Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Lesione per Yamga, Elvis e il Torino, il 35° di Benassi, stalking a Lumezzane, doping a Pontedera

Il francese, infortunatosi in Coppa, fuori per due o tre settimane. Spostato causa maltempo l'allenamento di stamani: dal Villaggio Dante al sintetico di Montefeltro. Intervista di Abbruscato a Block Notes: la Berretti, la città, il trasferimento milionario del 2006. Tanti auguri al numero uno amaranto, aretino d'adozione. Un portiere denunciato dalla fidanzata. Un calciatore trovato positivo al metabolita della cocaina



Elvis Abbruscato in allenamento con la BerrettiLESIONE PER YAMGA - Gli esami clinici compiuti questa mattina dallo staff medico amaranto su Arthur Kevin Yamga hanno evidenziato una lesione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. I tempi di recupero ipotizzabili, e suscettibili di successive valutazioni nei prossimi giorni, vanno dalle due alle tre settimane ed il calciatore è già sottoposto alle terapie necessarie.

 

ALLENAMENTO SUL SINTETICO - A causa delle cattive condizioni meteo, l’allenamento di questa mattina, che avrebbe dovuto tenersi al “Bruno Nespoli” del Villaggio Dante, è stato spostato sul campo sintetico “Montefeltro”. Anche il terreno in erba artificiale purtroppo era completamente coperto d’acqua e ha costretto l’allenatore a cambiare il programma della mattinata, facendo lavorare i calciatori su schemi da palla ferma, sia offensiva che difensiva, vista la difficoltà di poter controllare palla e produrre schemi di gioco. La seduta di lavoro sul campo è durata poco più di un’ora, poi staff tecnico e giocatori sono rientrati allo stadio.

 

ELVIS AMARCORD - Lunedì scorso a Block Notes è andata in onda un'intervista con Elvis Abbruscato. Oggi è l'allenatore della Berretti, ma per tutti resta il bomber che ha segnato 43 gol in amaranto, il simbolo della promozione in B, il centravanti idolo della sud. Elvis ha raccontato come si sente nelle vesti di educatore e istruttore, il suo rapporto con Arezzo (''è più apprezzata da chi viene da fuori piuttosto che da chi ci è nato'') e con l'ex presidente Mancini. Poi è tornato sul suo trasferimento al Torino nel 2006, che fruttò quasi 5 milioni di euro: ''Inseguii la fame e il successo, sacrificai gli affetti. Professionalmente è una scelta che ha pagato, ma dall'altra parte si poteva pensare a un Arezzo in serie A''.

 

AUGURI MAX - 35esimo compleanno per Massimiliano Benassi, portiere amaranto e aretino di adozione, visto che ha messo su famiglia e che ha scelto di vivere in città. Alla seconda stagione con l'Arezzo, Benassi è uno dei calciatori più carismatici dello spogliatoio. Nato a Trivigliano (Frosinone), in carriera ha giocato anche in serie A. Auguri Max!

 

PORTIERE STALKER - Prelevato direttamente agli allenamenti e ora agli arresti domiciliari per una decina di giorni: è la storia di Gianmarco Fiory, portiere 26enne del Lumezzane. Nessuna grossa novità, rispetto a quanto già trapelato settimana scorsa, con smentite, querele e tutto di più. Il portiere, ex calciatore del Pavia nella scorsa stagione, era stato denunciato dalla ex fidanzata per stalking ma non ha rispettato il divieto di avvicinarsi a lei. Le forze dell'ordine lo hanno prelevato al campo di allenamento e condotto agli arresti domiciliari.

 

DOPING A PONTEDERA - Il Pontedera ha comunicato di aver ricevuto dal Tribunale Nazionale Antidoping un provvedimento di sospensione cautelare del calciatore Luca Bargiggia, risultato positivo alla benzoilecgonina, metabolita della cocaina, a seguito dei controlli effettuati dalla Nado Italia al termine della gara Renate-Pontedera del 23 ottobre 2016. Profondamente dispiaciuto per l’accaduto che, se confermato all’esito delle eventuali controanalisi, riguarderebbe la sfera privata del calciatore, senza finalità di alterazione di gare, il club granata prende atto della notifica ricevuta e attende di confrontarsi con il calciatore, nelle prossime ore, onde far luce sull’episodio.

 

scritto da: La Redazione, 11/11/2016





Arezzo, Mancini, il Toro, la carriera. Le verità di Elvis

Allenamento sul sintetico sotto la pioggia
comments powered by Disqus