Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Allievi, una vittoria che ci voleva. Che bravi gli Esordienti. Le ragazze espugnano Udine

Con la Berretti a riposo, la copertina del fine settimana se la guadagna la squadra di Violetti: 2-0 a Pistoia con i gol di Artini e Boldrini. Pareggio a reti bianche per i Giovanissimi Nazionali, sconfitta pesante per i Regionali a Prato. Le formazioni di Saviotti e Gorgoni battono rispettivamente Prato e Sansovino. L'Arezzo femminile s'impone per 4-2 in Friuli



vittoria convincente per gli Esordienti A contro il PratoPositivo il fine settimana delle formazioni giovanili. Con la Berretti a riposo, ci hanno pensato gli Allievi a guadagnarsi la copertina grazie alla vittoria sulla Pistoiese. Doppio successo per le squadre Esordienti e colpo esterno delle ragazze a Udine.

 

ALLIEVI NAZIONALI / Pistoiese-Arezzo 0-2 / 27′ Artini (A), 48′ Boldrini (A)

Gli Allievi di mister Violetti sono tornati dalla trasferta di Pistoia con 3 punti d’oro. Gli amaranto hanno giocato un’ottima partita e hanno segnato una rete per tempo. Al 27′ Artini ha portato in vantaggio l’Arezzo. Appena rientrati in campo nella seconda frazione di gioco, dopo appena 3′, Boldrini ha siglato il 2-0. 

 

AREZZO: Cristoforetti, De Foglio, Bassini, Crocini, Neri, Masetti, Gerardini, Artini, Boldrini, Ricci, Rosignoli

A disposizione: Ubirti, Mucciarelli, Nocentini, Zampina, Chioccioli, Aramini, Calussi, Billi, Farsetti

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Pistoiese-Arezzo 0-0

La Pistoiese parte bene nei primi 20 minuti e schiaccia l’Arezzo nella propria metà campo. Gli amaranto alla mezz’ora alzano la testa e colpiscono prima un palo con Veraldi e poi Sestini va vicinissimo al gol del vantaggio. A metà della ripresa sono i padroni di casa a salire in cattedra con due buone occasioni ma nell’ultimo quarto d’ora in campo c’è solo l’Arezzo, che prova fino all’ultimo secondo a sbloccare il risultato. Un pareggio alla fine giusto.

 

AREZZO: Casini, Veraldi, Bux, Pezzola, Martelli, Fazzuoli, Anselmi, Verdelli, Matteini, Jaupay, Sestini

A disposizione: Salvietti, Mangani, Tozzi, Steccato, Borsi, Carniani, Conteduca

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

GIOVANISSIMI REGIONALI / Prato-Arezzo 7-0

Partita combattuta all’inizio, quella che ha visto protagonista la formazione di mister Michele Passalacqua, in casa del Prato capolista. Nessun timore reverenziale per gli amaranto, che hanno lottato su ogni pallone. Fino alla mezz’ora, quando a un’autorete che ha mandato in vantaggio i lanieri, è seguita l’espulsione del portiere Dauti, che ha costretto l’Arezzo a giocare parte del primo tempo e tutta la ripresa in inferiorità numerica. Da li in avanti non c’è più stata partita e il Prato ha potuto dilagare fino al 7-0 finale.

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Magi, Canapini, Acquisti, De Pellegrin, Occhiolini, Socea, Berneschi, Arnetoli, Sinani

A disposizione: Tiezzi, Veltroni, Menci, Renzoni, Kola, Cetoloni, Fabianelli

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI A 2004 / Arezzo-Prato 3-2 / 1° Boncompagni (A), 13° Maloku (A), 36° Artini (A), 38° Braccesi (P), 48° Bacarella (P), 56° Scatizzi (A)

