Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Via libera all'amichevole del 14 con il Perugia. Ma si va verso il divieto per i tifosi umbri

Il Gos, nella riunione di stamani, ha dato l'ok alla disputa della partita, concordata un anno fa dalle due società nell'ambito del trasferimento del difensore Monaco in Umbria. Molto probabilmente però si giocherà senza i sostenitori biancorossi sugli spalti. Tra le due tifoserie esiste una rivalità molto accesa, al punto che nel 2015 l'annullamento della gara all'ultimo istante fece nascere un giallo



Sabato 14 gennaio, ore 15. La riunione di stamani del Gruppo Operativo di Sicurezza ha dato il via libera alla disputa dell'amichevole tra Arezzo e Perugia, concordata dalle due società un anno fa nell'ambito dell'operazione di mercato che portò Salvatore Monaco in Umbria.

 

Molto probabilmente verrà vietato l'ingresso allo stadio ai residenti nella provincia di Perugia. Considerando la rivalità che divide le due tifoserie, la partita è sempre stata considerata a rischio. Nell'estate del 2015 l'amichevole venne annullata all'ultimo momento: l'annuncio arrivò tramite un comunicato stampa di poche righe del club biancorosso. L'Arezzo face sapere che la decisione “era stata presa di comune accordo dalle due Questure”, anche se poi il questore Enrico Moja smentì di aver preso decisioni in tal senso. Insomma, fu un piccolo giallo.

 

E anche stavolta non sono mancate le remore e i dubbi da parte delle autorità di pubblica sicurezza. ''Una decisione definitiva verrà presa nel giro di 48 ore'' ha detto oggi il direttore generale amaranto, Andrea Riccioli.

L'ultima volta che Arezzo e Perugia si sono affrontate in gare ufficiali al Comunale risale al novembre del 2010, in serie D: vinsero i biancorossi per 1-0 con gol di Zanchi. Al ''Curi'' invece finì 1-1: gol di Sanguinetti e Benedetti.

In amichevole le due squadre si sono trovate di fronte, sempre ad Arezzo, nell'estate del 1999 (1-0 per il Perugia, rete di Milanese) e nell'estate del 2002 (3-0 per il Perugia, a segno Miccoli e due volte Ahn).

 

scritto da: La Redazione, 03/01/2017





Arezzo-Carrarese 2-1, analisi tattica di mr Battistini

comments powered by Disqus