Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

Solo un pari per la Berretti. Giovanissimi, sconfitta che brucia. Buon punto per le ragazze

La squadra di Abbruscato fermata sullo 0-0 a La Nave dalla Lucchese. Buona prestazione per gli amaranto di Passalacqua, che però sono stati battuti dal Livorno. Vittoria convincente degli Esordienti B con la Castiglionese, pareggio esterno degli Esordienti A. L'Arezzo femminile muove la classifica: 1-1 casalingo con il Marcon



i Giovanissimi regionali battuti dal LivornoIl bilancio del fine settimana amaranto, comprensivo delle partite delle giovanili e del femminile, si chiude con tre pareggi, una vittoria e una sconfitta

 

BERRETTI / Arezzo-Lucchese 0-0

Seconda gara consecutiva a La Nave per la Berretti. Gli amaranto non vanno oltre lo 0-0 contro la Lucchese, frenati dagli avversari e dal campo molto pesante. Anzi, è stato Garbinesi a compiere la parata più importante al minuto 89, deviando in angolo un tiro di Nottolini.

 

AREZZO: Garbinesi, De Foglio, Perugini, Gallorini, Bonfini, Barellini, Fiorindi, Rampelli, Gisti, Metolli, Odigwe

A disposizione: Jashari, Battista, Capogna, Salvestroni, Ravanelli, Caselli, Clarioni, Maresca, Meoni, Daja

Allenatore: Elvis Abbruscato

 

Guarda la fotogallery di Arezzo-Lucchese 0-0

 

GIOVANISSIMI REGIONALI / Arezzo-Livorno 0-2 / 34° Nuziatini (L), 72° Lotti (L)

Una buona prestazione per i ragazzi di Passalacqua, ma il risultato ha sorriso al Livorno, che con un gol per tempo ha portato a casa i tre punti. Molto bella la prima rete di Nuziatini, con un tiro sotto l'incrocio. Il raddoppio è arrivato nel finale in modo rocambolesco, sugli sviluppi di un corner.

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Magi, Canapini, Acquisti, De Pellegrin, Occhiolini, Socea, Fabianelli, Arnetoli, Sinani

A disposizione: Tiezzi, Mellace, Prosperi, Pacini, Veltroni, Kola, Veliu

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI A 2004 / Lucchese-Arezzo 3-3 / 47° Maloku rig. (A), 58° Tognocchi (L)

La formazione Esordienti 2004 dell’Arezzo era impegnata dalla difficile trasferta di Lucca. Solo due le reti, una per parte, messe a segno entrambe nel terzo e decisivo tempo, dopo che le prime frazioni si erano chiuse sullo 0-0. Sono andati in vantaggio gli amaranto con Maloku, che ha trasformato un rigore al 47° minuto. A due minuti dal termine è arrivato il pareggio di Tognocchi, che oltre all’1-1 del terzo tempo ha decretato il 3-3 finale (punteggio federale).

 

AREZZO: Feliciani, Acquisti, Sanarelli, Scartoni, Grazi, Martini, Scatizzi, Volpi, Bonavita, Artini, Maloku

A disposizione: Giannini, Dattilo, Zelli, Papini, Parigi, Boncompagni, Brogi

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Arezzo-Castiglionese 3-0 / Giovane (A), 6 Mazzi (A), Saputo (A), Meucci (C), Francoia (C)

Netta e importante affermazione interna per i ragazzi di mister Giacomo Gorgoni. Vittoria per 3-0 (punteggio federale) sulla Castiglionese ottenuta grazie al successo pieno in tutti e tre i tempi di gioco. Nella prima frazione Arezzo avanti per 3-0 grazie alle reti di Giovane e Mazzi, autore di una doppietta. Ma la partita personale di Mazzi è proseguita ancora meglio nella seconda frazione, che gli amaranto hanno vinto per 3-1: tripletta e rete della bandiera segnata da Francoia. Nel terzo tempo, con la matematica certezza del successo già ottenuta, l’Arezzo ha continuato a spingere, vincendo ancora per 2-1: alla rete di Meucci per i gialloviola hanno risposto le marcature di Saputo e ancora Mazzi, autore di sei reti in giornata.

 

CALCIO FEMMINILE / Arezzo-Marcon 1-1 / 60° Stefanello rig. (M), 61’ Mattiacci (A)

E’ un punto che ne vale tre quello conquistato dall’Arezzo Calcio Femminile tra le mura amiche del “Roberto Lorentini” contro il Marcon, compagine militante ai piani nobili del girone fin dall’inizio del campionato. In occasione della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne, dopo la lettura del messaggio del delegato Sandro Morgana, le giocatrici di entrambe le squadre sono scese in campo con un nastro rosso al polso, simbolo del sangue versato dalle vittime della violenza di genere, portando uno striscione recante lo slogan “No alla violenza sulle donne”. Al 60’ giunge il vantaggio del Marcon in seguito ad un rigore, più che dubbio, assegnato alle ospiti dal direttore di gara. Stefanello si presenta sul dischetto ed insacca alle spalle del portiere amaranto. Non tarda tuttavia a farsi sentire la reazione di capitan Teci e compagne: ben lanciate in avanti, al 61’ pareggiano grazie a Mattiacci che riesce ad ingannare Ghion sfruttandone una respinta e siglando l’1-1. Nonostante i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, l’incontro termina con un gol a testa regalando alle amaranto un ottimo punto che, malgrado non impedisca loro di scivolare in undicesima posizione, le porta a quota 6, ad una sola lunghezza di svantaggio dalle prossime avversarie dell’Udinese.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Aterini, Baracchi, Teci, Paganini (75’ Arzedi), Nocchi, Mencucci, Verdi, Di Fiore, Mattiacci, Casula

A disposizione: Cherici, Zeghini, Tellini, Mazzini, Torrioli Frosecchi

Allenatore: Manuela Tesse

 

scritto da: La Redazione, 29/11/2016





Giovanissimi Regionali / Arezzo-Livorno 0-2
comments powered by Disqus