Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano e Roberta, matrimonio amaranto
NEWS

Primo punto esterno per la Berretti. Allievi, che rimonta con il Modena. Sconfitte le ragazze

I ragazzi di Abbruscato tornano da Carrara con un buon pareggio, mentre gli amaranto di Violetti risalgono dallo 0-2 al 2-2 contro gli emiliani. Battute le due squadre Esordienti da Livorno e Foiano. L'Arezzo femminile cede in casa per 5-1



gli Esordienti B battuti dalla capolista FoianoI risultati del fine settimana. Buon pari della Berretti a Carrara, rimonta di cuore degli Allievi contro il Modena. Le ragazze perdono in casa contro il fortissimo Sassuolo.

 

BERRETTI / Carrarese-Arezzo 0-0

Primo punto esterno per la Berretti amaranto di mister Elvis Abbruscato, che pareggia la seconda partita consecutiva dopo il rocambolesco 3-3 del turno precedente in casa contro il Siena. Partita a due facce, quella giocata allo Stadio dei Marmi di Carrara, con le  squadre che si sono divise la posta dopo aver meritato qualcosa in più in un tempo per uno. Prima frazione più a favore dei gialloblù locali, nella ripresa sono stati invece gli amaranto a cercare con più decisione la rete che avrebbe permesso una vittoria.

 

AREZZO: Garbinesi, Marsicano, Guidotti, Capogna, Perugini, Barellini, Fiorindi, Salvestroni, Gisti, Metolli, Rampelli

A disposizione: Jashari, Battista, Bonfini, Caselli, Clarioni, Gallorini, Odigwe, Maresca, Meoni, Xhoan

Allenatore: Elvis Abbruscato

 

ALLIEVI NAZIONALI / Arezzo-Modena 2-2 / 18′ e 47′ Vitale (M), 73′ Boldrini (A), 75′ Nocentini (A)

I ragazzi di mister Violetti ottengono un prezioso punto in casa contro i pari età del Modena dopo essere andati in svantaggio di due gol. Gli ospiti al 18′ sono passati in vantaggio con Vitale, che ha raddoppiato a inizio ripresa. Girandola di cambi da una parte e dall’altra. Proprio con uno dei nuovi entrati l’Arezzo accorcia le distanze al 73′, cioè Boldrini. A  5′ dalla fine gli amaranto raggiungono il pareggio grazie alla rete di Nocentini.

 

AREZZO: Margherito, Nocentini, Zampina, Crocini, Leonessi, Masetti, Gerardini, Artini, De Foglio, Ricci, Rosignoli

A disposizione: Cristoforetti, Mucciarelli, Neri, Bassini, Chioccioli, Calussi, Boldrini, Billi, Farsetti

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Arezzo-Modena 0-1 / 16' Ingrami (M) 

Sconfitta interna per la squadra di mister Andrea Ciavorella. Decisiva la rete messa a segno da Ingrami al minuto 16 del primo tempo. 

 

AREZZO: Casini, Veraldi, Bux, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Anselmi, Verdelli, Matteini, Jaupay, Sestini

A disposizione: Salvietti, Borsi, Mangani, Rosini, Steccato, Tozzi, Martelli, Carniani

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

Guarda la fotogallery della partita 

 

ESORDIENTI A 2004 / Livorno-Arezzo 3-0 / 1° tempo: 3′ Scottu (L); 2° tempo: 23′ Falca (L), 27′ Pierucci (L), 37′ Artini (A); 3° tempo: 55′ Martini au (A)

Gli Esordienti 2004 allenati da mister Saviotti perdono tutti e tre le frazioni di gioco a Livorno. Nel primo tempo per i padroni di casa ha segnato al 3′ Scottu. Nella seconda frazione gli amaranto, sotto di due goal, hanno accorciato le distanze al 37′ con Artini. Nell’ultimo tempo un autogol di Martini al 55′ regala al Livorno l’intera posta in palio.

 

AREZZO: Ermini, Acquisti, Grazi, Scartoni, Sanarelli, Zelli, Brogi, Volpi, Maloku, Artini, Parigi

A disposizione: Feliciani, Giannini, Dattilo, Martini, Scatizzi, Casalini, Bonavita

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Arezzo-Foiano 1-3 / 15' Cuculi (F), 20' Dema (F), 42' Dema (F), 49' Mazzi (A), 50' Dema (F), 56' Hakani (F), 60' Saputo (A)

Due sconfitte e un pareggio nei tre tempi della sfida che ha visto i piccoli amaranto peredere contro la capolista Foiano. Di Mazzi e Saputo i gol segnati dall'Arezzo.

 

AREZZO: Marzani, Suzzi, Chianini, Gori, Mele, Salvi, Giovane, Kakaci, Mazzi, Pacelli, Saputo

A disposizione: Ermini, Paggini, Dauti, Bacci, Giannerini, Parisi, Sestini

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

CALCIO FEMMINILE / Acf Arezzo-Sassuolo 1-5 / 24’, 44’ e 56’ Costi (S), 49’ Mastrovincenzo (S), 82’ Faragò (S), 85’ Di Fiore (A)

Amara sconfitta per la prima squadra amaranto che, tra le mura amiche del campo “Roberto Lorentini”, perde il quinto turno del campionato di serie B contro un attrezzato Sassuolo. Ben messe sul rettangolo verde, le aretine danno vita a belle trame di gioco, mettendo in difficoltà un Sassuolo che inizialmente sbaglia più del dovuto. Ma al 24’ Costi sblocca il match a favore delle reggiane con un precisa diagonale che finisce alle spalle di un’incolpevole Antonelli. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio grazie alla solita Costi che, servita da Corradini, calcia la sfera all’incrocio dei pali. A soli quattro minuti dall’inizio del secondo tempo, dalla destra dell’area di rigore Mastrovincenzo trova l’angolino opposto di Antonelli mettendo a segno il tris del Sassuolo. Malgrado il fluido gioco delle amaranto, al 56’ le reggiane allungano ancora le distanze con la terza rete personale di Costi trovata sul filo del fuorigioco. All’82’, su assist di Corradini, Faragò sigla la rete del 5-0. Sebbene il tempo sia agli sgoccioli, l’Arezzo all’85’ guadagna il gol della bandiera con un secco colpo di testa che porta la firma di Di Fiore

 

Acf AREZZO: Antonelli, Casula, Aterini, Teci (57’ Tellini), Mencucci, Baracchi (69’ Zeghini), Arzedi (53’ Mazzini), Paganini, Verdi, Nocchi, Di Fiore

A disposizione: Cherici, Prosperi, Pesci, Frosecchi

Allenatore: Manuela Tesse

 

scritto da: La Redazione, 15/11/2016





Esordienti B 2005 / Arezzo-Foiano 1-3
comments powered by Disqus