Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gufo all'Amsterdam Arena
NEWS

Quattro mesi dopo il nubifragio, il Palasport è come nuovo. Soldi pubblici e privati per i lavori

A luglio la struttura venne gravemente danneggiata dalla tempesta d'acqua che si abbattè sulla città. Ma la collaborazione tra Regione, Comune, Estra e Scuola Basket Arezzo ha consentito di risolvere i problemi in breve tempo. Il presidente Castelli: ''Dal disastro al miracolo. Grazie a nome delle nostre 350 famiglie e di tante altre società sportive cittadine''



il Palasport rimesso a nuovo"Dal disastro al miracolo". Con queste quattro parole rotte dall'emozione Mauro Castelli, presidente della Scuola Basket Arezzo, ha aperto la festa che ha restituito alla città di Arezzo il palasport Estra "Mario D'Agata" completamente ricostruito. La seconda inaugurazione della struttura è avvenuta a quattro mesi esatti dal 13 luglio, giorno della calamità naturale che la devastò e che aveva fatto temere lunghi mesi di chiusura per il principale palazzetto dello sport della provincia che era stato da poco affidato in gestione ad Estra e Sba. Al contrario, questa inaugurazione è la testimonianza della bontà della collaborazione tra pubblico e privato che ha permesso di tornare a godere in un breve periodo di un palasport rinnovato e funzionale.

 

L'amministrazione comunale, supportata da un contributo della regione Toscana e facendo affidamento sulla professionalità di numerose aziende locali, ha dato esempio di efficienza, coraggio e determinazione svolgendo in tempi record lavori sul tetto, sui tiraggi, sul parquet, sulle tinteggiature, sugli impianti e sul verde esterno.

«Per noi e per la città di Arezzo è una giornata di festa - ha detto Castelli. L'amministrazione comunale ha dimostrato rapidità, volontà politica e caparbietà per realizzare in quattro mesi un progetto a cui nessuno avrebbe creduto. A loro va il ringraziamento a nome delle nostre trecentocinquanta famiglie e di tante altre società sportive cittadine».

 

la giunta comunale all'inaugurazione della strutturaAlla riapertura del palasport erano presenti tutti coloro che hanno contribuito alla ricostruzione, a partire dal presidente di Estra Francesco Macrì e dal presidente di Estra Clima Roberto Banchetti che con la Sba hanno collaborato e continuano a collaborare per rendere la struttura all'avanguardia da un punto di vista sportivo ed energetico, con interventi di efficientamento per ridurre i consumi e per garantire un basso impatto ambientale.

«Quest'oggi - ha commentato Macrì - celebriamo un bell'esempio di coordinamento e di reazione ad un gravissimo evento meteorologico che testimonia gli eccezionali risultati raggiungibili con la collaborazione tra soggetti pubblici e soggetti privati».

 

Il merito della ricostruzione del palasport è dell'amministrazione comunale che è stata rappresentata dal sindaco Alessandro Ghinelli, dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini e dall'assessore allo sport Lucia Tanti. La giunta ha ricordato i meriti dell'ufficio manutenzione e dell'ufficio sport del Comune, a partire dall'ingegner Chieli e dal geometra Mastrantone, che sono stati in grado di rispondere all'emergenza e che hanno avviato un coordinamento tra tutti i soggetti in campo che permetterà di tornare a giocare in una struttura bella, sicura e sana.

«Abbiamo operato con solerzia, rapidità e determinazione - ha aggiunto Ghinelli. In quattro mesi abbiamo risistemato tutto e abbiamo addirittura ricevuto il nullaosta dalla commissione Pubblico Spettacolo: aver restituito questa struttura allo sport aretino è motivo di grande orgoglio per l'amministrazione comunale».


scritto da: La Redazione, 13/11/2016





Rimesso a nuovo il Palasport ''Mario D'Agata''

Ultimati i lavori di ristrutturazione al Palasport Mario D'Agata
comments powered by Disqus