Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il saluto di Riccardo
NEWS

Perla nera Yamga. Il francese cambia passo e spacca la partita: imprendibile sulla fascia

La consueta votazione settimanale della redazione ha premiato il numero 17 dell'Arezzo, grande e applaudito protagonista nella vittoria contro il Renate. Ma non sono mancate altre cose belle: come il contropiede da manuale rifinito magistralmente da Polidori per l'1-0. O come la combinazione tra Grossi e Foglia che ha propiziato il raddoppio amaranto



Kevin Yamga, 20 anni, in prestito dal ChievoCi sono state tante cose belle nella partita di domenica contro il Renate. Ma che sarebbe andata a finire così, era prevedibile. La consueta votazione settimanale della redazione di Amaranto Magazine lo ha confermato: Kevin Yamga ha portato a casa la vittoria di giornata. La sua perla? La velocità con cui ha squassato la difesa avversaria più e più volte, sollevando sguardi di meraviglia da parte del pubblico.

 

Il francese non è stato soltanto bello da vedere. Ha anche inciso. Il rigore del 3-1 se lo è guadagnato lui, poco dopo aver offerto una palla gol a Grossi. Nella ripresa poi si è letteralmente scatenato, ha fatto ammonire due avversari che gli si sono aggrappati alla maglia, ha dominato la fascia e a campo aperto è stato immarcabile. Troppo netta la differenza di passo con i malcapitati che tentavano di arginarlo: un tiro in porta, un altro assist a Polidori, una percussione stoppata in extremis. Gli è mancato soltanto il gol ma il francese è uscito tra gli applausi dello stadio. Meritatissimi.

 

Dietro Yamga si piazza Alessandro Polidori, terminale di un contropiede perfetto che ha fruttato il gol dell'1-0. Corner a favore del Renate, respinta della difesa, errore in appoggio di Anghileri e ripartenza a cento all'ora orchestrata da De Feudis e Arcidiacono: il 18 amaranto, con metà campo a disposizione, controlla in velocità e di destro fulmina il portiere. Spettacolare il raid offensivo, impeccabile il repertorio tecnico esibito da Polidori, salito a quota 4 in classifica marcatori.

 

Terzo posto per Fabio Foglia. Ma qui la citazione va divisa a metà con Paolo Grossi. E' il 22' del primo tempo: il mediano recupera palla, il nulero 11 riceve nella zona di campo che il Renate fatica a presidiare, avanza fino alla trequarti e disegna un corridoio al bacio proprio per Foglia, che riceve il passaggio di ritorno, salta un uomo e la infila dentro in diagonale. Tutto molto bello, tutto molto efficace: un gol di qualità che in Lega Pro si vede di rado.

 

scritto da: Andrea Avato, 01/11/2016





Arezzo-Renate 3-1, analisi tattica di mr Battistini

Perla amaranto Arezzo-Renate 3-1
comments powered by Disqus