Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

La partita più difficile. Sottili tiene tutti sulla corda e chiama il gol su calcio d'angolo

Un avversario di valore, assenze pesanti come quelle di Muscat e Yamga, Moscardelli reduce dai 120 minuti di Coppa, due prestazioni poco positive da cancellare: domani all'Arezzo servirà una prova di spessore per conquistare i tre punti contro il Piacenza. L'allenatore amaranto, in attesa della prima rete su corner, deve scegliere uomini e modulo, mentre il collega Franzini incoraggia i suoi



mister Sottili durante un allenamento sul sintetico di via BuonconteLa gara più difficile dell'anno. Se analizziamo la situazione a 360 gradi, si arriva a questa conclusione. L'avversario è di valore, tant'è che il Piacenza ha gli stessi punti dell'Arezzo. Le assenze non sono da poco: Sirri è ancora fuori per squalifica, D'Ursi e soprattutto Yamga se ne staranno in tribuna per infortunio. Qualche giocatore non è al top per acciacchi vari e Moscardelli in Coppa ha giocato 120 minuti. Inoltre le prestazioni di Pistoia e di mercoledì non sono state esaltanti, anzi. 

Stamani Sottili ha spiegato in conferenza stampa che ogni domenica è un banco di prova e che anche contro Alessandria e Livorno, contro Cremonese e Racing Roma, si era parlato di partite verità. Ha ragione, ma domani è un po' diverso e servirà una prova corale di spessore per venire a capo del Piacenza, che in trasferta ha già vinto tre volte. 

 

Dietro non ci sarà nemmeno Muscat (panchina per lui dopo la Nazionale): spazio a Milesi-Solini, un tandem testato solo nei 90 minuti di Prato in Coppa Italia. Da definire il modulo. Le alternative sono il 4-2-3-1 con una sola punta (Polidori o Moscardelli?), il 4-4-2 (con Erpen, Grossi, Arcidiacono e Bearzotti in ballottaggio per due posti) e il 4-3-1-2 (con un mediano in più e un trequartista). 

Sottili la formazione ancora non l'ha decisa. Dipenderà dalle condizioni fisiche degli uomini a disposizione, dal tipo di atteggiamento tattico da tenere e dalla disposizione avversaria. Il Piacenza solitamente gioca 4-3-3 e va trovato il modo più efficace per neutralizzare Taugourdeau, regista con buon piede e ottima visione di gioco.

Stamani, nella rifinitura al Buonconte, i giocatori hanno trovato uno strisicone affisso dai tifosi con la scritta: ''gioca col cuore, vinci insieme a noi''.

  

lo striscione dei tifosi per la rifinitura di stamaniIl tecnico biancorosso Arnaldo Franzini, come riportato da SportPiacenza.it, ha detto: "Siamo nelle condizioni di giocarcela con tutti, anche ad Arezzo contro una squadra che dal punto di vista qualitativo ha un organico davvero importante e da primi posti. Mi aspetto una gara aperta, con molte occasioni perché l’Arezzo è forte, ha delle belle individualità e un interessante gioco corale, inoltre c’è Moscardelli che fa reparto quasi da solo. Sarà una partita difficile sul piano difensivo, tuttavia lasciano spazio per ripartire e sugli inserimenti noi siamo una squadra capace di far male''.

 

I 21 CONVOCATI DELL'AREZZO

Portieri - 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra

Difensori - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Milesi, 16 Luciani, 19 Ba

Centrocampisti - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono, 21 Bearzotti

Attaccanti - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

Indisponibili - 15 D'Ursi, 17 Yamga

Squalificati - 23 Sirri 

 

scritto da: Andrea Avato, 12/11/2016





Sottili: ''Per domani formazione ancora da fare''

comments powered by Disqus