Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo detto Lallo a Gallipoli
NEWS

Arezzo d'assalto, ma il 2017 comincia con un pari interno. Da oggi testa al Perugia

Le ragazze hanno giocato costantemente all'attacco, trovando il vantaggio con un gol di Nocchi e sfiorando più volte il raddoppio. Una distrazione difensiva ha però consentito al New Team Ferrara di agguantare l'1-1. La centrocampista Verdi: ''Ci è mancato cinismo sotto porta. Adesso pensiamo alla prossima partita''



una formazione dell'Arezzo Calcio FemminileL’Arezzo inaugura il 2017 con un buon pareggio casalingo (risultato di 1-1) contro la formazione estense del New Team Ferrara. Un punto che va stretto alle amaranto, vista la brillante e tenace prestazione, ma che smuove comunque la classifica portando la squadra in ottava posizione e permettendole di proseguire la striscia di risultati utili.

 

Dopo una prima occasione di marca ferrarese, una punizione calciata da Montorio e magistralmente respinta da Antonelli, le amaranto salgono in cattedra mantenendo le redini della gara per tutto il primo tempo. Al quarto d’ora Nocchi, approfittando di un errore delle estensi, intercetta la palla a centrocampo e, dopo una fuga in solitaria verso la porta, trafigge De Candia con un diagonale potente e preciso. Nella ripresa le amaranto scendono in campo decise a chiudere l’incontro. Al 25’ Mattiacci, al termine di una bella azione personale, trova l’incrocio dei pali ma il direttore di gara annulla il gol per fuorigioco. Dopo pochi minuti, giunge anche il pareggio del Ferrara con Fratini che, sugli sviluppi di un corner dubbio, firma la rete dell’1-1. L’Arezzo si lancia in avanti e Baracchi con un bel tiro a giro colpisce il palo. Il match termina con un pareggio che regala alle amaranto il tredicesimo punto stagionale, rimandando però l’appuntamento con la prima vittoria casalinga.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Aterini, Baracchi, Zeghini, Paganini, Nocchi, Mencucci, Verdi, Di Fiore, Mattiacci, Casula

A disposizione: Cherici, Teci, Arzedi, Tellini, Mazzini, Torrioli, Frosecchi

Allenatore: Manuela Tesse

 

“Abbiamo dominato l’incontro, ma non siamo riuscite a finalizzare le occasioni create – spiega la centrocampista Laura Verdi. Anche stavolta ci è mancato un po’ di cinismo sotto porta e l’unica leggerezza difensiva che abbiamo commesso ci è costata la vittoria. Adesso dobbiamo però ingoiare il boccone e concentrarci per la prossima partita sul campo del Perugia.

 

scritto da: La Redazione, 10/01/2017





comments powered by Disqus