Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Berretti battuta in casa. Giovanissimi, tris da applausi. Prima vittoria per le ragazze

I ragazzi di Abbruscato sconfitti a La Nave dalla capolista Tuttocuoio: inutile il gol di Metolli. La squadra di Ciavorella supera nettamente il Gubbio, colpo esterno degli Esordienti B contro la Virtus Lignano. L'Arezzo femminile conquista tre punti importanti a Pescara



la Berretti amaranto battuta nel fango de La Nave dal TuttocuoioIl resoconto delle partite disputate dalle giovanili nel fine settimana. Prima sconfitta casalinga per la Berretti, mentre le ragazze dell'Arezzo femminile espugnano Pescara e conquistano tre punti importanti nel torneo di serie B.

 

BERRETTI / Arezzo-Tuttocuoio 1-2 / 9° Metolli (A), 70° Papini (T), 75° Chiti (T)

Amaranto sconfitti 2-1 nel fango de La Nave dalla capolista Tuttocuoio. E' stata una vera battaglia sul campo appesantito dalla pioggia, con l'Arezzo che dopo 9 minuti ha trovato il vantaggio grazie a un preciso diagonale di Metolli, al terzo centro stagionale. La svolta al 38', quando in seguito a una mischia, l'arbitro ha mostrato il rosso diretto al difensore Marsicano. Mister Abbruscato ha dovuto ridisegnare la squadra ma nella parte finale della ripresa prima Papini e poi Chiti hanno ribaltato il punteggio, condannando l'Arezzo al primo ko interno.

 

AREZZO: Garbinesi, Marsicano, Guidotti, Gallorini, Perugini, Barellini, Fiorindi, Salvestroni, Gisti, Metolli, Rampelli

A disposizione: Jashari, Battista, Bonfini, Caselli, Clarioni, Maresca, Meoni, Odigwe, Daja, Ravanelli

Allenatore: Elvis Abbruscato

 

ALLIEVI NAZIONALI / Arezzo-Gubbio 1-3 / 15′ Sousa (G), 20′ Ricci (A), 51′ Di Cato (G), 75′ Torregiani (G)

Gli Allievi di mister Violetti dopo il pareggio in rimonta dello scorso weekend contro il Modena non riescono a fare altrettanto contro il Gubbio. Al 15′ gli ospiti passano in vantaggio con gol di Sousa. Dopo soli 5′ ci pensa Ricci a mettere il risultato nuovamente in parità. Nella ripresa il Gubbio passa di nuovo in vantaggio con Di Cato al 51′ e al 75′ Torregiani segna la rete del ko definitivo per gli amaranto. La partita è stata giocata su un terreno molto pesante, al limite della praticabilità.

 

AREZZO: Margherito, Zampina, De Foglio, Crocini, Neri, Leonessi, Gerardini, Chioccioli, Boldrini, Ricci, Rosignoli

A disposizione: Cristoforetti, Mucciarelli, Masetti, Bassini, Calussi, Artini, Billi, Farsetti, Ubirti

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Arezzo-Gubbio 3-0 / 50° Matteini (A), 55° Sestini (A), 60° Bux (A)

Partita dominata e vinta dagli amaranto di mister Andrea Ciavorella contro i pari età del Gubbio. Il risultato finale di 3-0 per l’Arezzo è maturato nella seconda frazione, nonostante gli amaranto abbiano avuto tre clamorose occasioni anche prima dell’intervallo. Nella ripresa l’Arezzo ha premuto sull’acceleratore e trovato le tre reti e i tre punti. Vantaggio al 50° grazie a Matteini, che ha tradotto in gol una perfetta punizione di Bux. Cinque minuti ed è arrivato il raddoppio, con Jaupay che ha chiuso il triangolo con Sestini mettendolo in condizione di battere Cusimano per la secona volta. La terza rete al 60°, ancora grazie a una punizione di Bux, che nessuno tocca grazie anche al prezioso movimento di Steccato.

