Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Gemmi a Block Notes: ''Dateci fiducia, quest'Arezzo se lo merita. Sottili? Sono soddisfatto''

Il direttore sportivo ieri sera ha partecipato alla trasmissione di Teletruria e ha lanciato un appello all'ambiente: ''Troppo pessimismo intorno alla squadra. In rosa ci sono venti calciatori nuovi, il terzo posto è un buon risultato. L'obiettivo? Crescere ancora''. Confermata l'indiscrezione sul corteggiamento del Parma: ''Mi ha fatto piacere, ma sono già in una società blasonata e sto bene qui''



Roberto Gemmi, direttore sportivo amaranto da gennaio''Mi piacerebbe vedere più positività intorno all'Arezzo. Invece, tra tutte le società che si trovano ai primi posti della classifica, siamo quella che deve convivere con il più alto tasso di pessimismo''.

Roberto Gemmi ieri sera ha partecipato alla decima puntata di Block Notes e, in mezzo alle molte cose che stanno andando per il verso giusto, ne ha sottolineata una da migliorare.

''Prendete Alessandria, Cremonese, Livorno, Como, Viterbese, Piacenza. Due di queste sono retrocesse dalla B, eppure hanno un ambiente più sereno. Il mio riferimento non è ai tifosi, che ci seguono con affetto sia in casa che fuori. Parlo in generale e dico che un po' di fiducia in più non guasterebbe''.

 

Gemmi ha dispensato parole di elogio per la squadra e per l'allenatore: ''Io finora sono contento. Potevamo avere qualche punto in più? Forse. Ma potevamo pure averne qualcuno in meno, il calcio è così. Se vado ad analizzare, dico che l'unica brutta partita l'abbiamo giocata a Pontedera. Nelle altre, anche quando abbiamo perso, l'Arezzo è sempre stato all'altezza. Sottili è una mia scelta e sono soddisfatto di quello che sta facendo. Siamo terzi, possiamo migliorare ma non dimentico che in estate sono arrivati venti calciatori nuovi. Per crescere ci vuole tempo. La classifica? Conta a maggio, non adesso''.

Tre gli aspetti su cui lavorare di più per limare i difetti emersi finora. ''Ci serve più continuità nei risultati. Ci serve una mentalità costante sia in casa che in trasferta. E ci serve maggiore solidità difensiva. Però abbiamo pure dei pregi: i nostri attaccanti hanno tutti fatto gol. La qualità di gioco è buona''

 

Il direttore sportivo si è poi soffermato su alcuni singoli come Grossi (''4 gol e 3 assist non sono numeri negativi, considerando che ha avuto anche un infortunio'') e Arcidiacono (''mi ha stupito per la sua generosità tattica, il gol arriverà anche per lui, deve solo avere pazienza''); ha ribadito gli obiettivi di quest'anno (''voglio che la squadra dia sempre il massimo delle sue possibilità, ma noi non siamo partiti per vincere il campionato e il terzo posto oggi è un buon risultato''); ha usato cautela sull'argomento mercato (''siamo attentissimi a quello che può succedere, però ricordatevi che a gennaio i movimenti sono più difficili e chi ha giocatori buoni non li fa partire'').

 

Gemmi ha confermato l'indiscrezione, emersa nei giorni scorsi, riguardo un interessamento del Parma nei suoi confronti.

''Mi ha fatto piacere, anche perché testimonia che all'esterno il lavoro svolto negli ultimi mesi è considerato buono. Però io sono orgoglioso di essere ad Arezzo, in una società blasonata e con un pubblico appassionato. E quindi sto bene qua''.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/11/2016





Il ds Gemmi a Block Notes: ''Vorrei più ottimismo''

comments powered by Disqus