Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Tommaso, Riccardo e Claudio
NEWS

Un villaggio tirolese in piazza Grande. La magica atmosfera natalizia cala sulla città

Ecco gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana. Via al grande mercatino nella piazza più bella di Arezzo, con iniziative per i bambini, lancio delle lanterne e uno sguardo agli astri del cielo. I Musici si esibiscono alla Pieve per la festa della Patrona. Tra oggi e domani eventi di teatro, jazz, libri e Giostra del Saracino



il villaggio tirolese in piazza GrandeIn città è arrivato il Natale; già da questo fine settimana infatti Arezzo si tinge di una magica atmosfera grazie all'apertura del Villaggio Tirolese, in piazza Grande. Il grande mercatino, composto da 32 casette di legno, resterà aperto fino al 26 dicembre con orario continuato fino alle 21, tranne il venerdì e il sabato, giorni in cui si prolungherà l'apertura fino alle 22 per gli stand dei prodotti artigianali e alle 23 per la gastronomia. Per i più piccoli, alle ore 12 di oggi aprirà la Casa di Babbo Natale, allestita nel palazzo della Fraternita. Un altro simpatico appuntamento all'interno del villaggio è lo spettacolo delle lanterne. Alle ore 18 verranno distribuite al pubblico, in maniera gratuita, per poi lanciarle in cielo. Domani, domenica 27 novembre, alle ore 16 verrà riproposto il fantastico spettacolo dei personaggi Disney, che si esibiranno nella terrazza della Fraternita. Inoltre, sia sabato che domenica, potrete trovare il Gruppo Astrofili Aretini, che faranno osservare il cielo con i loro telescopi.

 

Dopo il successo della mostra "Il sogno d Theimer", si terrà alle ore 12 la presentazione del libro d'arte della esposizione, presso il palazzo di Fraternita. Il volume, con oltre 250 pagine, avrà un costo di 28 euro.

 

Quest'oggi alle ore 17.30, presso la libreria La Fenice di via Vittorio Veneto, lo scrittore aretino Lorenzo Amedei presenterà il suo secondo libro “Il tocco della Mangusta”.

 

Questa sera apre i battenti la stagione del jazz allo Spazio Seme, organizzata dal JCA Arezzo Jazz, che terminerà poi venerdì 5 maggio 2017. Ad inaugurare il festival saranno i Free Reflection che si esibiranno a partire dalle ore 21.30.

 

In questo sabato sera si anima il quartiere di Porta del Foro che propone la cena di fine mese con l'aggiunta del laboratorio didattico "Aspettando il Natale". La cena avrà inizio alle 20.30 nei locali di Vicolo della Palestra. Il quartiere proporrà un menu interamente locale composto da antipasto con crostini, polenta fritta, soppressata e involtino di cavolo nero, a seguire maccheroni al sugo e nana in porchetta e fegatello sul brocco con patate e carciofi al forno. Il laboratorio avrà inizio dalle ore 17 e avrà la durata di due ore circa. È gratuito e dedicato ai bambini dai 3 anni in su. Verranno proposte attività natalize come la creazione di addobbi natalizi.

 

Importante appuntamento alle porte per il Gruppo Musici. Domani, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia Patrona dei musicisti, il Gruppo prenderà parte alla Santa Messa delle ore 11 presso la Pieve di Arezzo officiata da Don Alvaro Bardelli. Si rinnova dunque anche per quest'anno la partecipazione dei Musici alla festa: l'omaggio finale sarà quello di un breve concerto con i brani del repertorio che spazia da brani di Giostra a brani celebri come "Aida" e "Te Deum". Non mancherà ovviamente l'esecuzione del recente brano dedicato a San Donato Patrono di Arezzo, scritto dal M° Trimigno con testo di Don Alvaro Bardelli. 

 

Domani torna, nei locali dell'Officina7, il Teatro di Zucchero con la sua sesta stagione. Alle 17.30 avrà inizio una giornata interamente dedicata al mondo circense, con l'esibizione di Mario Levis, artista bellunese, acrobata e musicista.

 

Domani sera, a Porta Crucifera, si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa "Amarcord: le vittorie del passato". Alle ore 20 sarà allestita una cena buffet al costo di 6€ all'interno del Circolo Rossoverde e alle ore 21 circa avrà inizio la proiezione del filmato della Giostra corsa il 28 agosto 1988. In quell'edizione il quartiere dei cruciferini rientrò a Palazzo Alberti con la sua 22esima Lancia d'Oro. L'evento è libero e aperto a tutti.

 

scritto da: Giulia Basagni, 26/11/2016





comments powered by Disqus