Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Contusioni, guai muscolari, ematomi: Arezzo in maschera per la terza partita in sette giorni

''La formazione la faranno i dottori'' ha detto Sottili in conferenza stampa, un po' scherzando e un po' no. La lista degli acciaccati è lunga: Yamga e Arcidiacono salteranno la Viterbese, a forte rischio anche Luciani. Complicato il recupero di De Feudis, mentre Corradi, Grossi e Moscardelli dovrebbero farcela stringendo i denti. Dopo aver battuto Lupa Roma e Prato, gli amaranto puntano al tris in una settimana. Domani sera a bordo campo i bambini dell'Indomita Quarata



Fabio Foglia anche domani giocherà con la maschera protettiva al naso''La formazione la faranno i dottori'' dice Sottili in conferenza stampa. Un po' ci scherza sopra, un po' no. La situazione rispetto a Prato è ancora più complicata e quella di domani, come se non bastasse, sarà la terza gara in una settimana. La Viterbese ha avuto mezza giornata di riposo in meno rispetto all'Arezzo, ma la lista degli acciaccati annulla qualsiasi (pseudo) vantaggio.

Ricpitolando: Yamga è ancora fuori e tornerà, salvo complicanze, a Olbia. Arcidiacono, dopo l'intervento chirurgico a un dente, ha un problema al polpaccio e salterà di nuovo. Luciani mercoledì ha giocato in condizioni menomate e il guaio alla coscia si è acutizzato: per domani è più no che sì. Poi ci sono De Feudis (ematoma alla pianta del piede), Grossi (caviglia), Corradi (affaticamento muscolare) e Moscardelli (contusione): complicato il recupero del primo, più probabile quello degli altri tre. 

Abbozzare il possibile undici è un terno al lotto. Non a caso Sottili, oltre a quella di oggi, ha programmato un'altra seduta di allenamento domattina e deciderà solo in extremis chi mandare in campo.

 

In difesa, se Luciani darà forfait, a destra giocherà Masciangelo. Con l'infermeria affollata, le opzioni tattiche sono le solite: 4-3-3 con Polidori in attacco e Moscardelli pronto a subentrare; oppure 4-2-3-1 con Foglia e Corradi in mediana, come a inizio stagione; oppure 4-4-2 classico con le due punte.

Sottili dovrà valutare tante cose. In allenamento ha provato a lungo la mediana a tre uomini con Foglia (ancora con la maschera protettiva al naso) o Demba davanti alla difesa. Con la prima opzione la squadra non perde esperienza ma rinuncia a un incursore di grande efficacia. Con la seconda opzione Foglia potrebbe giocare nel suo ruolo naturale e bisognerebbe rischiare la gioventù di Demba. 

Da studiare bene anche la composizione del reparto d'attacco. Nonostante la notte di gloria a Prato, non è inverosimile pensare a Moscardelli come primo cambio: il capitano ha giocato novanta minuti in mezzo alla settimana e non è proprio al top per via di una botta. Per il ruolo di esterni del tridente, ballottaggi aperti tra Erpen, Grossi, Bearzotti e D'Ursi. Mai come stavolta, la formazione la scopriremo solo durante il riscaldamento pre partita.

 

TUTTI INSIEME PER L'AREZZO

Domani lo staff eventi amaranto riproporrà l’iniziativa che ha permesso a centinaia di bambini delle scuole calcio della provincia di assistere al riscaldamento delle squadre direttamente dal campo, per poi accomodarsi in tribuna e tifare tutti insieme per l’Arezzo. Per la partita con la Viterbese, saranno ospitati i ragazzi del settore giovanile dell’Indomita Quarata.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/12/2016





Sottili: ''La formazione la faranno i dottori''

comments powered by Disqus