Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Vince il calcio dei sorrisi. Il primo torneo giovanile della Befana amaranto è un successone

Nonostante il freddo pungente, che ha provocato lo slittamento dell'orario delle partite mattutine, la manifestazione organizzata dall'Us Arezzo e riservata alla categoria Esordienti si è chiusa con un bilancio molto positivo. Primo posto finale alla Sangiovannese, premi per tutte le dodici squadre iscritte. E alla fine la visita della vecchietta dentro gli spogliatoi dei baby calciatori



La Sangiovannese si è aggiudicata il 1° Trofeo Befana Amaranto - categoria Esordienti, al termine di una giornata splendida, nonostante il freddo che ha causato un breve rinvio delle prime gare della mattina. Il torneo organizzato dai responsabili del settore giovanile Banchetti e Tuzzi, e dal responsabile degli eventi Fazzuoli, ha comunque avuto il giusto e meritato successo. 

 

La giornata si è aperta sessanta minuti dopo l'orario previsto. Il “Città di Arezzo” è stato diviso per l’occasione in due campi di 65 metri per 40, sui quali le squadre hanno poi giocato le partite 9 contro 9. I due tempi di gioco sono stati ridotti da 10 a 8 minuti per permettere la conclusione delle gare dei gironi eliminatori prima di pranzo, e riprendere con il normale programma del pomeriggio, che prevedeva le semifinali e finali.

Al torneo, riservato agli Esordienti 2005, hanno partecipato le formazioni di Marino Mercato Subbiano, ACF Arezzo, Soci Casentino, Nuova Foiano, Petrarca Calcio, Virtus Lignano, Santa Firmina, Virtus Archiano e Tuscar, oltre alla squadra dell’Arezzo e allo due formazioni iscritte dall’Indomita Quarata.

 

Questi i piazzamenti finali delle 12 partecipanti:

1° Sangiovannese
2° Indomita Quarata
3° Us Arezzo
4° Santa Firmina
5° Indomita Quarata B
6° Soci Casentino
7° Tuscar
8° Virtus Lignano
9° Marino Mercato Subbiano
10° Nuova Foiano
11° Petrarca Calcio
12° Acf Arezzo

 

Al termine delle finali per il 1° e il 3° posto, si sono svolte le premiazioni all’interno della sala stampa dello stadio, con tutti i genitori che hanno fatto da contorno, anche con cori e tifo come in tutto il resto della giornata. E proprio quando la giornata sembrava finita, per i ragazzi c'è stata anche la lieta sorpresa della visita della Befana, arrivata direttamente all’interno degli spogliatoi per distribuire dolcetti e caramelle ai ragazzi.

 

L’Us Arezzo ha messo in piedi anche tutto il “contorno” per una manifestazione così importante, che ha visto la presenza in tribuna di alcune centinaia di genitori e parenti. Per i ragazzi impegnati sul campo era stato organizzato il pranzo, a carico della società amaranto, al ristorante della piscina comunale. Per i genitori, invece, all’interno del ristorante della tribuna centrale gli interessati hanno potuto mangiare al caldo con un ricco menu a buffet.

All’interno dell’atrio d’onore, Dimitri Pasqui aveva allestito una spettacolare mostra di maglie da calcio divisa in due settori: decine di maglie dell’Arezzo di tutte le annate e di tutte le categorie, a cui facevano da contorno altrettante maglie storiche di tutte le squadre più importanti e blasonate d’Italia, con loghi e disegni storici che oggi non esistono più.

Infine la lotteria, un appuntamento ormai consueto negli eventi dell’Us Arezzo, che ha permesso a sei fortunati vincitori di portarsi a casa panettoni artigianali offerti dalla Pasticceria “Le Mura”, vino della Tenuta Vitereta e biglietti omaggio per la tribuna dello stadio da sfruttare in occasione di una qualsiasi partita interna del campionato 2016/17.

 

scritto da: La Redazione, 07/01/2017





La Sangio vince il trofeo Befana amaranto

Primo Trofeo Befana Amaranto per Esordienti
comments powered by Disqus