Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

De Feudis con il 4-3-3 è un'altra cosa. Debutto ok per Borra. Grossi e Arcidiacono non pungono

Il centromediano e Milesi, schierato nel cuore della difesa, prendono i voti più alti. Prestazione positiva anche per Polidori, vicino al gol nel primo tempo, e per Corradi, schierato mezz'ala. I due esterni d'attacco invece non incidono sulla gara



debutto positivo tra i professionisti per il portiere BorraLe pagelle di Giana Erminio-Arezzo.

MILESI 7 Bella partita, sempre preciso, sempre presente. Lucido in ripartenza di manovra ed efficace in marcatura. Anche l'anno scorso ci mise un po' a carburare. Sta seguendo lo stesso copione.

DE FEUDIS 7 La mediana a tre lo rimette a nuovo. O forse è in serata sì. Fatto sta che a Gorgonzola firma la miglior prova dell'annata, giocando molti palloni, quasi tutti saggiamente, e schermando la difesa con efficacia. Un play ordinato e solido.

BORRA 6.5 La prima da professionista finisce senza gol al passivo. Ed è quello che conta di più. Non si fa tradire dall'emozione, vispo in un paio di uscite decisive. Mezzo punto in più per la serata speciale.

LUCIANI 6.5 Per un'ora è quello d'inizio stagione. Bella falcata, avanza spesso e con costrutto. Dalla sua parte giostrano Augello e Solerio, ma li tiene e ribatte colpo su colpo. Meno lucido alla fine, con un paio di appoggi sbagliati che potevano procurare guai seri.

CORRADI 6.5 Mezz'ala sinistra con facoltà di impostare, smistare palla e concludere. Fa tante cose e le fa quasi tutte bene, iniettando geometria nella squadra. Cala alla fine, complice il campo pesante e la desuetudine al ritmo gara.

POLIDORI 6.5 Lavora in solitudine nel cuore della difesa avversaria. I movimenti da centravanti vero gli consentono di valorizzare al massimo i palloni che gli arrivano, che non sono moltissimi. Centra un palo a portiere battuto, aiuta la squadra, combatte con il coltello tra i denti fino all'ultimo (st 44' Moscardelli ng).

SABATINO 6 Sottili gli riconsegna la maglia da titolare. Risponde presente con il minimo sindacale. Senza acuti e senza stecche.

SOLINI 6 Benino. Regge l'urto ma non è pulitissimo. Bruno, nel primo tempo, per poco non lo buggera alle spalle. Tra uno sbuffo e l'altro, guadagna la sufficienza.

FOGLIA 6 Dà l'anima, come consuetudine. Nel 4-3-3 può allargarsi e infilarsi dentro, cosa che gli viene naturale. Gli manca precisione al tiro e lucidità nella rifinitura. Un gol mangiato a inizio ripresa (st 44' Rosseti ng).

GROSSI 5 Non c'è granché di diverso nella prestazione di stasera rispetto alle ultime uscite. Eppure il nuovo modulo dovrebbe dargli una mano. Impenna il rendimento soltanto a inizio ripresa, quando confeziona un paio di spunti interessanti. Per il resto, sia prima che dopo, è impalpabile.

ARCIDIACONO 5 Attaccante esterno nel 4-3-3, in pratica la sua casa. Purtroppo, dentro le corse a tagliare il campo, ad allungare la squadra, ad aggredire la profondità, non c'è uno spunto veramente decisivo. Tanti palloni riconsegnati agli avversari (st 39' Bearzotti ng).

 

scritto da: Andrea Avato, 25/11/2016





Giana Erminio-Arezzo 0-0, intervista a Luca Milesi

Giana Erminio-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus