Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Tutti gli appuntamenti del fine settimana. A Porta Crucifera c'è il battesimo del quartierista

Ecco gli eventi in programma in città tra oggi e domani. Percorso didattico alla Galleria Ivan Bruschi; conferenza storica alla Casa dell'Energia; serata di fotografia al Circolo Aurora; musica al Centro Giovani Villa Severi; spettacolo teatrale al Circolo Artistico; passeggiata di novembre e letture per bambini



serata dedicata al patrono a Porta CruciferaIn questo fine settimana non mancherà l’appuntamento alla Galleria Ivan Bruschi, che dedicherà il sabato pomeriggio ai bambini con il percorso didattico “Dai forma alla forma – Come creare le corone di Piero”, per scoprire il grande artista Piero della Francesca. L’incontro avrà inizio alle ore 16 presso la Galleria di Piazza San Francesco ed è adatto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Il costo è di 6 euro a bambino. Per info e prenotazioni: Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575/354126. La Galleria resterà aperta sia oggi che domani con il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

Alle ore 16 si svolgerà presso la Casa dell'Energia una conferenza storica intitolata "Sulle tracce dell’antica Arretium”, tenuta da Armando Cherici. L'evento è stato proposto dall'associazione Signa Arretii.

 

Come ogni anno nel mese di novembre il quartiere di Porta Crucifera festeggia il Patrono San Martino di Tours (11 novembre). Il programma della giornata di oggi sarà il seguente: ritrovo alle ore 15.45 presso la sede del quartiere, alle ore 16 avrà inizio il Battesimo del Quartierista presso la Sala delle Lance. Il Rettore Simone Catalani, insieme al Capitano Niccolò Cherici Mascagni, "battezzeranno" circa una cinquantina di bambini e ragazzi rossoverdi, ai quali verrà rilasciato un attestato. Alla fine della cerimonia i quartieristi insieme ai figuranti andranno in corteo alla Pieve per la Santa Messa in onore del Patrono, che avrà inizio alle ore 18. Per concludere questa splendida giornata il quartiere ha organizzato la cena del Santo Patrono, che si terrà alle ore 20.30 presso il circolo rossoverde. Il menù comprende polenta con sugo di maialino, rotolo di tacchino ripieno, sformatino di verdure e insalata. Infine baldino e vinsanto, acqua e vino. Il costo è di 20 euro a persona, 10 euro per i bambini da 11 a 16 anni e gratis per i bambini fino a 10 anni. Per la cena è necessario prenotare ad Emanuele al numero 349 8319206.

 

Per gli amanti di fotografia alle ore 21.45 presso il Circolo Aurora di piazza Sant’Agostino in Arezzo, avrà luogo il vernissage di Inka Walls/Perù e Amazzonia. Durante l’inaugurazione della nuova mostra fotografica di Francesco Maria Rossi, dedicata al Perù e Amazzonia, Eleonora Rossi leggerà alcune pagine di scrittori peruviani e sudamericani, accompagnata dalla musica andina di Claudio Moretti alla chitarra e charango in armadillo e Mimmo Pedace al flauto quena. L'ingresso è libero per chi è in possesso della tessera Arci.

 

Questa sera torna nel suo ottavo appuntamento la rassegna Art Of Noise. Dalle ore 22, al Centro Giovani Villa Severi, si esibiranno tanti musicisti aretini. Aprirà la serata Il Pane, il collettivo di musicisti aretini creato e voluto da Lucio Massai (presidente dell’associazione Alice Club). Tra gli ospiti ci saranno i Riviera from To Lose La Track. All’interno della rassegna potrete trovare un'area info/merch a cura di Agripunk Onlus.

 

Domani, domenica 13 novembre, alle ore 17.30 presso il Circolo Artistico di Arezzo, l’attrice Valeria Gudini e il maestro Francesco Attesti metteranno in scena “Viaggio in Italia di Goethe”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili.

 

Una domenica all'insegna dello sport e della lettura. L’Associazione Culturale CULT ha organizzato la “Passeggiata di Novembre”. Il ritrovo è fissato alle ore 16 presso Badia delle Sante Flora e Lucilla. Il percorso seguirà fino a Taste, il locale ospiterà una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio di grande qualità. Il costo sarà di 12 euro a persona e di 10 euro per i soci Cult. Inoltre la libreria La Casa sull’Albero organizza "Tre storie e una tazza di Tè”. A partire dalle ore 17 potrete far ascoltare ai vostri bambini storie e racconti. L'incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, proprio per questo si consiglia di prenotare chiamando la libreria.

 

scritto da: Giulia Basagni, 12/11/2016





comments powered by Disqus