Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

Benassi e Muscat in dubbio. Sottili, prove di 4-3-3. In difesa probabile rientro di Sirri

Qualche dubbio in formazione per la partita di Gorgonzola. Il portiere e il difensore maltese, usciti malconci dalla partita di Pontedera e comunque convocati, effettueranno il test decisivo solo domani. L'allenatore potrebbe cambiare modulo: provata in settimana la mediana a tre con Corradi e il tridente con una punta centrale e due attaccanti esterni



Alex Sirri al rientro dopo 4 turni di squalifica''Siamo delusi e arrabbati. Spero che i ragazzi portino questo stato d'animo in campo e domani tirino fuori una prestazione convincente''.

Stefano Sottili apre così la conferenza stampa che precede la trasferta di Gorgonzola. Il post Pontedera non è stato indolore e le cicatrici di una sconfitta tanto inattesa quanto meritata bruciano ancora. Però bisogna guardare avanti, anche se le difficoltà ci sono eccome.

 

Benassi e Muscat, per esempio, sono in forte dubbio. Il portiere ha preso una botta nell'azione del secondo gol di domenica e si è allenato pochissimo, avvertendo dolore ogni volta che si tuffava a terra. Idem per il difensore maltese: uno scontro con Santini gli ha procurato un versamento al muscolo della coscia. Entrambi sosterranno domani il provino decisivo. ''Valuterò insieme a loro se utilizzarli o meno'' ha poi spiegato Sottili.

 

L'allenatore, riguardo l'ultima partita negativa, ha ribadito quanto aveva detto a caldo a Pontedera: ''Se sbagliamo passaggi a dieci metri, se non siamo concentrati, se perdiamo attenzione, non vinciamo mai. Tutto il resto, compreso il modulo, diventa un alibi''.

A proposito di modulo. Contro il 3-5-2 della Giana, che diventa 3-4-1-2 in fase d'attacco, l'Arezzo potrebbe disporsi in maniera diversa rispetto al passato. Sottili in questi giorni ha provato molto spesso il 4-3-3, rinforzando la mediana con Corradi e disponendo i tre attaccanti in orizzontale. In tal caso Moscardelli e Polidori si contenderebbero la maglia da prima punta, con Arcidiacono, Grossi, Erpen e Bearzotti in ballottaggio per gli altri due posti. In difesa, probabile rientro di Sirri dopo i 4 turni di squalifica.

 

I 22 CONVOCATI AMARANTO

PORTIERI - 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra

DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Milesi, 16 Luciani, 19 Ba, 23 Sirri

CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono

ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

 

scritto da: Andrea Avato, 24/11/2016





Sottili, dubbi di formazione per Gorgonzola

comments powered by Disqus