Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Leonardo, Emanuele sulle montagne russe di Mirabilandia
NEWS

Muscat verso il rientro in difesa. Il dubbio di Sottili: due punte subito o a gara in corso

Il maltese è favorito nel ballottaggio con Milesi per un posto da titolare accanto a Solini. Due le ipotesi di formazione: 4-2-3-1 oppure 4-4-2 con Moscardelli e Polidori in coppia dal primo minuto. Intanto Indiani fa i complimenti all'Arezzo: ''E' tra le più forti del girone''



Polidori e Moscardelli, 4 gol a testa in campionatoAREZZO, TORNA MUSCAT - Il ritorno di Muscat e il dubbio sulle punte: insieme dall'inizio oppure no? Sono gli interrogativi riguardo la partita di domani, che l'Arezzo giocherà a Pontedera. Gli amaranto, lo ha detto Sottili stamani in conferenza stampa, devono vincere per fare il salto di qualità in trasferta e in classifica, visto che finora lontano dal Comunale hanno espugnato solo Carrara.

''Milesi contro il Piacenza ha fatto bene - ha spiegato l'allenatore. Ci ha messo più cattiveria del solito, è stato molto positivo. E' vero pure che Muscat non era fuori per motivi tecnici, ma solo per rispondere alla convocazione della Nazionale. Sceglierò stasera chi far giocare''.

L'impressione è che alla fine tocchi di nuovo al maltese in coppia con Solini.

E in attacco? Dipenderà anche dal Pontedera, con Indiani che può giocarsi la carta del 5-3-2 oppure quella più insidiosa del 3-4-2-1.

''Abbiamo preparato uscite e rotazioni dei mediani con tutti e due i sistemi - sono state le parole di Sottili. Potremmo partire con Polidori e Moscardelli in coppia, oppure lasciarci una possibilità in più per i cambi. Sia Erpen che Grossi, comunque, sono utilizzabili da esterni offensivi''.

 

I 21 CONVOCATI AMARANTO

PORTIERI - 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra

DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Sabatino, 16 Luciani, 19 Ba

CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono

ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

INDISPONIBILI - 15, D'Ursi, 17 Yamga

SQUALIFICATI - 23 Sirri

 

PONTEDERA, 150 PER INDIANI - L'allenatore granata Paolo Indiani ha festeggiato domenica scorsa a Prato la 150esima panchina a Pontedera. La vittoria per 1-0 ha ridato ossigeno alla squadra, invischiata nella zona play-out.

''Un traguardo che dire straordinario è poco - ha detto Indiani a TuttoLegaPro. Sono veramente rari i casi dove si vedono questi percorsi di medio-lungo termine. E devo dire che quelli trascorsi a Pontedera sono stati quattro anni stupendi, dove ho allenato persone fantastiche, sempre incoraggiate da un bel pubblico e supportate da una società seria, che non ha mai fatto mancare niente. Questo quindi anno è iniziato un pò meno bene, ma è nell'ordine delle cose".

Sulla partita contro gli amaranto, l'allenatore è stato chiaro: ''Sarà un esame molto duro, una gara ostica dove dovremo dare il massimo: l'Arezzo è tra le squadre più forti del girone, hanno un ottimo organico fatto di gente esperta, molto più di noi. Spero non si sentirà la mancanza di capitan Vettori, a Prato abbiamo sopperito bene, e quel che è certo è che dovremo dare il massimo per affrontare gli amaranto''.

 

I 20 CONVOCATI GRANATA

PORTIERI - Becuzzi, Giacomel, Lori

DIFENSORI - Borri, Gemignani A., Polvani, Risaliti, Videtta

CENTROCAMPISTI - Barca, Calcagni, Calò, Chella, Corsinelli, Gemignani D., Kabashi, Zappa

ATTACCANTI - Cais, Disanto, Santini, Udoh

 

scritto da: Andrea Avato, 19/11/2016





Sottili parla di campi d'allenamento e Pontedera

comments powered by Disqus