Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
cena di gruppo in Catenaia
NEWS

Arezzo, Luciani c'è. Sottili domani si attende conferme. Mignani: ''Cerchiamo continuità''

Tra i venti convocati mancano quattro pezzi importanti ma figura il terzino, reduce da un malanno muscolare. L'allenatore amaranto deve scegliere fra 4-2-3-1 e 4-3-3 e chiede risposte convincenti alla squadra, con la Cremonese soltanto 3 punti più avanti. Anche il tecnico dell'Olbia costretto a gestire le assenze dopo la bella vittoria esterna di Siena



trasferta insidiosa in Sardegna per l'Arezzo di SottiliSOTTILI ALLE PRESE CON LE ASSENZE - Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate. L'Arezzo viaggia al terzo posto a braccetto con il Livorno, è a +4 sul Piacenza e ha ridotto il gap dalla Cremonese a sole 3 lunghezze. Dopo la debacle di Pontedera, la squadra si è tirata su e ha giocato con maggiore combattività. Magari è stata meno bella, però più solida.

Non ci fosse stata l'espulsione di Moscardelli, forse la settimana si sarebbe chiusa con un tris di successi e l'en plein di punti, ma sul latte versato è inutile piangere e lo 0-0 con la Viterbese non lo cambia nessuno.

Quella di domani a Olbia è una partita che chiuderà l'andata e dirà molto sull'effettivo livello di continuità raggiunto dalla squadra. Gorgonzola rappresentò una incoraggiante risposta di carattere, la Lupa Roma consentì all'Arezzo di allungare il passo e Prato ha segnato la svolta, anche statistica, in trasferta. Ecco perché la Sardegna è una cartina tornasole molto attendibile, anche e soprattutto per il valore di un avversario altalenante e però insidioso.

Quale formazione schiererà Sottili? 4-2-3-1 o 4-3-3 le alternative. Tra i convocati non figurano Moscardelli, Solini, Arcidiacono e Yamga ma c'è Luciani, reduce da un malanno muscolare. Con Como e Carrarese dietro l'angolo, il terzino giocherà solo se non rischierà ricadute. Altrimenti spazio di nuovo a Masciangelo, che a destra ha fatto il suo. Domani rientra Sirri dopo quasi due mesi, mentre in avanti l'unico certo di partire dall'inizio è Polidori.

Per gli altri ruoli offensivi, ballottaggi aperti tra Erpen, Grossi, Bearzotti e anche D'Ursi, che si è riaggregato al gruppo ormai da tempo. L'Olbia gioca un calcio volitivo e intraprendente. Per fare punti bisognerà replicare alla stessa maniera.

 

I 20 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra

DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 5 Masciangelo, 6 Milesi, 16 Luciani, 19 Ba, 23 Sirri

CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 15 D'Ursi, 21 Bearzotti, 24 Rosseti

ATTACCANTI - 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

SQUALIFICATI - 4 Solini, 9 Moscardelli. INDISPONIBILI - 17 Yamga, 25 Arcidiacono. 

 

MIGNANI IN CERCA DI CONTINUITA' - Questa mattina l'Olbia ha svolto la seduta di rifinitura al campo del Geovillage, al termine della quale il mister ha incontrato la stampa per la conferenza di rito.

"Andremo a giocare con lo spirito di sempre, cercando di non ripetere gli errori commessi nelle ultime partite casalinghe e con l'obiettivo di trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati" ha detto Michele Mignani.

"Giocheremo contro una squadra forte che ha una classifica importante e se ce l'ha è perché l'ha meritata. La squadra è composta da giocatori di primo livello, abituati a lottare per le zone alte della classifica".

Con Geroni fuori per squalifica, Russu indisponibile per influenza e Cossu e Pisano acciaccati, Mignani studia le soluzioni alternative: "In settimana abbiamo valutato alcune soluzioni e domani scoglieremo le riserve. Dobbiamo essere pronti a sopperire alle assenze dei nostri leader. Cambiare modulo? Abbiamo lavorato su alcune situazioni, schiererò la squadra nel modo in cui sento possa darmi più fiducia".

La vittoria di Siena non ha appagato il gruppo: "Domenica ho visto una squadra compatta e vogliosa di portare a casa il risultato. Escludo che l'Olbia domani possa avere una calo di tensione. Non ho mai visto i ragazzi deconcentrati in stagione e sono consapevoli che la crescita passa dalla continuità nei risultati".

 

I 22 convocati dell'Olbia

PORTIERI - Carboni, Montaperto, Van der Want

DIFENSORI - Cotali, Dametto, Miceli, Pinna, Pisano, Quaranta

CENTROCAMPISTI - Auriemma, Feola, Murgia, Muroni, Piredda, Scanu, Tetteh

ATTACCANTI - Capello, Cossu, Delgado, Kouko, Ragatzu, Senesi

 

scritto da: Andrea Avato, 17/12/2016





Olbia e Arezzo unite nel ricordo di Bruno Nespoli

comments powered by Disqus