Vittoria interna per la formazione allenata da Stefano Saviotti, che affrontava i pari età del Prato a la Nave. Ottimo avvio degli amaranto che sono andati in vantaggio dopo nemmeno un minuto grazie a Boncompagni. Nonostante la veemente reazione ospite, sono stati i ragazzi di Saviotti a raddoppiare e portare a casa il primo tempo, con la rete di Maloku al 13°. Nella seconda frazione, botta e risposta a pochi minuti dalla fine: ancora avanti gli amaranto con Artini al 36°, pareggio immediato due minuti più tardi di Braccesi. Il terzo tempo, a quel ppunto decisivo per l’assegnazione della vittoria finale, ha visto gli ospiti portarsi in vantaggio al 48° con Bacarella, andando così ad impattare il 2-0 della prima frazione, ma a quattro minuti dalla fine la rete di Scatizzi ha messo in discesa la partita.

 

AREZZO: Tiezzi, Acquisti, Sanarelli, Scartoni, Dattilo, Martini, Scatizzi, Volpi, Maloku, Artini, Boncompagni

A disposizione: Feliciani, Grazi, Giannini, Zelli, Papini, Brogi, Bonavita

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Sansovino-Arezzo 1-3 / 15° Pacelli (A), 22° Brilli (S), 26° Bacci (A), 32° e 38° Mazzi (A)

Bella affermazione esterna per la formazione di Giacomo Gorgoni, impegnata a “Le Fonti” contro i pari età della Sansovino. Gli amaranto si sono imposti nei primi due tempi, andando poi a pareggiare l’ultima frazione, a quel punto non più decisiva per il risultato finale. Nel primo tempo vittoria per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Pacelli. Seconda frazione più combattuta, terminata comunque con la vittoria dell’Arezzo per 3-1: alla rete di Brilli per i padroni di casa, hanno risposto Bacci e Mazzi, autore di una doppietta. Il terzo tempo si è invece chiuso sullo 0-0, decretando il 3-1 finale in favore degli amaranto.

 

AREZZO: Marzani, Suzzi, Chianini, Gori, Mele, Marino, Giovane, Pacelli, Mazzi, Saputo, Parisi

A disposizione: Ermini, Paggini, Salvi, Bacci, Giannerini, Sestini, Palmieri

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

CALCIO FEMMINILE / Udinese-Acf Arezzo 2-4 / 3° e 93° Pagnanini (A), 7° e 52° Veritti (U), 31° Mattiacci (A), 50° Nocchi (A)

Si torna a vincere in casa amaranto. Dopo l’ottimo pareggio conquistato contro le venete del Marcon, a Udine l’Arezzo cala il poker ai danni delle friulane. Decisa ad aggiudicarsi il secondo successo stagionale, il tecnico Manuela Tesse manda tra i pali Antonelli e schiera il 4-4-2 iniziale. Già al 3’ un’attenta Paganini, su assist di Di Fiore, va in gol. Immediata la reazione dell’Udinese con Veritti che al 7’, servita da Blarzino, inganna l’estremo difensore amaranto portando il match sull’1-1. Il bis amaranto giunge al 31’ sugli sviluppi di una bella azione personale di Nocchi, con Mattiacci che interviene e segna di rimpallo. Al 50’ Teci s’invola sulla fascia e serve al centro per Nocchi che, con tocco preciso, trafigge i pali di Benassi centrando il 3-1. Anche stavolta la risposta friulana non tarda ad arrivare e la solita Veritti insacca alle spalle di Antonelli. Al 3’ di recupero Paganini mette a segno il 4-2 con un bel pallonetto da trenta metri, firmando anche una doppietta personale.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Aterini, Baracchi, Teci, Paganini, Mencucci, Verdi, Nocchi (87’ Arzedi), Di Fiore (75’ Frosecchi), Mattiacci, Casula

A disposizione: Cherici, Zeghini, Torrioli, Prosperi, Mazzini

Allenatore: Manuela Tesse

 

scritto da: La Redazione, 06/12/2016





comments powered by Disqus