Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Dubbi in formazione, Sottili deve fare turn over. 230 aretini a Prato: caccia alla vittoria

La seduta di risveglio muscolare di stamani non ha sciolto gli ultimi interrogativi: Foglia, Arcidiacono, Luciani e De Feudis sono alle prese con qualche acciacco. Possibili cambiamenti in tutti i reparti in una settimana con tre partite ravvicinate. Buona la risposta del pubblico amaranto. Intanto lo staff tecnico comincia a programmare il lavoro nel periodo delle feste: l'obiettivo è arrivare a primavera al top della condizione atletica



i tifosi amaranto a Prato nella partita della scorsa stagioneQualche dubbio resta e verrà sciolto solo all'ultimo momento. La seduta di risveglio muscolare di stamattina ha confermato quel che Sottili aveva detto ieri in conferenza stampa: alcuni giocatori sono alle prese con gli acciacchi e la formazione verrà decisa a ridosso della gara.

Foglia lamenta i postumi della botta al setto nasale di domenica (non c'è frattura ma il dolore è forte) e potrebbe accomodarsi in panca. In tal caso toccherebbe a Rosseti. Da valutare anche le condizioni di Arcidiacono, Luciani e De Feudis, mentre in attacco è probabile che Polidori resti inizialmente a riposo a vantaggio di Moscardelli.

Le tre partite in una settimana impongono un minimo di rotazione e Sottili, con il recupero di Grossi, qualche alternativa ce l'ha, con Bearzotti reduce da una buona prestazione condita dal gol e con Erpen che ha riguadagnato smalto. Idem in difesa, dove sono in piedi le opzioni Muscat e Masciangelo. Stasera sarà 4-3-3 o 4-2-3-1. Dipenderà anche dal Prato, annunciato con il 4-4-2.

 

A sostenere la squadra arriveranno 230 tifosi. La prevendita per il settore ospiti del ''Lungobisenzio'' è andata benone e l'Arezzo continua a portare in trasferta un nutrito gruppo di tifosi. Nel girone A sono poche le società a vantare un seguito così numeroso, anche se finora, lontano dal Comunale, la sud ha potuto festeggiare soltanto a Carrara, agli inizi di settembre.

L'obiettivo amaranto è tornare al successo pieno, facendo così un altro balzo in avanti in classifica. Lo staff tecnico sta lavorando in quest'ottica e sta programmando anche le sedute nel periodo delle feste. Quello sarà uno spartiacque decisivo per fare la gamba e mettere benzina nel motore: l'Arezzo giocherà il 30 dicembre con la Carrarese e riprenderà il 22 gennaio a Siena. In mezzo, nonostante lo stop di 8 giorni voluto dall'Associazione calciatori, il professor Ducci supervisionerà allenamenti mirati per tutti. La finalità, come ha detto il preparatore atletico nell'intervista che si può ascoltare nel video allegato, è di arrivare a primavera al top della condizione.

 

I 21 CONVOCATI DEL PRATO

Portieri: 27 Iuliano, 1 Melgrati, 22 Saloni
Difensori: 26 Benucci, 2 Catacchini, 14 Danese, 23 Ghidotti, 33 Marie-Sainte, 5 Martinelli, 3 Sobacchi, 29 Tomi
Centrocampisti: 8 Carcuro, 21 Cavagna, 20 Checchin, 4 De Micheli
Attaccanti: 11 Di Molfetta, 19 Malotti, 9 Moncini, 18 Ogunseye, 16 Sowe, 10 Tavano

 

scritto da: La Redazione, 07/12/2016





Gps e metodi d'allenamento. Intervista al prof Ducci

comments powered by Disqus