Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone e Betty sposi
NEWS

Brave ragazze! Gol di Verdi, vittoria a Perugia. Le amaranto restano imbattute in trasferta

L'Arezzo calcio femminile ha conquistato tre punti pesanti sul campo del Grifo: decisiva la rete della trequartista a inizo ripresa con un tiro potente e preciso. La squadra di Manuela Tesse sale a quota 16 punti i classifica



Laura Verdi, gol decisivo a PerugiaIl derby si colora di amaranto. Nella penultima giornata del girone di andata, l’Arezzo Calcio Femminile si aggiudica il match esterno contro il Grifo Perugia allungando la striscia di risultati utili e approdando a quota 16 punti in classifica.

Orfana delle attaccanti Nocchi e Paganini, il tecnico Manuela Tesse sperimenta un nuovo assetto avvalendosi fin dal primo minuto di Gianna Tellini, valido elemento della formazione primavera, e affidando a Laura Verdi il ruolo di trequartista. In una giornata fredda e caratterizzata da un forte vento, le amaranto si lanciano subito in avanti mettendo sotto assedio la porta delle locali. Al 5’ Di Fiore, servita da Verdi, mira nuovamente la rete colpendo il legno. 

Nella ripresa le ragazze di Tesse tornano in campo determinate ad agguantare la vittoria. Al 52’ arriva il vantaggio grazie a Laura Verdi che con un tiro potente e preciso trafigge Marroccoli e firma il gol vittoria.

Un risultato importante che permette alle amaranto di agganciare il settimo gradino della classifica confermando l'imbattibilità esterna in vista dell’ultimo match casalingo del girone di andata contro l’Imolese.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Arzedi, Aterini, Baracchi (86’ Teci), Zeghini, Mencucci, Verdi, Di Fiore, Tellini, Mattiacci, Casula

A disposizione: Cherici, Mazzini, Torrioli, Frosecchi, Celi

Allenatore: Manuela Tesse

 

 

scritto da: La Redazione, 16/01/2017





comments powered by Disqus