Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia e Jacopo ad Alberobello
NEWS

Rallenta la capolista, la Cremonese adesso è a -1. Cellini sveglia il Livorno, cade il Como

L'Alessandria inanella il secondo pareggio di fila e non va oltre l'1-1 a Gorgonzola contro la Giana Erminio. I grigiorossi battono di misura il Siena e la sesta vittoria consecutiva vale l'avvicinamento alla prima posizione. Crollo Viterbese contro l'Olbia, colpaccio della Pistoiese sul campo del Tuttocuoio e del Pontedera a Prato



il Livorno è risalito fino al quarto postoFortino Comunale. Il lampo di Solini in avvio firma il sesto successo di fila in casa e lancia l'Arezzo al terzo posto solitario in classifica. Una gara diligente contro il Piacenza, che lascia agli avversari ben pochi spazi per creare pericoli. Anzi, pochissimi. Uno, nel recupero, ha riportato alla mente il Melani, ma stavolta l'epilogo è ben più dolce.

Adesso sotto con le trasferte di Pontedera (corsaro a Prato nel derby caldo per la classifica grazie a Santini) e Gorgonzola, dove anche l’Alessandria non è riuscita ad andare oltre l’1-1 (Gonzalez Bonalumi).

E proprio in virtù di questo pari, davanti la situazione si fa interessante; se da una parte i grigi perdono un altro mezzo colpo in casa della Giana, continua invece imperterrito il cammino costellato di vittorie, 6, della Cremonese, che in casa stende il Siena 1-0 (rigore di Brighenti) e si porta ad una sola lunghezza dal vertice.

 

Inizia pian piano a riemergere il Livorno, che grazie al 2-1 in casa della Lupa Roma (doppio Cellini, di cui uno su rigore, e Palomeque nel finale) aggancia il quarto posto in coabitazione con il Piacenza, mentre continua il periodo gramo per la Viterbese dopo l'avvio col botto: al Rocchi infatti il team di Cornacchini viene demolito nella ripresa dall’Olbia dai colpi di Piredda, Ragatzu e Capello.

In fondo al tabellone le posizioni iniziano a sgranarsi, visto che il turno ci offriva ben due scontri diretti. Vitale il successo della Pro Piacenza, il secondo consecutivo, davanti al proprio pubblico contro il Racing Roma: le reti di Pesenti (rigore), Rossini e Bazzoffia firmano il rotondo 3-0. Cade invece in casa il Tuttocuoio nel match tra toscane con la Pistoiese: agli arancioni basta il timbro di Colombo (42’) al Mannucci per appaiarsi ai neroverdi.

 

Tutti si aspettavano la reazione del Como, ed invece allo Stadio dei Marmi è la Carrarese ad avere la meglio. Floriano, Del Nero (rigore) e Bastoni regalano ai marmiferi una ripresa strepitosa che condanna i lariani (Pessina dal dischetto nel finale) a rimandare ancora il ritorno alla vittoria.

Finisce 1-1 la partita del Porta Elisa tra Lucchese e Renate, decisa dopo già 15’ (Merlonghi risponde a Marzeglia).

 

scritto da: Daniele Marignani, 14/11/2016





Cremonese-Siena 1-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus