Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Moscardelli notte magica: due gol e rovesciata da impazzire. L'Arezzo ribalta il Prato (1-2)

Il capitano regala tre punti agli amaranto con una doppietta d'autore e manda in visibilio il settore ospiti. Decisivi sette minuti nella ripresa, con la partita che si era messa male a causa del colpo di testa di Moncini. Sottili alla fine festeggia la vittoria in trasferta a distanza di tre mesi dall'impresa di Carrara



Moscardelli match winner al Lungobisenzio, vince l'ArezzoDe Feudis in panchina, Arcidiacono neanche in lista. Gli acciacchi allungano l'elenco delle defezioni per Sottili, che già deve fare a meno di Yamga. In più c'è il turn over: Polidori resta fuori, Moscardelli torna titolare insieme a Grossi e Bearzotti. In mediana tocca a Rosseti, mentre dietro la linea è quella di domenica. 4-4-2 per il Prato, che qui al ''Lungobisenzio'' ha vinto una volta sola in stagione.

Foglia, in campo con la maschera protettiva al naso, fa il play. Bearzotti parte largo a sinistra e parte molto bene, con velocità e tecnica. All'8' l'Arezzo sfiora il gol: tiro da fuori area di Grossi che Melgrati si fa scivolare dalle mani. Per sua fortuna lo salva la traversa. Il Prato risponde tre minuti dopo sugli sviluppi di un corner: Martinelli in mischia batte a rete in girata e il suo tiro scheggia il legno di Benassi. Proteste biancazzurre al quarto d'ora: Moncini in scivolata arpiona il tiro cross di Malotti e la infila dentro, ma l'assistente invalida per offside. E' un momento buono per il Prato, che spinge con ritmo e apprezzabili geometrie. Sowe al 21' si libera di Milesi in un fazzoletto e di destro la mette a un palmo dalla traversa.

Sottili inverte un paio di volte la posizione ai due laterali del tridente e al 30', su schema identico a quello che aveva fruttato il gol in Coppa Italia, Grossi vanifica la palla di Corradi sopra la barriera senza trovare la coordinazione giusta. La vera occasione da rete però ce l'ha ancora il Prato: fulminea ripartenza di Sowe e Di Molfetta, che a sinistra è una spina nel fianco. Il diagonale viene respinto dal palo e poi, di nuovo, il tapin vincente di Moncini viene annullato per fuorigioco. L'Arezzo si salva e va al riposo sullo 0-0.

 

L'inizio di ripresa non è migliore. Al 5' il Prato passa: l'opposizione di Grossi su Tomi è blanda, il terzino crossa in area dove Moncini di testa precede Milesi e scavalca Benassi con una traiettoria letale. Gli amaranto sono sotto. Sottili passa al 4-4-2: fuori Rosseti, dentro Polidori. Al 16' esce anche l'acciaccato Luciani, rimpiazzato da Masciangelo che va a destra. L'Arezzo protesta in modo veemente per un mani in area e si butta avanti a caccia del pari.

La serata non sembra propizia, ma al 24' arriva il colpo del campione. Su cross di Grossi da sinistra, Moscardelli si avvita in area e in rovesciata la mette sotto l'incrocio dei pali. Un gol da stropicciarsi gli occhi, festeggiato dal capitano con una corsa esultante verso il settore ospiti in delirio. E non è finita qui, perché al 31' Corradi recupera palla al limite e manda il Mosca a tu per tu con Melgrati. Il lob di destro è ribattuto dal portiere ma sulla respinta arriva il 2-1 a porta vuota che ribalta il punteggio e gli stati d'animo.

Gli ultimi minuti si giocano sul filo dei nervi. Il Prato si riversa in attacco, anche se non costruisce granché. L'Arezzo bada a conservare equilibrio, memore di quanto successo a Cremona e Pistoia. Alla fine, con Mosca fuori per prendersi gli applausi e Sirri in difesa, Sottili si blinda a cinque. Gli amaranto dopo 3 di recupero festeggiano: a distanza di novanta giorni, la squadra torna a vincere in trasferta. Con una prestazione non proprio scintillante, ma con un Moscardelli da urlo.

 

Prato. Stadio ''Lungobisenzio'', ore 20.30.

PRATO (4-4-2): 1 Melgrati; 2 Catacchini, 23 Ghidotti, 5 Martinelli, 29 Tomi; 19 Malotti (31' st 18 Ogunseye), 8 Carcuro, 20 Checchin, 11 Di Molfetta; 9 Moncini (40' st 10 Tavano), 16 Sowe.

A disposizione: 22 Saloni, 27 Iuliano, 3 Sobacchi, 4 De Micheli, 14 Danese, 21 Cavagna, 26 Benucci, 33 Marie-Sainte.

Allenatore: Francesco Monaco.

AREZZO (4-3-3): 1 Benassi; 16 Luciani (16' st 5 Masciangelo), 6 Milesi, 4 Solini, 3 Sabatino; 24 Rosseti (12' st 18 Polidori), 8 Foglia, 7 Corradi; 11 Grossi, 18 Moscardelli (43' st 23 Sirri), 21 Bearzotti.

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 2 Muscat, 10 Erpen, 13 De Feudis, 14 Demba, 15 D'Ursi, 19 Ba.

Allenatore: Stefano Sottili.

Indisponibili: 17 Yamga, 25 Arcidiacono. Diffidati: 23 Sirri.

ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio (Veronica Martinelli di Seregno - Luca Spreafico di Lecco).

NOTE: spettatori presenti 500 circa. Ammoniti: st 6' Moncini, 20' Solini, 34' Ogunseye, 41' Checchin. Angoli: 3-10. Recupero tempi: 0' e 3'

RETI: st 5' Moncini, 24' e 31' Moscardelli

 

scritto da: Andrea Avato, 07/12/2016





Prato-Arezzo 1-2, intervista con mister Monaco

Prato-Arezzo 1-2
comments powered by Disqus