Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

L'ex amaranto Panfili diplomato a Coverciano con una tesi sulla carriera di Walter Sabatini

Sono 42 gli allievi che hanno superato il corso per direttori sportivi al centro tecnico federale. Tra loro il dirigente originario di Città di Castello che ad Arezzo si era occupato di scouting e che adesso collabora con la Salernitana. Nell'elenco dei promossi anche l'ex campione del mondo Luca Toni



Francesco Panfili diplomato a CovercianoC'è anche l'ex amaranto Francesco Panfili tra i 42 allievi che hanno superato gli esami finali del corso di Coverciano per diventare direttore sportivo: a loro è stato rilasciato il diploma, presupposto necessario per l’iscrizione nell’elenco speciale.

Dopo aver frequentato il corso - organizzato in collaborazione con l’ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi) e con un programma didattico di 144 ore - i nuovi ds diplomati hanno quindi superato, nella giornata di lunedì, prima la prova scritta e poi l’esame orale, comprensivo della discussione della loro tesi.

 

Da segnalare le prove finali di Paolo Danzè e Massimiliano Scaglia, che hanno ricevuto dalla commissione esaminatrice la lode per la loro prova finale.

Andrea Agatensi, Mario Beretta, Marco Bertelli, Davide Cangini, Marco Cunico, Carlo Alberto Ludi e Federico Valdambrini si sono diplomati con il punteggio di 110 su 110.

Francesco Panfili, 35 anni, originario di Città di Castello, ad Arezzo si era occupato di scouting. Adesso collabora con la Salernitana. A Coverciano ha discusso una tesi dal titolo: ''Ho ancora bisogno di credere in Walter Sabatini'', in cui ha ripercorso e analizzato la carriera dell'ex diesse di Arezzo, Perugia, Lazio, Palermo e Roma.

 

Di seguito, l’elenco di tutti i diplomati del corso di Coverciano. Tra loro anche l'ex campione del mondo Luca Toni.

Andrea Agatensi, Marco Antonini, Mario Beretta, Marco Bernardi, Marco Bertelli, Leonardo Bonomi, Davide Cangini, Stefano Cappelletti, Davide Caprari, Pierluigi Carta, Massimo Cerri, Antonio Colonna, Gianluca Comotto, Nicola Costanzo, Marco Cunico, Paolo Danzè, Alessandro Degli Esposti, Andrea Fabbrini, Jesse Andrea Fioranelli, Pasquale Foggia, Piero Francesco Garrubba, Filippo Ghinassi, Daniele Gianfelici, Giovanni Lovato, Alessandro Luci, Carlalberto Ludi, Carlo Musa, Cristian Orta, Alberto Pacchioni, Francesco Panfili, Ciro Alessio Rescigno, Massimiliano Scaglia, Roberto Scoccia, Clemente Severati, Matteo Silvestri, Luca Toni, Stefano Trinchera, Federico Valdambrini, Andrea Turi Vasile, Vincenzo Vecchio, Francesco Vitaglione, Moreno Zebi.

 

foto di gruppo per i neo direttori sportivi

 

scritto da: La Redazione, 02/12/2016





comments powered by Disqus