Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
aretini in trasferta a Pasquetta
NEWS

Muscat verso il rientro in difesa. Il dubbio di Sottili: due punte subito o a gara in corso

Il maltese è favorito nel ballottaggio con Milesi per un posto da titolare accanto a Solini. Due le ipotesi di formazione: 4-2-3-1 oppure 4-4-2 con Moscardelli e Polidori in coppia dal primo minuto. Intanto Indiani fa i complimenti all'Arezzo: ''E' tra le più forti del girone''



Polidori e Moscardelli, 4 gol a testa in campionatoAREZZO, TORNA MUSCAT - Il ritorno di Muscat e il dubbio sulle punte: insieme dall'inizio oppure no? Sono gli interrogativi riguardo la partita di domani, che l'Arezzo giocherà a Pontedera. Gli amaranto, lo ha detto Sottili stamani in conferenza stampa, devono vincere per fare il salto di qualità in trasferta e in classifica, visto che finora lontano dal Comunale hanno espugnato solo Carrara.

''Milesi contro il Piacenza ha fatto bene - ha spiegato l'allenatore. Ci ha messo più cattiveria del solito, è stato molto positivo. E' vero pure che Muscat non era fuori per motivi tecnici, ma solo per rispondere alla convocazione della Nazionale. Sceglierò stasera chi far giocare''.

L'impressione è che alla fine tocchi di nuovo al maltese in coppia con Solini.

E in attacco? Dipenderà anche dal Pontedera, con Indiani che può giocarsi la carta del 5-3-2 oppure quella più insidiosa del 3-4-2-1.

''Abbiamo preparato uscite e rotazioni dei mediani con tutti e due i sistemi - sono state le parole di Sottili. Potremmo partire con Polidori e Moscardelli in coppia, oppure lasciarci una possibilità in più per i cambi. Sia Erpen che Grossi, comunque, sono utilizzabili da esterni offensivi''.

 

I 21 CONVOCATI AMARANTO

PORTIERI - 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra

DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Sabatino, 16 Luciani, 19 Ba

CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono

ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

INDISPONIBILI - 15, D'Ursi, 17 Yamga

SQUALIFICATI - 23 Sirri

 

PONTEDERA, 150 PER INDIANI - L'allenatore granata Paolo Indiani ha festeggiato domenica scorsa a Prato la 150esima panchina a Pontedera. La vittoria per 1-0 ha ridato ossigeno alla squadra, invischiata nella zona play-out.

''Un traguardo che dire straordinario è poco - ha detto Indiani a TuttoLegaPro. Sono veramente rari i casi dove si vedono questi percorsi di medio-lungo termine. E devo dire che quelli trascorsi a Pontedera sono stati quattro anni stupendi, dove ho allenato persone fantastiche, sempre incoraggiate da un bel pubblico e supportate da una società seria, che non ha mai fatto mancare niente. Questo quindi anno è iniziato un pò meno bene, ma è nell'ordine delle cose".

Sulla partita contro gli amaranto, l'allenatore è stato chiaro: ''Sarà un esame molto duro, una gara ostica dove dovremo dare il massimo: l'Arezzo è tra le squadre più forti del girone, hanno un ottimo organico fatto di gente esperta, molto più di noi. Spero non si sentirà la mancanza di capitan Vettori, a Prato abbiamo sopperito bene, e quel che è certo è che dovremo dare il massimo per affrontare gli amaranto''.

 

I 20 CONVOCATI GRANATA

PORTIERI - Becuzzi, Giacomel, Lori

DIFENSORI - Borri, Gemignani A., ´╗┐Polvani, Risaliti, Videtta

CENTROCAMPISTI - Barca, Calcagni, Calò, Chella, ´╗┐Corsinelli, Gemignani D., ´╗┐Kabashi, Zappa

ATTACCANTI - Cais, Disanto, Santini, Udoh

 

scritto da: Andrea Avato, 19/11/2016





Sottili parla di campi d'allenamento e Pontedera

comments powered by Disqus