Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Squadra al lavoro con 48 ore di anticipo. Allenamenti atletici e uno sguardo al mercato

L'Arezzo ha ripreso oggi gli allenamenti, bypassando gli accordi sindacali tra associazione calciatori e Lega Pro, che prevedevano lo stop di qualsiasi attività fino all'8 gennaio. In questo periodo si punterà soprattutto a fare la gamba in vista di una stagione che potrebbe allungarsi alla metà di giugno. Aperta la campagna trasferimenti: l'obiettivo del ds Gemmi è migliorare la squadra e resistere ai corteggiamenti della serie B per i gioielli della rosa



amaranto di nuovo al lavoro dopo le festeL'Arezzo ha già voltato pagina. Da oggi la squadra è tornata al lavoro con 48 ore d'anticipo rispetto al previsto, bypassando gli accordi sindacali tra associazione calciatori e Lega Pro, che prevedevano lo stop di qualsiasi attività fino all'8 gennaio.

I due gol di Moscardelli contro la Carrarese, gol molto simili e molto pesanti, sono già nel cassetto dei ricordi. Con il campionato in pausa fino a domenica 22, è tempo di bilanci provvisori e di preparazione atletica. Bisogna fare la gamba per arrivare, in caso di play-off, addirittura all'11 giugno, data della finalissima per la serie B.

 

L'Arezzo sarà di nuovo in campo tra quindici giorni nella trasferta di Siena. In mezzo l'amichevole con il Perugia, che servirà per ritrovare il ritmo gara e, forse, per definire un po' di mercato.

Non è un mistero che Foglia interessi molto ai biancorossi, anche perché in panchina c'è quel Bucchi che lo conosce bene per averlo avuto sia l'anno scorso a Macerata che a Sassari due stagioni fa.

Il parere degli allenatori conta moltissimo in questo periodo di campagna trasferimenti: non per caso l'Arezzo sta stringendo per Cenetti, mediano 27enne del Bassano con il quale Sottili ha vinto due campionati a Carpi e Venezia.

 

Come sempre, però, il mercato di gennaio entrerà nel vivo soltanto negli ultimi giorni. L'obiettivo del direttore sportivo Gemmi è sì quello di migliorare e rinforzare la rosa, ma soprattutto di resistere alle sirene che cantano da categoria superiore.

Oltre a Foglia, anche Luciani, Corradi e Yamga hanno estimatori in serie B. Così come Polidori, il centravanti di proprietà del Pescara che ha già segnato 7 gol. Su di lui hanno messo gli occhi Salernitana, Carpi e Latina, ma per un'eventuale partenza anticipata serve il consenso dell'Arezzo. Che per il momento ha blindato tutti i gioielli in organico.

 

scritto da: La Redazione, 07/01/2017





comments powered by Disqus