Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la squadra di calcio a 5 del camping Le Ginestre
NEWS

Il Livorno si riprende il terzo posto. Risorge la Cremonese. Viterbese, tris contro il Como

La capolista Alessandria si accontenta dello 0-0 a Pontedera e conserva 8 punti di margine sui grigiorossi, che riscattano le ultime sconfitte con il 3-0 in casa del Racing Roma. Cade clamorosamente il Piacenza a Prato, colpo esterno della Giana Erminio a Lucca. Rinviata per nebbia Pro Piacenza-Siena



il Livorno batte la Pistoiese e torna terzo da soloNaufragio amaranto in Sardegna. La trasferta di Olbia ci restituisce, purtroppo per l’ennesima volta, un Arezzo sconfitto fuori dalle mura del Comunale che deve fare i conti con i soliti, cronici problemi di mentalità. Le ultime settimane, nonostante gli acciacchi e le squalifiche, avevano visto lo svantaggio dalla Cremonese seconda ridursi a 3 punti soltanto, alimentando nuove speranze di evitare il primo step della lunghissima trafila di spareggi. A guardare la classifica oggi quei ricordi sono già sbiaditi.

 

I grigiorossi hanno avuto facile ragione a domicilio del Racing Roma (3-0, Stanco e doppio Scarsella) raddoppiando le distanze dagli amaranto. Il Livorno con lo stesso punteggio (Rossini, Venitucci e Cellini dal dischetto) sgretola la resistenza della Pistoiese e si prende il terzo posto solitario dissipando definitivamente le critiche ricevute dopo il pari (con doppia superiorità) proprio contro Benassi e compagni.

Un’ulteriore passo falso a Como, che in casa ha perso soltanto a metà settembre proprio con i labronici, ridimensionerebbe probabilmente i piani societari in vista della prossima campagna trasferimenti. Venerdì non sarà facile, visto che anche i lariani dovranno rifarsi della sconfitta di Viterbo (apre Chinellato, tris della Viterbese con Belcastro, Bernardo e Neglia, 3-2 finale di Cristiani).

 

Dietro, le altre inseguitrici steccano. Il Piacenza perde clamorosamente a Prato 1-0 (rosso a Miori, timbra Tomi) e permette ai lanieri di lasciare l’ultimo posto, la Lucchese rimane a bocca asciutta in casa dopo oltre tre mesi contro la Giana Erminio (Marotta apre le danze, Zecchinato pareggia ma Bruno nel recupero condanna i rossoneri).

L’unica a far punti e risalire al quinto posto è il Renate, che al Città di Meda riesce a passare soltanto nel finale contro il tutto cuoio grazie alla zuccata di Dragoni, appena entrato.

Non realizza la solita goleada la corazzata Alessandria, che a Pontedera si accontenta dello 0-0 mantenendo comunque 8 lunghezze di vantaggio sulla seconda.

Rinviata per nebbia infine Pro Piacenza –Siena.

 

scritto da: Daniele Marignani, 19/12/2016





Livorno-Pistoiese 3-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus