Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

Multa all'Arezzo, Gemmi inibito. Un capriolo ai campini. Info e costi trasferta di Pontedera

Altri 1.500 euro di ammenda al club per cori contro le forze dell'ordine. Il Ds inibito fino al 22 novembre per espressioni blasfeme. E mentre l'Arezzo è costretto a girovagare su campi diversi per gli allenamenti settimanali, una curiosa scenetta ha attirato gli sguardi dei tifosi che domenica si recavano alla partita: un capriolo scorrazzava dentro il ''Mario Lebole'', entrato chissà come. Il calendario adesso propone due gare fuori casa agli amaranto: prima al ''Mannucci'' sul sintetico e poi a Gorgonzola. In Lombardia si anticiperà al venerdì per evitare la concomitanza con la Fiera di Santa Caterina



il diesse Gemmi in panchina contro il PiacenzaMULTA E INIBIZIONE - Il giudice sportivo ha inflitto un'altra ammenda di 1.500 euro all'Arezzo perché domenica contro il Piacenza i tifosi amaranto hanno intonato più volte durante la gara cori offensivi verso le forze dell'ordine. E' la terza multa che viene comminata alla società per identico motivo.

Inibizione fino al 22 novembre per il direttore sportivo Roberto Gemmi, per aver profferito dalla panchina espressioni blasfeme durante la gara.

 

AMARANTO TOUR - Cambio di programma. Costretto a girovagare qua e là per gli allenamenti, l'Arezzo oggi ha deciso di restare allo stadio invece che recarsi a La Nave. La seduta è in programma per le ore 15. Domenica a Pontedera si giocherà sul sintetico e allora domattina gli amaranto saranno sull'erba artificiale di via Buonconte. Ancora da stabilire le sedi per il training di giovedì pomeriggio e venerdì. Un'incertezza che si può superare con un po' di pazienza, mentre più problemi li sta creando la diversità di terreni di gioco. ''Una volta il campo è morbido, una volta è più duro, una volta è sintetico. L'infortunio di Yamga può essere dipeso anche da questo'' disse la scorsa settimana Sottili. Sempre in attesa che la struttura a Le Caselle venga rimessa in sesto.

 

I CAMPINI MANDANO TUTTI IN BESTIA - Intanto all'antistadio l'erba cresce. I campini sono abbandonati al loro destino. E i cancelli sono chiusi. Gli umani dentro non ci possono andare, ma gli animali sì. Curiosa la scenetta che si sono trovati davanti agli occhi i tifosi che domenica si recavano alla partita: all'interno del ''Mario Lebole'' un capriolo scorrazzava lungo la rete di recinzione. Sì, proprio un capriolo. Era entrato da qualche pertugio nascosto e non riusciva più a scappare. Sono state allertate le forze dell'ordine, ma dopo qualche minuto l'animale ha recuperato la libertà ed è fuggito in direzione San Cornelio. La questione antistadio sta veramente mandando tutti in bestia.

 

A PONTEDERA CON GLI ULTRAS - Gli Ultras Arezzo, in occasione della trasferta di Pontedera di domenica (calcio d'inizio alle 18.30), allestiranno dei pullman. Le iscrizioni si ricevono giovedì 17 novembre dalle ore 21.30 alle ore 23, presso la sede di via Fiorentina. Il costo del biglietto per il viaggio in pullman è di 15 euro. Il ritrovo allo stadio è fissato alle ore 15.40, partenza ore 16. I tagliandi del settore ospiti costano 12 euro (+ 1,20) e sono acquistabili online sul circuito BookingShow oppure presso il punto vendita del Tabacchi di piazza San Donato. Su disposizione delle autorità di Pubblica Sicurezza, non sarà attiva l’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. I tagliandi del settore ospiti, quindi, potranno essere venduti solo ai possessori di Tessera del Tifoso o Supporters Card.

 

A GORGONZOLA PER LA FIERA - L'Arezzo adesso giocherà due volte in fila in trasferta. Dopo Pontedera, è in calendario il viaggio a Gorgonzola, dove la partita è stata anticipata a venerdì 25 novembre alle ore 18. Per il fine settimana, infatti, nel centro lombardo si svolgerà la Fiera di Santa Caterina, che agli albori aveva connotazioni prettamente agricole e che, con il trascorrere dei decenni, si è trasformata mantenendo però una caratteristica precisa: essere un appuntamento irrinunciabile per un pubblico sempre numerosissimo. Gorgonzola in quei giorni ospita non meno di 100mila persone, tra esposizioni di dolciumi, di oggetti da regalo, di abbigliamento e dei più disparati generi. 

 

scritto da: La Redazione, 15/11/2016





Un capriolo intrappolato all'antistadio di Arezzo

comments powered by Disqus