Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

Pari esterno della Berretti. Allievi, che rimonta con il Livorno. Le ragazze sconfitte in casa

Gli amaranto di Abbruscato conquistano un positivo 1-1 a Viterbo (gol di Salvestroni). Bella vittoria della squadra di Violetti grazie alle reti di Ricci e Billi, un pareggio e una sconfitta per le formazioni giovanissimi. L'Arezzo femminile perde di misura con il Castelvecchio



bella vittoria degli Allievi contro il LivornoEcco i risultati amaranto del fine settimana. Pareggio esterno della Berretti, vittoria in rimonta degli Allievi, sconfitta casalinga delle ragazze contro il Castelvecchio.

 

BERRETTI / Viterbese-Arezzo 1-1 / 25° Salvestroni (A), 67° Chiani (V)

Pareggio a Viterbo per i ragazzi di mister Elvis Abbruscato. Ma la partita si era messa in discesa nel primo tempo, dominato dagli amaranto e chiuso in vantaggio di una rete, messa a segno da Salvestroni al 25°. Una rete legittimata da quanto fatto vedere in campo: una traversa dello stesso Salvestroni al 6°, una gran parata di Micheli al 15° a fermare una conclusione di Metolli e tanto gioco e pressione per tutta la prima frazione. Nella ripresa la musica è cambiata. E il pareggio beffa, purtroppo per l’Arezzo, è alla fine arrivato al 67°, con Chiani che ha trasformato un calcio di punizione dal limite.

 

AREZZO: Garbinesi, De Foglio, Guidotti, Battista, Bonfini, Ravanelli, Gisti, Salvestroni, Metolli, Rampelli, Fiorindi

A disposizione: Baicchi, Gallorini, Daja, Meoni, Odigwe, Maresca, Caselli, Clarioni, Capogna

Allenatore: Elvis Abbruscato

 

ALLIEVI NAZIONALI / Arezzo-Livorno 2-1 / 11° Pallecchi (L), 39° Ricci (A), 41° Billi (A)

Vittoria in rimonta per i ragazzi di Alessandro Violetti contro il Livorno. In svantaggio nel primo tempo per il gol di Pallecchi dopo soli 11 minuti, gli amaranto hanno reagito di carattere e allo scadere della frazione hanno ribaltato il punteggio grazie a Ricci e Billi, che si sono scambiati gli assist decisivi per le segnature.

 

AREZZO: Ubirti, Zampina, bassini, Crocini, Neri, Masetti, Gerardini, Artini, Billi, Ricci, Rosignoli

A disposizione: Margherito, Mucciarelli, Leonessi, Nocentini, Calussi, Chioccioli, Aramini, Boldrini, Farsetti

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Arezzo-Livorno 1-1 / 56° Matteini (A), 61° Lovaglio (L)

Buon pari per i Giovanissimi di mister Ciavorella. Amaranto in vantaggio con Matteini, che ruba palla sulla tre quarti e s’nvola verso l’area, per poi battere Neri in uscita disperata con un morbido cucchiaio. Poco dopo il gol del Livorno con Lovaglio, che insacca di piattone un perfetto assist di Milano dalla sinistra.

 

AREZZO: Casini, Veraldi, Bux, Pezzola, Martelli, Fazzuoli, Anselmi, Verdelli, Matteini, Jaupay, Sestini

A disposizione: Salvetti, Borsi, Mangani, Rosini, Steccato, Tozzi, Conteduca, Carniani

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

Guarda la fotogallery di Arezzo-Livorno 1-1

 

GIOVANISSIMI REGIONALI / Arezzo-Lucchese 1-5 / Menci (A)

Gli amaranto giocano bene i primi 20′, ma il vantaggio rossonero nasce da una disattenzione dei ragazzi di mister Passalacqua. La Lucchese dopo neanche un minuto trova il raddoppio. L’Arezzo non riesce più a rientrare in partita e continua a subire gli attacchi degli ospiti che trovano altre due reti; la prima frazione di gioco finisce con un passivo di 0-4. Nel secondo tempo per 25 minuti una sola squadra in campo, poi sul finale gli amaranto si portano in avanti e trovano il gol della bandiera con Menci. Prima del triplice fischio finale gli ospiti trovano anche la quinta rete.

