal comitato, così come i biglietti per la lotteria con in palio alcuni premi messi a disposizione dalla società di viale Gramsci. A dire la verità però sono state le maglie in esposizione, portate dai tifosi, ad aver ricevuto le maggiori attenzioni. Dalla maglia più recente, quella della stagione 2010/2011, fino ad arrivare anche alle divise indossate negli anni ’80. Non poteva mancare un po’ di apprensione per le annunciate dimissioni del direttore generale Walter Martucci, un fatto che ha tenuto banco nella serata organizzata da Orgoglio Amaranto. Dimissioni respinte con forza dal presidente e dai tifosi che in più di un’occasione hanno ribadito la loro fiducia e il desiderio di vedere ancora al timone Martucci. Proprio alcuni giocatori hanno confessato di aver chiamato il direttore per cercare di fargli cambiare idea e altri lo faranno tra oggi e domani per provare a serrare nuovamente in ranghi in vista di un girone di ritorno davvero importante per la rincorsa verso la Lega Pro.

 

Il comitato Orgoglio Amaranto è nato nell'estate del 2010, quando l'Arezzo ha dovuto reinventarsi una società da zero e ripartire dalla serie D. Il progetto di azionariato popolare, pur con tutte le difficoltà che ci sono state, ha trovato consensi e intorno a questo si è coagulato un gruppo di persone molto variegato che ha dato il via all'operazione. All'inizio i primi soldi raccolti dovevano servire come contributo per l'iscrizione della vecchia Associazione Calcio al campionato di Lega Pro1, poi invece sono stati utilizzati per l'acquisizione del 2 per cento delle quote societarie del nuovo Atletico Asd. OA, in rappresentanza di tutti gli sportivi, ha un suo rappresentante all'interno del Cda del club e lo scorso mese di dicembre ha provveduto al versamento di 10mila euro che comprende sia la quota di sua spettanza per la copertura della perdita della stagione 2010/2011, sia un anticipo di finanziamento relativo alla stagione 2011/2012. I soci di OA sono circa 200 e in totale, in questo anno e mezzo di attività, sono stati raccolti quasi 60mila euro. Il comitato, inoltre, dallo scorso mese di dicembre si è affiliato al Coordinamento Nazionale Azionariato Popolare, che riunisce tutte le esperienze di gestione dal basso che si stanno diffondendo in Italia.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 11/02/2012





La festa di Orgoglio Amaranto

La festa di Orgoglio Amaranto al Nerd di Arezzo
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: sosempretuttoio, il 11/02/2012 alle 19:17

Foto Commenti

e c'è parecchio da festeggiare!Innocent

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 12/02/2012 alle 01:37

Foto Commenti

"Il Pontedera non ha i nostri tifosi e non ha la nostra unione e il nostro spogliatoio".

Vero, capitano.  Peccato che abbia 4 punti in piu'!

Comunque credevo di assistere a una festa piu' triste, dopo le vicende di questi giorni, invece bella atmosfera. Dei ragazzi che cantano e saltano sul palco in quel modo, non possono non vincere il campionato. Sono sicurissima che a Pontedera i tifosi non si sono mai inventati una festa cosi' e i giocatori non si sono mai messi a saltare su un palco.

P.S. Martucci resta con noi!

Commento 3 - Inviato da: bravoo, il 12/02/2012 alle 15:04

Foto Commenti

Martucci non ci lasciare.....ragiona......FORZA VECCHIO CUORE AMARANTO...

Commento 4 - Inviato da: sosempretuttoio, il 12/02/2012 alle 15:05

Foto Commenti

meno feste e + fatti

si festeggia all'ultimo!

Commento 5 - Inviato da: Amaranta, il 12/02/2012 alle 17:31

Foto Commenti

Amaranta non cadere nella provocazione, Amaranta non cadere nella provocazione, Amaranta non cadere nella provocazione....... Sealed

Commento 6 - Inviato da: free2004, il 13/02/2012 alle 08:35

Foto Commenti

...non ho potuto esserci...un saluto a tutti: organizzatori e partecipanti! Forza ragazzi! Forza Arezzo!Wink

Commento 7 - Inviato da: pipanos, il 13/02/2012 alle 09:11

Foto Commenti

Una bella festa, non c'è che dire, e poi i giocatori che cantano l'inno dell'Atrezzo, non è cosa di tutti  giorni|||

Commento 8 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/02/2012 alle 09:43

