Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Como, c'è Rubinho. La nebbia 13 anni dopo. Esposito a Caserta. Lega Pro, diretta su Fb

Un nuovo acquisto per il club lariano: l'ex portiere di Genoa e Juventus presentato oggi. Il 21 dicembre 2003 la trasferta epica di Lumezzane: vittoria per 3-0 e ultima parte di gara con visibilità ridotta a zero. Il ds Gemmi inibito fino al 31 dicembre. L'ex vice allenatore di Capuano sulla panchina della Berretti rossoblù. Domani il derby Cosenza-Catanzaro sarà trasmesso live su Facebook



il portiere Rubinho presentato oggi dal ComoRUBINHO PORTIERE DEL COMO - Il Como ha presentato stamani il nuovo portiere, il brasiliano Rubens Fernando Moedim, più noto come Rubinho. Il 34enne, ex Genoa e Juventus, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017. 

"Dopo quattro anni passati ad allenarmi senza avere la possibilità di giocare, ho molta voglia di tornare in campo e rimettermi in discussione. Gli anni alla Juventus mi hanno permesso di conoscere uomini, prima che giocatori, incredibili e di imparare dal portiere più forte al mondo, Gigi Buffon, un grande amico che, con la sua umiltà, è stato di grande esempio. Ho deciso di venire al Como perchè ho trovato il direttore Foresti, una persona seria e sincera, che mi ha dimostrato fin da subito grande disponibilità nei miei confronti. Ho subito percepito la professionalità con cui tutti i componenti della società, dal direttore sportivo Andrissi al resto dello staff, lavorino duramente al meglio per questi colori. Mister Gallo è stato una piacevole sorpresa, lo conoscevo un po' da giocatore ma non pensavo fosse così bravo anche da allenatore. L'intensità dei suoi allenamenti mi ha colpito molto e la bravura del suo staff da ampie garanzie per i successi futuri. Non ho paura di mettermi alla prova in questa categoria. Non credo ci siano particolari differenze, la palla è rotonda come in serie A. Sto bene, non vedo l'ora di scendere in campo e dimostrare il mio valore".

 

LA NEBBIA DI TREDICI ANNI FA - Era il 21 dicembre 2003 quando l'Arezzo scrisse una delle pagine più belle della sua storia recente. Gli amaranto, in maglia celeste come spesso succedeva in trasferta quell'anno, vinsero lo scontro diretto di Lumezzane con un perentorio 3-0, prendendo l'allungo decisivo verso la promozione. Fu una partita epica, caratterizzata dal gol di Serafini al 25' e dai due rigori parati da Pagotto a Centi e Sinigaglia nel giro di 9 minuti. Passiglia firmò il raddoppio poco prima dell'intervallo, poi calò una nebbia fittissima, al punto che l'arbitro Gava di Conegliano Veneto al 63' sospese il match per mezz'ora. Su pressione dei 1.500 tifosi aretini presenti lo fece ricominciare nonostante una visibilità ridotta quasi a zero, tant'è che il 3-0 di Vigna resta tutt'oggi un mezzo mistero. Era la penultima di andata e l'Arezzo quel giorno toccò con mano la possibilità di salire in B.

  

GEMMI INIBITO FINO AL 31 DICEMBRE - Il giudice sportivo ha inflitto al direttore sportivo amaranto, Roberto Gemmi, l'inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc e a rappresentare la società in ambito federale fino al prossimo 31 dicembre. In più l'ammenda di 500 euro a causa dell'espulsione rimediata domenica a Olbia, quando Gemmi fu allontanato dalla panchina nel corso del primo tempo per comportamento non regolamentare in campo e per proteste verso l'arbitro durante la gara.

 

L'EX AMARANTO ESPOSITO ALLENERA' A CASERTA - L'ex vice allenatore amaranto Raffaele Esposito, secondo di Ezio Capuano, allenerà la formazione Berretti della Casertana. La società campana ha ricostruito il proprio organigramma proprio in questi giorni. Il ds della Casertana Aniello Martone e il responsabile del settore giovanile Clemente Santanastaso hanno puntato su Esposito, il quale in estate aveva accettato la panchina del Potenza, in serie D, per poi rassegnare le dimissioni prima dell'inizio del campionato.

 

LA LEGA PRO IN DIRETTA SU FACEBOOK - Sarà un derby storico quello che vedrà opposte Cosenza e Catanzaro a partire dalle 14.30 di domani, giovedì 22 dicembre. Grazie alla collaborazione di Lega Pro Channel la partita – prima volta assoluta per il calcio italiano – verrà trasmessa in diretta streaming direttamente su Facebook. Basterà infatti accedere alla fanpage Facebook di Lega Pro per guardare il match live.

“Una novità dirompente – spiega Gabriele Gravina, Presidente di Lega Pro – che insieme a Facebook introduciamo con orgoglio nel calcio italiano. Ho avuto la possibilità di visitare la sede italiana di Facebook constatandone le competenze e la voglia di fare di chi ci lavora ogni giorno e sono sempre più convinto che il futuro del calcio passi e dovrà passare anche dal digitale. Le possibilità di visibilità e interazione che i social network e in particolare Facebook ci mettono a disposizione vanno sfruttate al meglio per distribuire il nostro prodotto in modo capillare e renderlo sempre più accessibile ai nostri tifosi. Per questo la diretta streaming su Facebook di Cosenza-Catanzaro rappresenta un passaggio epocale”.


scritto da: La Redazione, 21/12/2016





comments powered by Disqus