 

AREZZO: Tiezzi, Bartoli, Kola, Menci, Renzoni, De Pellegrin, Veliu, Veltroni, Fabianelli, Arnetoli, Sinani

A disposizione: Prosperi, Mellace, Dattilo, Cetoloni, Berneschi, Canapini, Acquisti

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI A 2004 / Carrarese-Arezzo 3-2 / 2° tempo: 28′ Santini (C);
3° tempo: 41′ Passeri (C), 42′ Scatizzi (A), 50′ Artini (A), 52′ Lampitelli (C)

Gli Esordienti 2004 allenati da mister Saviotti hanno affrontato la Carrarese allo stadio “Duilio Boni”. Nella prima frazione di gioco le due squadre si dividono la posta in palio (0-0). Nel secondo tempo è la Carrarese ad avere la meglio sull’Arezzo vincendo grazie alla rete messa a segno al 28′ da Santini (1-0). Nella terza e ultima frazione di gioco arriva un altro pareggio, questa volta ricco di gol. I padroni di casa sbloccano il risultato al 41′ con Passeri, un minuto dopo gli amaranto trovano subito il pareggio grazie a Scatizzi. Il cronometro segna il minuto 50 quando Artini porta in vantaggio l’Arezzo, ma la Carrarese reagisce e trova il pari definitivo con Lampitelli (2-2). Il risultato finale è a favore dei padroni di casa per 3-2.

 

AREZZO: Ermini, Acquisti, Sanarelli, Scartoni, Dattilo, Papini, Boncompagni, Volpi, Maloku, Artini, Casalini

A disposizione: Feliciani, Grazi, Giannini, Martini, Scatizzi, Parigi, Bonavita

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Arezzo-Cortona Camucia 3-2 / Pacelli (A), Suzzi (A), Trenti (CC)

I più piccoli fra gli amaranto hanno battuto il Cortona Camucia. Una partita vibrante e tesa, ne sono prova i tre soli gol messi a segno nei tre tempi, due dei quali terminati in parità. La prima frazione si è infatti chiusa sullo 0-0, ed è stato nella seconda che l’Arezzo ha tirato fuori dal cilindro il colpo che è valso la vittoria finale, grazie alla rete di Pacelli che ha permesso di imporsi per 1-0. Nel terzo e decisivo tempo è invece venuto fuori un preggio per 1-1, alla rete di Suzzi ha risposto Trenti per gli ospiti. Grazie alla vittoria nella seconda frazione, quindi, gli amaranto di mister Gorgoni di sono imposti per 3-2.

 

AREZZO: Marzani, Suzzi, Chianini, Gori, Mele, Marino, Giovane, Pacelli, Mazzi, Saputo, Parisi

A disposizione: Ermini, Paggini, Dauti, Bacci, Giannerini, Kakaci, Palmieri

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

CALCIO FEMMINILE / Arezzo-Castelvecchio 0-1 / 42° Guidi (C)

Sconfitta di misura per l’Arezzo Calcio Femminile che, malgrado la brillante prestazione, cade tra le mura amiche contro il Castelvecchio. Un risultato che, tuttavia, cambia poco ai fini della classifica: la squadra di mister Tesse si conferma in nona posizione. Il vantaggio del Castelvecchio giunge sul finire del primo tempo con Guidi che, approfittando di una svista difensiva delle amaranto, calcia la palla alle spalle di un’incolpevole Antonelli. Al triplice fischio dell’arbitro l’Arezzo torna negli spogliatoi con l’amaro in bocca, accompagnata però dall’applauso sincero e scrosciante della tribuna per il buon gioco messo in campo e la tenacia dimostrata.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Aterini, Baracchi, Teci (38’ Zeghini), Paganini, Nocchi, Mencucci, Verdi, Di Fiore, Mattiacci, Casula

A disposizione: Cherici, Prosperi, Arzedi, Mazzini, Torrioli Frosecchi

Allenatore: Manuela Tesse

 

scritto da: La Redazione, 13/12/2016





Allievi Nazionali / Arezzo-Livorno 2-1
comments powered by Disqus