Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 22a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Gozzano01Alessandria
Juventus U2322Novara
Pianese00Pro Vercelli
Renate21Giana Erminio
Albinoleffe01Pistoiese
Olbia12Siena
Lecco22Arezzo
Pergolettese00Como
Carrarese21Pontedera
Monza20Pro Patria
MONDO AMARANTO
foto amaranto di gruppo a Bruxelles - Belgio
NEWS

Benassi e Muscat in dubbio. Sottili, prove di 4-3-3. In difesa probabile rientro di Sirri

Qualche dubbio in formazione per la partita di Gorgonzola. Il portiere e il difensore maltese, usciti malconci dalla partita di Pontedera e comunque convocati, effettueranno il test decisivo solo domani. L'allenatore potrebbe cambiare modulo: provata in settimana la mediana a tre con Corradi e il tridente con una punta centrale e due attaccanti esterni



Alex Sirri al rientro dopo 4 turni di squalifica''Siamo delusi e arrabbati. Spero che i ragazzi portino questo stato d'animo in campo e domani tirino fuori una prestazione convincente''.

Stefano Sottili apre così la conferenza stampa che precede la trasferta di Gorgonzola. Il post Pontedera non è stato indolore e le cicatrici di una sconfitta tanto inattesa quanto meritata bruciano ancora. Però bisogna guardare avanti, anche se le difficoltà ci sono eccome.

 

Benassi e Muscat, per esempio, sono in forte dubbio. Il portiere ha preso una botta nell'azione del secondo gol di domenica e si è allenato pochissimo, avvertendo dolore ogni volta che si tuffava a terra. Idem per il difensore maltese: uno scontro con Santini gli ha procurato un versamento al muscolo della coscia. Entrambi sosterranno domani il provino decisivo. ''Valuterò insieme a loro se utilizzarli o meno'' ha poi spiegato Sottili.

 

L'allenatore, riguardo l'ultima partita negativa, ha ribadito quanto aveva detto a caldo a Pontedera: ''Se sbagliamo passaggi a dieci metri, se non siamo concentrati, se perdiamo attenzione, non vinciamo mai. Tutto il resto, compreso il modulo, diventa un alibi''.

A proposito di modulo. Contro il 3-5-2 della Giana, che diventa 3-4-1-2 in fase d'attacco, l'Arezzo potrebbe disporsi in maniera diversa rispetto al passato. Sottili in questi giorni ha provato molto spesso il 4-3-3, rinforzando la mediana con Corradi e disponendo i tre attaccanti in orizzontale. In tal caso Moscardelli e Polidori si contenderebbero la maglia da prima punta, con Arcidiacono, Grossi, Erpen e Bearzotti in ballottaggio per gli altri due posti. In difesa, probabile rientro di Sirri dopo i 4 turni di squalifica.

 

I 22 CONVOCATI AMARANTO

PORTIERI - 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra

DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Milesi, 16 Luciani, 19 Ba, 23 Sirri

CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono

ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

 

scritto da: Andrea Avato, 24/11/2016





Sottili, dubbi di formazione per Gorgonzola

comments powered by Disqus