Foto Commenti

La festa è riuscita. Il timore era che ci fosse meno gente, invece alla fine ne è venuta parecchia e anche ben disposta. Da festeggiare non c'era nulla di sportivo, soltanto i quasi due anni di attività di un comitato che muove passi lentamente ma costantemente. Magari a fine anno ci sarà un motivo più valido (e più coinvolgente) per mettere su un evento, ma la sostanza non cambia. Personalmente, l'augurio che faccio a OA è di trovare sempre maggiore consenso e di trovarlo trasversalmente, non solo tra i tifosi più assidui, non solo tra lo zoccolo duro, ma anche tra chi segue l'Arezzo in maniera più soft. L'azionariato popolare è un progetto bellissimo, solo che ancora deve essere compreso fino in fondo, non solo ad Arezzo ma un po' ovunque in Italia (ad Arezzo di sicuro ci arriveremo dopo tutti gli altri...). E poi penso che i successi sportivi della squadra avrebbero un potente effetto di traino. In ogni caso, è stata una bella serata. Soltanto vedere tutte quelle maglie appese era un'emozione, a patto che uno abbia un'anima e un cuore ovviamente. 

Commento 9 - Inviato da: Amaranta, il 13/02/2012 alle 09:58

Foto Commenti

Soltanto vedere tutte quelle maglie appese era un'emozione, a patto che uno abbia un'anima e un cuore ovviamente. 

Io, che son vecchia, in campo le ho viste tutte, quelle maglie. Peccato che mancava il primo sponsor assoluto dell'Arezzo, PONTE, che porto' cosi' bene nel 1981-82. Nacque anche una piccola discussione, alla festa, tra me e altri due tifosi, che asserivano che lo sponsor Lebole era del 77-78 giu' di li', quindi precedente al Ponte. Purtroppo, causa vecchiaia, ricordo in maniera certissima che Ponte, nel 1980-81 fu il primo sponsor della storia dell'Arezzo...   (infatti se guardate la maglietta celebrativa della coppa Italia 1980-81, non ha sponsor). Anzi vi diro' di piu', ricordo che l'Arezzo e il Perugia (che portava la stessa scritta...ma era in A e quindi si poteva) furono le prime due squadre in Italia a mettere lo sponsor sulla maglia, nel primo anno in cui poi tutte le squadre di A cominciarono a farlo.

Commento 10 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/02/2012 alle 10:37

Foto Commenti

La Società ringrazia il Comitato Orgoglio Amaranto per l’accoglienza e l’ospitalità che ogni componente dell’organizzazione della splendida serata ha prestato nei confronti dei tesserati dell’Atletico Arezzo. Una festa che ha unito ancora di più i tifosi e la squadra in vista della ripresa del campionato che vedrà la compattezza di tutto l’ambiente fare come sempre la differenza.

 

www.atleticoarezzo.it 

Commento 11 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/02/2012 alle 10:38

Foto Commenti

In qualità di portavoce del NERD INDUSTRIES colgo l'occasione per fare i complimenti a tutto il comitato oganizzativo per il successo della serata, per l'impegno e soprattutto per averci scelto ! E' stato un assoluto piacere da parte nostra poter contribuire ospitandovi, sperando che ci sceglierete ancora negli anni a venire ! Grazie e come sempre FORZA AREZZO !

 

Nerd Industries Arezzo

Commento 12 - Inviato da: DaM, il 13/02/2012 alle 12:29

Foto Commenti

Nerd Industries Arezzo

un locale con un nome così merita stima nei secoli dei secoli, amen

Commento 13 - Inviato da: strip69, il 13/02/2012 alle 23:16

Foto Commenti

...ma chi è quel somaro di sotuttosempreio???

Commento 14 - Inviato da: gallo9, il 14/02/2012 alle 00:29

Foto Commenti

Brava Amaranto la maglia Lebole dovrebbe essere stagione 1986/87

da http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_1986-1987

sponsor tecnico Adidas sponsor ufficiale Lebole

Commento 15 - Inviato da: Amaranta, il 14/02/2012 alle 00:45

Foto Commenti

ricordo in maniera certissima che Ponte, nel 1980-81 fu il primo sponsor della storia dell'Arezzo...   (infatti se guardate la maglietta celebrativa della coppa Italia 1980-81, non ha sponsor)

Ovviamente queste due frasi si contraddicono, infatti vi è un errore: la prima data è 1981-82. La frase esatta è: ricordo in maniera certissima che Ponte, nel 1981-82, fu il primo sponsor dell'Arezzo....

Commento 16 - Inviato da: pipanos, il 14/02/2012 alle 16:16

Foto Commenti

Ha ragione amaranta, nell'81-82 il primo sponsor fu la "Pasta Ponte",l'anno successivo"Soldini" e po a seguire Fibok ,Lebole,Vetrella,Oro arezzo,Mabo.