 

AREZZO: Casini, Veraldi, Bux, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Anselmi, Verdelli, Matteini, Jaupay, Sestini

A disposizione: Salvietti, Borsi, Mangani, Rosini, Steccato, Tozzi, Martelli, Mellace, Menci

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

GIOVANISSIMI REGIONALI / Pontedera-Arezzo 1-1 / 20′ Del Frate (P), 22′ Sinani (A)

Parte forte il Pontedera che si butta subito in avanti, ma è per l’Arezzo la prima vera occasione della partita con Arnetoli che colpisce un palo. Al 20′ i padroni di casa passano in vantaggio con un bel gol di Del Frate. Ma gli amaranto non si abbattono e dopo appena 2′ trovano il pari con Sinani. Il risultato finale è giusto per quello che le due squadre hanno espresso.

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Magi, Canapini, Pacini, De Pellegrin, Veliu, Veltroni, Occhiolini, Arnetoli, Sinani

A disposizione: Tiezzi, Prosperi, Kola, Dattilo, Cetoloni, Acquisti, Berneschi

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI A 2004 / Arezzo-Pontedera 2-3 / 1° tempo: 7′ Tocchini (P), 12′ Marcucci (P), 16′ Scartoni (A); 3° tempo: 47′ Marcucci cr (P), 54′ Sanarelli (A)

Allo stadio “I Cipressi” di Spoiano gli Esordienti 2004 allenati da Stefano Saviotti hanno affrontato i pari età del Pontedera. Nella prima frazione di gioco gli ospiti tra il 7′ e il 12′ hanno trovato il doppio vantaggio con le reti di Tocchini e Marcucci. Al 16′ Scartoni ha accorciato le distanze per gli amaranto. Il secondo tempo si è concluso 0-0. Nel 3° e ultimo tempo alla rete di Marcucci al 47′ per il Pontedera ha risposto al 54′ Sanarelli per l’Arezzo. Il risultato finale è 3 a 2 per gli ospiti.

 

AREZZO: Feliciani, Giannini, Grazi, Scartoni, Sanarelli, Papini, Scatizzi, Volpi, Bonavita, Artini, Maloku

A disposizione: Ermini, Acquisti, Dattilo, Zelli, Brogi, Casalini, Boncompagni

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Virtus Lignano-Arezzo 2-3 / 3° tempo: Kakaci (A), Mazzi (A), Sestini (A)

Gli Esordienti 2005 di mister Gorgoni hanno riscattato la sconfitta della scorsa settimana andando a vincere sul campo della Virtus Lignano. I primi due tempi si concludono a reti inviolate e quindi un punto per ogni squadra per pareggio. Nell’ultima frazione di gioco gli amaranto vincono 3-0 grazie alle reti di Kakaci, Mazzi e Sestini. Risultato finale 2-3. 

 

AREZZO: Marzani, Sestini, Chianini, Gori, Mele, Marino, Giovane, Kakaci, Mazzi, Palmieri, Bacci

A disposizione: Ermini, Pacelli, Suzzi, Salvi, Giannerini, Paggini, Parisi

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

CALCIO FEMMINILE / Pescara-Acf Arezzo 0-3 / 27’ Di Fiore, 35’ e 55’ Nocchi

Si festeggia in casa amaranto! La prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile conquista la prima vittoria stagionale sul campo del fanalino di coda Pescara. Un successo fondamentale ai fini della classifica che rilancia le aretine proiettandole in decima posizione (a 5 punti) e permettendo loro di scavalcare le dirette avversarie del Gordige e del San Marino. Vantaggio amaranto al 27’ con Di Fiore che, dalla sinistra, traccia un bel diagonale infilando la palla all’incrocio dei pali. Il Pescara non trova la forza di reagire e le aretine ne approfittano al 35’: sulla respinta del portiere locale, Di Fiore tenta il tap-in, la difesa abruzzese intercetta il tiro su cui interviene Paganini, stavolta Zullo non trattiene e Nocchi sigla prontamente il 2-0 dell’Arezzo. Nella ripresa arriva il tris dell’Arezzo che porta nuovamente la firma di Nocchi: l’attaccante si libera delle avversarie, sfonda centralmente e, trovandosi a tu per tu con Zullo, mette a segno il 3-0 e la propria doppietta personale.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Aterini, Baracchi (83’ Tellini), Teci, Mencucci, Casula, Verdi, Paganini, Mattiacci (69’ Torrioli), Nocchi (79’ Frosecchi), Di Fiore

A disposizione: Cherici, Zeghini, Arzedi, Mazzini

Allenatore: Manuela Tesse

 

scritto da: La Redazione, 22/11/2016





Berretti / Arezzo-Tuttocuoio 1-2
comments powered by Disqus