Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena e Ely
NEWS

Più che una perla, un diamante a diciotto carati. Baci e abbracci per Moscardelli superstar

La redazione di Amaranto Magazine ha messo agli atti una votazione plebiscitaria per il centravanti: doppietta magica a Prato con l'aggiunta di quei festeggiamenti così adrenalinici da invogliare il pubblico alla festosa invasione di campo. E con quelle dichiarazioni così equilibrate, in sala stampa, da capitano vero. Applausi per il numero 9 con la barba



Moscardelli travolto dall'abbraccio di compagni e tifosiPlebiscito. E non poteva essere diversamente. Come fai a non amare un gol così? Un'arrampicata verso il cielo e una domanda che resta in sospeso, come c'è restato Moscardelli prima di impattare il cross dalla fascia: ma quanto era alto quel pallone? Tanto, il centravanti l'ha detto anche nell'intervista. Forse troppo per qualsiasi altro giocatore, ma non per lui, che di rovesciate ci campa da sempre. In partita e in allenamento ci prova di continuo. A costo di farsi male, come ieri sera che gli hanno pure calpestato la mano e va beh, un po' di dolore è niente in confronto all'ebbrezza di un gol del genere, che ha cambiato la partita, ha ribaltato il corso degli eventi e ha mutato umori e giudizi.

 

La redazione di Amaranto Magazine ha votato all'unanimità la perla di Moscardelli, candidata a diventare la perla dell'anno. Un gesto tecnico da guardare e riguardare, da applaudire e applaudire ancora, da archiviare nella mente e conservare nel cuore.

 

 

Spettacolare l'esecuzione, non da meno il resto. Forse più entusiasmante della rovesciata c'è l'esultanza del 9, fiera e bambinesca perché i gol danno sempre, tutti, una botta d'adrenalina, ma quelli belli ancora di più. La corsa sfrenata verso i tifosi, l'urlo di gioia, la folla che quasi invade il campo: oh, mica si vedono spesso scene così.

 

E si potrebbe aggiungere anche il post partita. Dichiarazioni impeccabili alla stampa, messaggi chiari all'ambiente: ''Nessuna rabbia da parte mia. Ultimamente non ero stato titolare, ma qui meritano tutti di giocare dall'inizio''. Capitano di nome e di fatto. Più che una perla, la serata di Prato è un diamante a 18 carati

 

AGOSTINI SRL SPONSOR DELLA PERLA AMARANTO

Il nostro premio ha un partner ufficiale. L'azienda Agostini B. Srl ha deciso di sponsorizzare la ''perla amaranto'' e a fine anno organizzerà insieme ad Amaranto Magazine la cerimonia di premiazione del vincitore.

Agostini B. Srl da cinquant'anni è leader nella fornitura di prodotti, macchinari e attrezzature per panifici, pizzerie, pasticcerie. 


scritto da: Andrea Avato, 08/12/2016





Prato-Arezzo 1-2, intervista con Davide Moscardelli

Perla amaranto Prato-Arezzo 1-2
comments powered by Disqus