Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Finalmente un gol su angolo. Segna Solini e stavolta il muro tiene. Amaranto terzi da soli

L'Arezzo vince lo scontro diretto con il Piacenza grazie a un tiro ravvicinato del difensore sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti tengono il pallino del gioco ma non pungono e la rete di vantaggio regge fino alla fine. Sesto successo di fila al Comunale



Solini esulta dopo il gol dell'1-0Sottili sceglie Grossi e Polidori nel 4-2-3-1 dell'Arezzo, Franzini invece conferma il collaudato 4-3-3 con Taugourdeau in regia.

Amaranto avanti alla prima occasione da gol grazie ad uno schema su calcio d’angolo: scambio corto Grossi-Foglia, cross del numero undici su cui Miori è tutto tranne che impeccabile, Solini ne approfitta e da pochi passi la scaglia in fondo al sacco.

Il Piacenza prova a far gioco sulle fasce ma i terzini di Sottili coprono con ordine e così il primo tiro dei bianchi lo effettua Taugourdeau da venti metri, facile la presa per Benassi.

La gara è molto tattica e non riesce a decollare. Fiammata di Arcidiacono al 20’ che si accentra e tira, Miori è attento. Sull’altro fronte Barba avrebbe una buona chance su traversone di Hraiech, ma il controllo è troppo lungo favorendo così l’intervento della difesa. Anche Foglia ci prova da lontano, la sfera però è ben lontana dallo specchio.

L’occasione più pericolosa il Piacenza la confeziona al 40’ su calcio di punizione dalla destra, l’arbitro però ravvisa l’offside e della girata fuori misura di Matteassi non se ne fa nulla. Al riposo gli amaranto conducono 1-0.

 

In avvio di ripresa l’Arezzo la butta dentro con Polidori, ma il fuorigioco è evidente e De Remigis giustamente annulla. Il Piacenza prova a trovare varchi ma gli amaranto, che nel frattempo hanno abbassato il baricentro, coprono bene la profondità senza lasciar spazi. Al 13’ lancio lungo per Polidori in fascia, Pergreffi lo abbatte e si becca il primo giallo della gara.

Doppio cambio per Sottili intorno a metà ripresa: Sabatino subentra a Masciangelo (infortunato), Corradi prende invece il posto di un Bearzotti troppo avulso dal gioco.
Non trovano il cambio di ritmo gli ospiti, che hanno il primo guizzo al 33’ con il subentrato Titone, il sinistro si spegne comunque abbondantemente a lato. Sulla ripartenza Arcidiacono serve Polidori, che però da posizione angolata centra in pieno la figura di Miori. E’ l’ultima occasione per la punta, che viene sostituito tra gli applausi da Moscardelli.

Finale con il brivido: Luciani sbaglia l'anticipo, Titone ne approfitta trovando lo spazio per il cross a centroarea su cui si avventa in acrobazia Debeljuh che però la spedisce ben oltre i pali difesi da Benassi.

 Successo importantissimo, il sesto consecutivo al Comunale, contro una diretta rivale per le prime posizioni in classifica che vale il terzo posto solitario. Adesso gli amaranto sono attesi da due trasferte consecutive, Pontedera e Gorgonzola.

 

Stadio ''Città di Arezzo'', ore 16.30.

AREZZO (4-2-3-1): 1 Benassi; 16 Luciani, 6 Milesi, 4 Solini, 5 Masciangelo (23' st 3 Sabatino); 8 Foglia, 13 De Feudis; 25 Arcidiacono, 11 Grossi, 21 Bearzotti (24' st 7 Corradi); 18 Polidori (34' st 9 Moscardelli).

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 2 Muscat, 10 Erpen, 14 Demba, 19 Ba, 24 Rosseti.

Allenatore: Stefano Sottili.

Indisponibili: D'Ursi, Yamga. Squalificati: Sirri (2).

PIACENZA (4-3-3): 1 Miori; 3 Sciacca (41' st 24 Debeljuh), 25 Abbate, 4 Pergreffi, 14 Agostinone; 11 Saber, 5 Taugourdeau, 17 Barba (27' st 8 Cazzamalli); 7 Matteassi (14' st 10 Titone), 9 Razzitti, 23 Franchi.

A disposizione: 22 Kastrati, 2 Di Cecco, 15 Colombini, 18 Segre, 19 La Vigna, 20 Cesana, 21 Castellana. 

Allenatore: Arnaldo Franzini.

ARBITRO: Daniele De Remigis di Teramo (Tiziano Notarangelo di Cassino - Francesca Di Monte di Chieti).

NOTE: spettatori presenti 2.440 (1.067 paganti più 1.373 abbonati), incasso non comunicato. Ammoniti: st 12' Pergreffi, 21' Abbate, 28' Solini, 35' Benassi. Angoli: 3-5. Recupero tempi: 1' e 4'

RETI: pt 5' Solini

 

scritto da: Daniele Marignani, 13/11/2016





Arezzo-Piacenza 1-0, intervista con mister Franzini

Arezzo-Piacenza 1-0
comments powered by Disqus